Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
    Utente di HTML.it
    Il problema è capire cosa vuole condividere e da dove: perché se come ho letto il 2000 fa da server proxy è su quello che vanno due schede di rete e se una delle due risulta scollegata, i pacchetti verso il client o li porta a mano o restano sul 2000.
    Cmq. aspettiamo chiarimenti in merito.

Ciao seclimar .

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non credo.. il rpoxy lo usa per fare passare i dati dalla rete alla connessione!!

c'e' solo una scheda di rete!

Utente di HTML.it
    E allora se c'è una scheda di rete sola su entrambi i pc ok per lan tra i due ma niente condivisione della connessione, dato che una la usa per collegarsi sul 2000 e quindi la stessa non può fare da proxy per un altro pc.
    Mi sa che allora è sbagliata la configurazione della rete proprio a meno che non sia collegato in usb con l'adsl o non usi il 98 con due sk di rete per collegarsi nel qual caso allora il problema andrebbe risolto diversamente.
    Come sempre servono più info in merito altrimenti si parla di aria fritta :gren: e si va al manicomio :gren: .
    Cmq. per essere chiari su questa cosa: il pc che condivide la connessione deve avere due schede di rete in caso di collegamento adsl via ethernet, altrimenti non si riesce afargli fare anche da server proxy per il secondo client della lan domestica.
    Per il resto aspettiamo notizie ulteriori in merito.

Ciao seclimar .

Cmq. per essere chiari su questa cosa: il pc che condivide la connessione deve avere due schede di rete in caso di collegamento adsl via ethernet, altrimenti non si riesce afargli fare anche da server proxy per il secondo client della lan domestica.
    Per il resto aspettiamo notizie ulteriori in merito.
    mmh ne basta una sola...

guarda l'esempio 3 di questo doc....
    cosi' si usa una sola scheda..e si attacca il modem al hub!

http://gruppocss.dnsalias.com/downlo...20e%20ADSL.zip

Utente di HTML.it
    Già se quello fosse un router che fa port forwarding forse si, ma un semplice modem adsl non può e con la sk di rete impegnata nella connessione adsl il pc non riesce a fare da server proxy.
    O cmq. un modem che si possa settare in PPPoE o PPPoA, e dia la possbilità di fare nat; se viene usato come bridged c'è molto poco da fare e ci volgiono due sk di rete per forza mi sa.
    Cmq. me lo leggo per bene e nel caso smentisco quanto sto dicendo ora;
    ciao e grazie seclimar .

Originariamente inviato da ilmennin
    Già se quello fosse un router che fa port forwarding forse si, ma un semplice modem adsl non può e con la sk di rete impegnata nella connessione adsl il pc non riesce a fare da server proxy.
    O cmq. un modem che si possa settare in PPPoE o PPPoA, e dia la possbilità di fare nat; se viene usato come bridged c'è molto poco da fare e ci volgiono due sk di rete per forza mi sa.
    Cmq. me lo leggo per bene e nel caso smentisco quanto sto dicendo ora;
    ciao e grazie seclimar .
    fidati... ;-)
    come modem

l'ho provato 1000 volte!
    mettiamo al modem l'ip 192.168.0.1
    al pc 192.168.0.2

gli altri client sono 192.168.0.x

il pc con il 192.168.0.2 puo' parlare con tutti i client in contemporanea...!
    SI.. quindi puo0 parlare anche con il 192.168.0.1...
    l'unica differenza e' che non e' un pc .. ma e' un modem
    invece di un modem sipoteva metterci una stampante tcp/ip...
    o altro...

quindi il pc riesce a parlare con una scheda di rete..con tutte gli ip della sua subnetmask...
    nel caso particolare... il modem viene usato per fare una nuova periferica..sulla quale.. a livello piu' alto .viene fatto passare un altro tcp/ip (connessione remota di internet dal pc a internet)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da seclimar
    fidati... ;-)
    come modem

l'ho provato 1000 volte!
    mettiamo al modem l'ip 192.168.0.1
    al pc 192.168.0.2

gli altri client sono 192.168.0.x

il pc con il 192.168.0.2 puo' parlare con tutti i client in contemporanea...!
    SI.. quindi puo0 parlare anche con il 192.168.0.1...
    l'unica differenza e' che non e' un pc .. ma e' un modem
    invece di un modem sipoteva metterci una stampante tcp/ip...
    o altro...

quindi il pc riesce a parlare con una scheda di rete..con tutte gli ip della sua subnetmask...
    nel caso particolare... il modem viene usato per fare una nuova periferica..sulla quale.. a livello piu' alto .viene fatto passare un altro tcp/ip (connessione remota di internet dal pc a internet)
    Cmq. il modem deve essere in grado fare il logon per fatti suoi, altrimenti non può essere visto come qualcosa diciamo a sé, tipo stampante di rete che ha un suo ip certo ma che gira in maniera indipendente dal resto.
    Se cmq. l'hai provato tu in modalità bridged e funziona ok è assodato che si può fare: mi fido e sicuramente ricordo male io; l'età che brutta cosa :gren: .

Ciao seclimar .

Innanzitutto un caloroso grazie a tutti, mi sono fatto una cultura al riguardo, ma il problema non l'ho potuto risolvere in nessun modo.

Disperato ho installato sul server winxp pro ho settato la connessione condividendola e ho creato una lan con la configurazione guidata. Creato il dischetto di installazione della lan lo infilo nel vecchio pc la faccio partire e.... FUNZIONA!!!!

Sono andato a guardare nelle configurazioni della rete di win98 per capire, e ho notato che non mette gli indirizzi ip ma solo il gateway con l'ip del server.

Ancora non capisco perchè quando impostavo la lan a mano e condividevo tutto, files, stampanti etc la condivisione internet non funzionava.

Ma a voi non è mai capitata stà cosa?

Ah un'altra cosa. La configurazione è questa:

Modem USB
    Server win2k (ora XP)
    client win98

Non ho mai parlato di server proxy.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alfonsovincenzo
    Ah un'altra cosa. La configurazione è questa:

Modem USB
    Server win2k (ora XP)
    client win98

Non ho mai parlato di server proxy.

L'importante che tu abbia risolto e che adesso ti funzioni tutto; e cmq. adesso a farti da server proxy è winxp :gren: .
    Il proxy altro non è che il pc che condivide la connessione nel tuo caso; infatti il win98 fa una richiesta, xp la prende , la rigira alla connessione adsl e ricevuta risposta la rigira al win98.
    Tutto questo in maniera molto semplificata significa server proxy :gren: .

Ciao a tutti .

Permessi di invio