Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: Miglior editor HTML

  1. #21
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,259
    Originariamente inviato da iguane
    A cosa ti serve sapere il numero di righe? devi imparare a contare?
    Sul fatto che non colora il codice non ci vedo nulla di vantaggioso, anzi mi irritano quelle pagine con 3/4 colori diversi per indicare le varie parti
    vabbè igu, non è un discorso serio questo...

    se fai una pagina in PHP di 500 righe (provato personalmente), e ti da errore alla riga 306 che fai con il blocco note? ti metti a contare?

    poi il colore della sintassi è importantissimo e risparmi tempo e male agli occhi

    :bubu:

  2. #22
    Originariamente inviato da meganoide
    quello è xml.
    per esempio, se vuoi applicare quella formattazione al testo contenuto in un tabella farai
    <table class="prima" ....>, in un paragrafo: <p class="seconda">testo</p> ec...
    umh ma così non risparmio spazio...

    dammi una mano, devo scrivere

    <a><m1>Recensione<m2>Terminator<m3>breve descr<m4>autore recensione</a>

    Possibile che non possa scrivere nulla del genere? (anche chiudendo i tag)


    PS: come si fa a dire a explorer di caricare le immagini dalla cache? e un pezzo di codice?

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    3,581
    come regola con xhtml dovresti poterlo fare propio perchè + un derivato dell'XML e quindi estendibile per formattare i tag basta richiamarli nel css

  4. #24
    Utente di HTML.it L'avatar di pariri
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,470
    golive.
    funziona!!!
    Il risultato alla fine c'è!
    E poi scusatemi, un'attimo: ma, per voi, che cosa vuol dire "sporcare i codici"?

    ciao

  5. #25
    Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,633
    Originariamente inviato da Dennis
    vabbè igu, non è un discorso serio questo...

    se fai una pagina in PHP di 500 righe (provato personalmente), e ti da errore alla riga 306 che fai con il blocco note? ti metti a contare?

    poi il colore della sintassi è importantissimo e risparmi tempo e male agli occhi

    :bubu:


    si per quello avete ragione, sul discorso degli errori, il codice colorato personalmente non mi piace, ma è puro gusto,
    sarà che ogni volta che apri un tag continua a refresciare cambiando colore alla pagina e quello mi da fastidio.

    ...I'm insane in the brain...

  6. #26
    In senso stretto, inserire roba superflua o errata, tipo &nbsp,
    inutili e cosi' via.

    In senso lato, generare codice poco leggibile e non ottimizzato.
    ciao ciao !!
    _______________
    home : cristianolongo.altervista.org
    e-mail : cristiano_longo@yahoo.it

  7. #27
    Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,633
    Gli editor visuali, tendono ad inserire tag che normalmente non inserisci esempio ogni volta che dai un invio forzi un

    .
    il tab ti crea un <blockquote> ecc ecc


    Alla fine il tuo codice è pieno di

    </p> senza dentro nulla apertura di font ecc ecc

    ...I'm insane in the brain...

  8. #28
    Originariamente inviato da cristiano_longo
    In senso stretto, inserire roba superflua o errata, tipo &nbsp,
    inutili e cosi' via.

    In senso lato, generare codice poco leggibile e non ottimizzato.
    è meglio scrivere <a><font></font><font></font></a> o <a><font><font></a> Insomma, serve chiudere i tag? o spreca solo spazio?

  9. #29
    Un tag non chiuso equivale ad una violazione dello standard, quindi se qualche browser visualizza male la colpa non e' del browser. O meglio esistono tag(tipo LI) la cui chiusura non e' obbligatoria, e tag per i quali e' invece obbligatoria(la maggior parte).
    ciao ciao !!
    _______________
    home : cristianolongo.altervista.org
    e-mail : cristiano_longo@yahoo.it

  10. #30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.