la mail l'ho ricevuta e t'ho mandato i file
spero non ci siano problemi con il passaggio di piattaforme, ho tenuto i nomi dei file a meno di 7 lettere ma quando mando ad un windows non so mai che può accadere
la mail l'ho ricevuta e t'ho mandato i file
spero non ci siano problemi con il passaggio di piattaforme, ho tenuto i nomi dei file a meno di 7 lettere ma quando mando ad un windows non so mai che può accadere
ok grazie ora guardo
mille tnks
penso che possa andar benissimo, ora lo guardo per bene
grazie ancora![]()
ciao stormy
ho fatto le prime prove per vedere se potesse andar bene. Ho appesantito un pò gli swf esterni portandoli a 30 kb e mi sono accorto che avviene il fade-in ma l'swf esterno appesantito ancora si deve caricare, e quindi non appare sullo stage dopo il fade-in.
Dici che è un problema, non si può fare in un altro modo??
Se è un problema provo a farlo come avevo detto io
ok fammi sapere ciaooooo!!![]()
devi mettere un preloader nei filmati esterni, così ti apparirà il preloader del filmato esterno
farlo in un altro modo non è consigliabile, perchè se si aspettasse il completo caricamento dei filmati esterni per fare il fadeIn rimarrebbe la pagina vuota per un periodo troppo lungo
il preloader del filmato esterno non deve far riferimento nè a _root nè a _level0 visto che carichi in movie clip ma deve essere qualcosa tipo
this.getBytesLoaded() etc
ciaoOriginariamente inviato da Stormy
devi mettere un preloader nei filmati esterni, così ti apparirà il preloader del filmato esterno
farlo in un altro modo non è consigliabile, perchè se si aspettasse il completo caricamento dei filmati esterni per fare il fadeIn rimarrebbe la pagina vuota per un periodo troppo lungo
il preloader del filmato esterno non deve far riferimento nè a _root nè a _level0 visto che carichi in movie clip ma deve essere qualcosa tipo
this.getBytesLoaded() etc
si ma preferirei aspettare per fare il fadein che utilizzare un preload per gli swf esterni, perchè alla fine l' effetto desiderato è quello di avere un fadein di tutta la pagina senza vedere preload per le varie parti da caricare!! Allora a questo punto è come avevo pensato di farlo io. Qui non ci sono problemi l'ho già fatto una volta.
Grazie e ciao
e cioè? mettendo tutto sullo stesso filmato? se vuoi evitare i preloader sì forse è l'unica soluzione
no
come per l'altro progetto ho fatto in modo che l'animazione, quindi in questo caso un rettangolo che copre tutto lo stage che ha prima un effetto alfa da 0 a 100 quando si cambia sezione, e un effetto alfa da 100 a 0 che parte solo quando ha fatto il controllo del caricamento completato dell' swf esterno.
Non so se mi sono spiegato ma è il concetto è quello!! L' unica pecca e che gli swf esterni non posso inserirli in MC vuoti ma devo tenerli su livelli e questo mi comporta un pochetto di lavoro in più.
Grazie Stormy![]()
non so quando cambi sinceramente, se gli swf esterni sono pesanti sia che li carichi in un livello che li carichi in movie clip, ci metterà un po' di tempo lo stesso per farti il fadeIn se ne attendi il caricamento