in pratica io devo togliere tutti i quadratini che hai messo e duplicarne uno nel movie clip quadratini? [/QUOTE]
... penso proprio di sì e se preferisci t rimando il fla solo con un rettangolino o come vuoi tu... I'm e fagian![]()
iea
in pratica io devo togliere tutti i quadratini che hai messo e duplicarne uno nel movie clip quadratini? [/QUOTE]
... penso proprio di sì e se preferisci t rimando il fla solo con un rettangolino o come vuoi tu... I'm e fagian![]()
iea
brn
te lo sto rimandando io
se non riesci ad aprirlo, il concetto è proprio quello, un solo quadratino con nome istanza mc che viene duplicato
comunque secondo me lì invece dei quadratini sarebbe meglio duplicare una striscia in verticale e fare sparire piano piano i duplicati, sia perchè si deve vedere del testo e sia perchè così fai meno duplicati
io adesso devo andarmene, mi riconnetto dopodomani, se c'è ancora qualcosa che non va ci sentiamo per allora
mi assento x 2/3 ore: vado a casa a fare la pappa, ke stasera/notte mi tocca lavorar e il mio stomaco abbisogna d qualcosa di "sincero"![]()
tornerò x le 21 come un bimboccio ke aspetta con ansia d aprire la sorpresa... :quipy:
grazieAncora
![]()
brn
comunque secondo me lì invece dei quadratini sarebbe meglio duplicare una striscia in verticale e fare sparire piano piano i duplicati, sia perchè si deve vedere del testo e sia perchè così fai meno duplicati
SONO D'ACCORDO ---> me lo guardo x benino e poi t kiederò in merito ---> GRANDEEE STORMYYY, adesso mi farò aumentare con gioia il mal di kapa![]()
![]()
GRAZIE e scusa il ripetermi con tale parola, ma... GRAZIEEEEEEEEE:metallica
buona serata marina
![]()
brn
mi sembra na'fikata, ma se volessi fare un rettangolino + piccolo, devo "calcolare" quanti ne servono e aggiornare variabile e condizione legata al tuo numero 54?Originariamente inviato da Stormy
fammi sapere se ci sono ancora problemi![]()
il tempo, da te impostato a 400 lo messo a 20 x rendere l'effetto + immediato.
se volessi provare a sostituire il rettangolino con rettangoli ke coprono l'altezza totale, come da te suggerito, devo ricalcolare anke le colonne???
sono proprio un AS ignorantone
:quipy:
iea + G R A Z I E
![]()
brn
[QUOTE]Originariamente inviato da Yassassin
secondo me non ha dato il nome di istanza al mc perchè numMC si setta automaticamente calcolando le righe per le colonne...![]()
Inoltre il movieClip riquadro va messo fuori dallo stage, ossia non visibile all'utente (per come è impostato lo script).
dai YASSASSIN, mi spieghi come spakkio si setta numMC??? illuminami:adhone:
l'as di STORMY funge, GRANDE STORMY, ieae tanto mi piacerebbe vedere in azione anke il tuo ---> A I U T O O O o o o
![]()
vabbò, la mia prima ed unika tessera brigaterossonere è del lontano 1982/83 ( andavo in prima o seconda media...:metallica ): dici ke serve ad avere il tuo aiuto???
adesso il calcio, come tante altre cose, mi fan proprio K****E![]()
ciao YASSASSIN
![]()
brn
var numMC = colonne*righe;codice:function duplicaMC(){ var colonne = 5; // numero colonne var righe = 3; // numero righe var coorX = 10; // coordinata X di partenza var coorY = 10; // coordinata Y di partenza var numMC = colonne*righe; var c = 0; for(i=0;i<numMC;i++){ riquadro.duplicateMovieClip("riquadro"+i,10+i); if(c<colonne){ eval("riquadro"+i)._x = coorX; eval("riquadro"+i)._y = coorY; coorX += riquadro._width; c++; } else { coorX = 10; c = 0; coorY += riquadro._height; i--; } } } duplicaMC();
numMC si setta in base al prodotto tra il numero delle colonne e quello delle righe.
ps: io non sono mai stato allo stadio a vede na partita...![]()
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
... rimane il luogo + adatto x "vivere" il calcio, anke se a molti a fatto e fa un gran maleOriginariamente inviato da Yassassin
var numMC = colonne*righe;codice:function duplicaMC(){ var colonne = 5; // numero colonne var righe = 3; // numero righe var coorX = 10; // coordinata X di partenza var coorY = 10; // coordinata Y di partenza var numMC = colonne*righe; var numMC = 15; var c = 0; for(i=0;i<numMC;i++){ riquadro.duplicateMovieClip("riquadro"+i,10+i); if(c<colonne){ eval("riquadro"+i)._x = coorX; eval("riquadro"+i)._y = coorY; coorX += riquadro._width; c++; } else { coorX = 10; c = 0; coorY += riquadro._height; i--; } } } duplicaMC();
numMC si setta in base al prodotto tra il numero delle colonne e quello delle righe.
quindi, se voglio 30 colonne e 10 righe
var numMC = 300;
mi sento un fagiano piumato![]()
![]()
![]()
dimmi se è giusto o se è meglio ke vado a mangiare:adhone:
ps: io non sono mai stato allo stadio a vede na partita...![]()
![]()
grazieYASSASSIN e... forzaNAPOLI e forzaMARADO' ---> evvaiDIEGO
![]()
brn
se vuoi 30 colonne e 10 righe modificha la variabile colonne e la variabile righe. La variabile numMC si setta automaticamente in base ai valori che dai a colonne e righe
vai a mangiare che è meglio.... il sacco vuoto non si regge all'impiedi :metallicacodice:function duplicaMC(){ var colonne = 30; // numero colonne var righe = 10; // numero righe var coorX = 10; // coordinata X di partenza var coorY = 10; // coordinata Y di partenza var numMC = colonne*righe; var c = 0; for(i=0;i<numMC;i++){ riquadro.duplicateMovieClip("riquadro"+i,10+i); if(c<colonne){ eval("riquadro"+i)._x = coorX; eval("riquadro"+i)._y = coorY; coorX += riquadro._width; c++; } else { coorX = 10; c = 0; coorY += riquadro._height; i--; } } } duplicaMC();
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily