Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
    [supersaibal]Originariamente inviato da Estrella
    Il mio video è di 25 mb(divx 5) e non riesco a ridurlo!
    Li ho provati tutti i filtri!
    [/supersaibal]
    Ma almeno fanno qualcosa?
    Voglio dire, VD ti fa vedere 2 finestre, input e output.
    Nella finestra di output (in genere quella di destra) dovresti vedere lo stack dei filtri applicati, sempre che tu non abbia preventivamente disattivato l'anteprima dell'output con il tasto F10.

Per vedere un esempio di filtro, carica il Resize, dagli dei valori piccolini e conferma tutto.
    Dovresti vedere la finestrella di output che si rimpicciolisce.
    Se ora sposti lo slider in basso per scorrere il filmato noterai l'anteprima dell'output nella finestrina, a conferma del tutto.

si ma io intendo resize del video non della schermata!
    Voglio accorciarlo, comprimerlo capito?
    Sono 25 mb e voglio ridurlo alla metà! Come si comprime?
    Ho provato le varie Compression del Virtual Dub ma allungano il filmato rispetto al wav audio.

Aiutooo!

Ma cosa vorresti ridurre? è questa la prima cosa che devi decidere. Puoi ridurre la dimensione della finestra e otterrai una sensibile diminuzione della dimensione del file, oppure codificare l'audio aun livello più basso, ad esempio non stereo. Però la qualità decade e devi tenerne conto. Decidi prima a cosa vuoi rinunciare e poi applica il filtro corrispondente. cmq ridurlo della metà vuol dire come minimo abbassare la risoluzione di un terzo...fai i conti...

x Nosferatu: non un Hex editor ma mi fido. Comunque il risultato dell'estrazione audio è certamente un mp3, visto che winamp lo riconosce come tale. Probabikmente lo codifica in modo particolare da avvicinarlo quasi a un wav. Però è una cosa da approfondire...
    vuoi giocare al fantacalcio gratis, solo per divertirti con tante altre persone? clicca su http://www.fantamagic.it

[supersaibal]Originariamente inviato da geiar99
    Ma cosa vorresti ridurre?[/supersaibal]
    Una riduzione non citata che a volte può rappresentare una strada percorribile è la decimazione del frame rate.
    Video / Frame Rate / Frame rate conversion
    Lì puoi scegliere di buttare letteralmente via 1 frame ogni due, uno ogni 3 o uno ogni quanti vuoi.
    Ovviamente devi rielaborare il video con la modalità "Full Processing Mode" nel menù Video.

[supersaibal]Originariamente inviato da geiar99
    Comunque il risultato dell'estrazione audio è certamente un mp3, visto che winamp lo riconosce come tale.[/supersaibal]
    No. E' una prova del tutto inattendibile, perché Winamp sa benissimo che in un wav può esserci di tutto, compreso uno stream MP3. La prova inversa la fai disinstallando l'ACM dell'MP3. Vedrai che Winamp si lamenta e ti chiede di installare l'"MP3 ACM codec"... eppure se lo rinomini in MP3 parte e Winamp considera "JUNK" gli header sbagliati.
    codice:
    RIFF_ WAVEfmt    U  D¬  >          ¡   fact   c9 datao ÿûd     Z     @À  
    U]ü€	„±à[‚0  .6 I49‰Ù/þ-”ÄT¢Í8gbuØó)Ó…	-wDS2L¿ÿ÷ú
    Ti basta il dump di questi 150 byte o insisto?
    Non è un MP3, dai, non fatemelo ripetere ad ogni utente che entra nel thread. E' lo stesso principio per cui i DivX hanno estensione avi. Se li rinominate .DivX o .quelchevolete e li trascinate in MediaPlayer, questo parte lo stesso. Se poi avete l'estensione .quelchevolete associata allo stesso player, beh, tanto meglio: potete anche farci doppio clic sopra.
    Guarda caso .wav e .mp3 sono entrambi associati a Winamp.
    Hai provato ad editare gli ID3, visto che sei tanto convinto che sia un MP3?

ok, la mia teoria è questa: è un mp3 dentro un wav, come il divx dentro un avi. Il dump mostra appunto questo, ovvero l'incapsulamento avvenuto. Hai provato a farlo anche su un divx? mi piacerebbe sapere cosa scrive, tanto per confrotare le due cose. se lo fai (il dump) postalo qui. Cmq l'id3 è editabile solo se lo rinomini in .mp3, altrimenti winamp dice che il formato è mp3 192Kb ecc, ma l'output format è PCM 48.000hz ecc. Quidni credo che forse per una compatibilità di hardware e software i creatori di virtualdub abbiano optato per questa scelta, altriemnti non si spiega...
    vuoi giocare al fantacalcio gratis, solo per divertirti con tante altre persone? clicca su http://www.fantamagic.it

Forse il paragone più corretto è:
    wav : mp3 = ogg : vorbis
    ...perché non si può neanche dire che sia un "muxer", come avi.
    In fin dei conti lo stream è sempre uno e unico, non come negli avi, che puoi avere 0..1 stream video e 0..2 stream audio.

Comunque se sei curioso di sbirciare dentro gli header di un .avi eccoti accontentato:
    codice:
    RIFFJ
    +AVI LIST┬"  hdrlavih8   ýó            Ò9            `                     
    LISTÏ  strlstrh8   vidsxvid            '  É¿     Ò9 Ëè '          ` strfl   (   `       
    XVID   JUNK  ,█ 0█     3)FxX7 ÿ9
    LISTè  strlstrh8   auds                  ░6      ÇX         ãÊ  00a	strf   U  Ç╗  ░6  
         P qJUNK  ,█ 0█     3)FxX7 ÿ9
    LIST  odmldmlh°   Ò9
    LIST   INFOISFT   Nandub v1.0rc2  JUNK■  Nandub build 1853/release

OK, ho risolto.
    Si tratta di eradicare i primi 72 byte del file. Wav non ha un footer, ma solo un header apputo di 72 byte.
    Un programmino facile facile che fa questo lavoretto con semplicità è CDex, alla voce Converti / Togli header RIFF-WAV da file MP2 o MP3.

Uffa... un altro thread che mi sono risolto da solo.

L'importante è che sia stato risolto. Comunque resta da capire perchè Virtual Dub non lo chiama direttamente mp3, invece di inserire questo footer. Forse per problemi di copyright...

In realtà non sono neanche 72 byte. L'header è a lunghezza variabile. Comunque VirtualDubMod (di cui mi sono letteralmente innamorato questo week-end) è decisamente più furbo, e invece di dirti "Save WAV" e morta lì, aggiunge la voce "Demux", che salva lo stream senza alcun wrapper, quindi se è un MP3 ti trovi un .mp3, se è un Ogg Vorbis ti trovi un .ogg eccetera.
    La funzione citata di CDex diventa quindi inutile. Basta usare VirtualDubMod.

In effetti non è che salvare il WAV sia sbagliato, ma sicuramente poco pratico. A questo punto meglio avere lo stream demuxato, che mi frega avere un .wav se poi non posso aprirlo perché magari mi manca il filtro ACM per gestire lo stream contenuto?

Permessi di invio