Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 53
    Utente di HTML.it L'avatar di karbu
    Vorrei sapere come capire quando lo spider di google (e possibilmente di altri motori) passa sul mio sito. Per ora l'unica cosa che mi sembri si avvicini alla soluzione è una funzone del servizio di statistiche che uso (addfreestats.com) che mi permette di ricevere un e-mail ogni qualvolta mi visiti un particolare Ip o Hostname. Sapreste darmi qualche indicazione?
    The world is a vampire

Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    Originariamente inviato da Guspy
    Scusate l'intromissione, ma c'è qualcuno che sa perché Google, dopo aver indicizzato nuove pag. queste ultime (quasi sempre) "scompaiono" dal db per un tempo che varia da qualche giorno fino ad un mesetto per poi "ricomparire"? ... è normale un simile comportamento?

Inoltre, una nuova pagina linkata alla index viene indicizzata prima che una pag. analoga linkata ad una pag. interna?

Grazie.

ps. il PG è 5/10
    ... bhé grazie per la cortese risposta...
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

Utente di HTML.it L'avatar di brag
    Quando parlavo di "brutti scherzi" mi riferivo proprio a quello!
    Ti dirò di più: da quello che ho notato il fenomeno non ha una logica precisa (il tuo "quasi sempre" non l'ho riscontrato); a volte le pagine scompaiono anche dopo mesi che sono stabilmente in una certa posizione: di più non so.

Per quanto riguarda: <<Inoltre, una nuova pagina linkata alla index viene indicizzata prima che una pag. analoga linkata ad una pag. interna?>> a me non risulta, ma forse dipende da tante variabili quali struttura del sito, frequenza e metodo di pass. dello spider etc

Non essere

Ogni cosa va sempre affrontata così:

brag

The only constant in life is change...

Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    Originariamente inviato da brag
    Quando parlavo di "brutti scherzi" mi riferivo proprio a quello!
    Ti dirò di più: da quello che ho notato il fenomeno non ha una logica precisa (il tuo "quasi sempre" non l'ho riscontrato); a volte le pagine scompaiono anche dopo mesi che sono stabilmente in una certa posizione: di più non so.

Per quanto riguarda: <<Inoltre, una nuova pagina linkata alla index viene indicizzata prima che una pag. analoga linkata ad una pag. interna?>> a me non risulta, ma forse dipende da tante variabili quali struttura del sito, frequenza e metodo di pass. dello spider etc

Non essere

Ogni cosa va sempre affrontata così:

Ti ringazio molto per la tua risposta e per... l'incoraggiamento all'ottimismo ... la mia era solo una blanda provocazione, io sono ottimista per natura :tongue:

... in effetti mi avvicino adesso al mondo dei motori di ricerca e quindi cerco di capire... mi rendo conto che, per chi è molto + avanti, certe domande possono apparire banali e scontate, ma non si nasce imparati... ti pare? ...
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

Originariamente inviato da Martin_fly
    ciao weppos,

si, puoi monitorare le visite degli spider, ma dipende dal contatore che usi (awstat x esempio ti dice tutti gli spider che sn passati e quanti mega si sono pappati)....

Mi potresti dare l'indirizzo esatto di Awstat, in modo da inserirlo anche nella mia homepage? Grazie
    Vendo 1000 click su banner 468x60 a 80 €... FANTASTICO!!! Contattatemi in pvt

Spesso le pagine vengono cancellate, perchè gli spiders rilevano delle "infrazioni"arole chiave nascoste, troppe parole chiave in ambiti diversi, ecc.
    A volte si tratta di veri e propri "buchi" nel sistema, come in tutti i sistemi.

Cmq un buon link è:
    http://www.motoricerca.info/

Originariamente inviato da CercamiCity!
    Mi potresti dare l'indirizzo esatto di Awstat, in modo da inserirlo anche nella mia homepage? Grazie
    http://www.awstats.org/

Mercì... si scrive così?

Comunque grazie!

Scusami per il disturbo e se sono un rompiscatole, ma come posso fare ad iscrivermi?

Purtroppo non ho mai installato awstats, le vedo in un sito di un mio amico,
    quindi non ti saprei dire...

Cmq cè molta gente sul forum che le usa, prova a vedere se ti rispondono, altrimenti apri un nuovo post specifico

Permessi di invio