allora? nessuno mi sa aiutare?
![]()
allora? nessuno mi sa aiutare?
![]()
ma allora ti vanno anche gli http!
cerca di capire quali vannoe quali no!
altrimenti non ne usciamo piu'!
allora mi vanno:
www.rai.it
www.bmw.it
www.nvidia.it
www.html.it
www.libero.it
www.paypal.com
www.inet.it
www.hotmail.com
x il resto 0 assoluto
chiedi al provider... spiegando esattamente che alcuni siti ti vanno e altri no!
magari e' un problema di instradamento!
per sicurezza fai un po' di prove...
con il tracert invece del ping
tracert SITO
cosi' vedi dove si interrompe!
il prob č ke NON si interrompe mai su nessun sito il tracert č normale...
Se hai Windows NT/2000/XP il tuo problema non sta nella connessione [cosa che ho pensato anche io quando mi č successo] ma ti sei beccato un virus che si chiama "MSBlast.exe"... cerca in task manager un programma che si chiama MSBlast.exe... se c'č eč quello.
N.B. per rimuoverlo chiedi qui se c'č... formattare non serve a nulla... devi patchare il computer.
mi sa che stai sbagliando qualcosa...Originariamente inviato da ganjasta
il prob č ke NON si interrompe mai su nessun sito il tracert č normale...
mi dici che il ping non va
mentre il tracert va...
il tracert non e' altro che una sequenza di ping..
se il ping non va..neanche il tracert deve andare!
controlla anche questo...Originariamente inviato da Kress
Se hai Windows NT/2000/XP il tuo problema non sta nella connessione [cosa che ho pensato anche io quando mi č successo] ma ti sei beccato un virus che si chiama "MSBlast.exe"... cerca in task manager un programma che si chiama MSBlast.exe... se c'č eč quello.
N.B. per rimuoverlo chiedi qui se c'č... formattare non serve a nulla... devi patchare il computer.
non sapevo che uno dei sintomi fosse il malfunzionamento di alcuni siti!...
In veritą Blaster incasina "solo" l'RPC... con la conseguenza che buona parte delle funzioni di Windows [basato in gran parte sull'uso del servizio RPC] smettono di funzionare come dovrebbero [= non funzionano propio] ... una delle parti + colpite č propio quella Internet Explorer/Internet.
Per sbarazzarti di Blaster [sempre se lo hai] devi installare i Service Pack di Microsoft [l'SP6 per WIN NT; l'SP2 per WIN 2000; l'SP1 per WIN XP e XP Pro] e poi la patch di sicurezza che corregge la falla sfruttata da Blaster.
N.B. Blaster non si trasmette via Posta/Programmi/Siti internet ma via LAN/Internet... quindi basta essere attaccati alla rete per essere dei bersagli se non si hanno le patch ... e senza la patch nemmeno l'antivirus č molto risolutivo.