Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
  1. #21
    ecco a te il codice...

    io personalmente ti sconsiglio di usare la routine senddata anche perchè implica una connessione da effettuare precedentemente ed inoltre è un modo un po meno logico...

    cmq il risultato è lo stesso...


    codice:
    apertura form
    Private Sub Form_Load()
        SessioneMAPI.SignOn
        MsgMAPI.SessionID = SessioneMAPI.SessionID
    End Sub
    
    chiusura form
    Private Sub Form_Unload(Cancel As Integer)
        SessioneMAPI.SignOff
    End Sub
    
    
    per inviare la tua e-mail basta che metti questo codice
    With MsgMAPI
        .Compose
        .RecipDisplayName = "Ale500"
        .RecipAddress = "tua_email"
        .MsgSubject = "Soggetto"
        .MsgNoteText = "Corpo"
        .Send False
    End With
    ed il gioco è fatto..fammi sapere, ciao
    Let's your dream came true!

  2. #22
    Originariamente inviato da webporta.it
    codice:
      winsocket1.SendData "HELO" & vbCrLf
        DoEvents
      winsocket1.SendData "MAIL FROM: <polistus.gallicus@inwind.it>" & vbCrLf
        DoEvents
      winsocket1.SendData "RCPT TO: <polistus.gallicus@inwind.it>" & vbCrLf
        DoEvents
      winsocket1.SendData "DATA" & vbCrLf
       DoEvents
      winsocket1.SendData "Subject: Prova soggetto" & vbCrLf
       DoEvents
      winsocket1.SendData "From: da@da.it" & vbCrLf
       DoEvents
      winsocket1.SendData "To: a@a.it" & vbCrLf
       DoEvents
      winsocket1.SendData "" & vbCrLf 'Invii una stringa vuota
       DoEvents
      winsocket1.SendData "PROVA TESTO DEL MESSAGGIO" & vbCrLf
       DoEvents
      winsocket1.SendData "." & vbCrLf 'INVII LA FINE
       DoEvents
    Se mi dici che non funziona.....
    Dimmi l'errore...
    SIIIIIIIII ora funziona!

    Alex500...ho provato anke il tuo codice ma mi da errore al caricamento del form

    ciaooooooo

  3. #23
    devi usare entrambi i controlli MAPI (Mapi Session e Mapi Message)
    Let's your dream came true!

  4. #24
    ah!....
    e come si fa?!?

  5. #25
    devi includere nel tuo progetto tra i riferimenti anche i "MAPI ......" poi la MAPIsession la chiami SessioneMAPI e MAPImessage li chiami MsgMAPI....

    funzica...
    Let's your dream came true!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.