Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: editor wysiwyg

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    Originariamente inviato da cristiano_longo
    Per quanto riguarda IE, nella versione 6, non e' che si discosti tantissimo dagli standard(CSS2.1 e HTML4.01), anzi. Ovviamente geko e' sempre il punto di riferimento. Certo IE6 da qualcosa in più, che sarebbe meglio non ci fosse(vedi MARQUEE), ma basta ignorarlo.

Per quanto riguarda gli editor il problema e' più complesso, e comunque nasce dal fatto che gli editor non rispettano gli standard, e non dal fatto che utilizzi un editor visuale al posto del notepad.

Sommariamente concordo con zoom. Gli standard vanno rispettati e i siti che non lo fanno vanno boicottati.

http://webstandards.org/about/mission/it/

sul fatto degli editor l'ho già detto più volte...
    i migliori sono i testuali con i menù di completamento o gli aiuti. (tipo quello dell'esempio)
    Si tiene pienamente sotto controllo il codice e allo stesso tempo sei più rapido nello scrivere...
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

Utente di HTML.it

HTML-Kit $ 35 - la tua soluzione

HTML-Kit è la soluzione più adatta.

Puoi inserire tag automaticamente non perdendo mai di vista il codice, e soprattutto comporre codice pulito e valido per il W3C.

L'unica cosa è che il programma è shareware ma con soli $ 35 lo compri.

Leggi la recensione e scaricalo da qui:
    http://download.html.it/recensione.asp?recensione=987

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma
    e cosa ne pensate di firstPage ?
    ... è completo, completamente free, ed ha tre livelli di difficoltà

http://www.softwarespace.it/recensio...on=view&cod=10

anche se sono completamente daccordo che per costruire siti con moltissime pagine si fa prima con il notepad, anche se DWMX ha la caratteristica di salvare i layout.

Tuttavia mi è capitato tante volte di leggere su questo forum di richieste di aiuto per ottenere questo o quell'effetto con dreamweaver (o peggio con FrontPage), perchè non si sapeva bene come fare con la versione aggiornata.
    La flessibilità del codice è ineguagliabile

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di rookie

si, first page!

ecco il programma:
    Evrsoft 1st Page 20000
    gratis(freeware), 4 livelli di difficolta', wysiwyg

Utente di HTML.it L'avatar di Furcas

Re: HTML-Kit $ 35 - la tua soluzione

Originariamente inviato da AleDos
    HTML-Kit è la soluzione più adatta.

Puoi inserire tag automaticamente non perdendo mai di vista il codice, e soprattutto comporre codice pulito e valido per il W3C.

L'unica cosa è che il programma è shareware ma con soli $ 35 lo compri.

Leggi la recensione e scaricalo da qui:
    http://download.html.it/recensione.asp?recensione=987

è diventato a pagamento???
    ma da quando, da poco?
    You can't be nowhere. Because to be nowhere ... you must be somewhere
    (Charlie Crews - Life)

Utente di HTML.it L'avatar di Furcas
    Originariamente inviato da zoom

sul fatto degli editor l'ho già detto più volte...
    i migliori sono i testuali con i menù di completamento o gli aiuti. (tipo quello dell'esempio)
    Si tiene pienamente sotto controllo il codice e allo stesso tempo sei più rapido nello scrivere...
    concordo al 100%.
    io ad esempio lavoro sempre sul codice, ma uso Editplus, o al massimo AceHTML
    You can't be nowhere. Because to be nowhere ... you must be somewhere
    (Charlie Crews - Life)

Utente di HTML.it L'avatar di antos

Re: si, first page!

Originariamente inviato da rookie
    ecco il programma:
    Evrsoft 1st Page 20000
    gratis(freeware), 4 livelli di difficolta', wysiwyg
    1st page è un editor testuale e non visuale

x nillio
    i professionisti nel settore (quelli che devono gestire grossi progetti)sicuramente non utilizzano notepad, visto che come software ha tanti vantaggi ma anche tantissimi limiti.
    un editor testuale ma con completamento di codice e colorazione del codice è l'ideale...e visto che queste caratteristiche si trovano anche in DWMX...basta usare NON l'interfaccia grafica, i software in questione hanno il vantaggio enorme nella gestione dell'intero sito e non nella singola pagina

x chi era in vena di scommesse
    su un sito di cento (ma anche meno 2-3) pagine html statiche (nessuna inclusione server side o js)
    di cui in ogni pagina ci sono dei link che puntano alle altre...
    cambiami il nome di una pagina e aggiustami il link in tutte le altre pagine ...con dw (o altri editor html) ci metto...2 secondi... a mano con notepad...una vita..

sto con nillio, varie volte l'ho ripetuto sapendo però che in questo forum notepad è sacro, va be', ho pure fatto quattro pagine in occasione di un post lungo sull'argomento
    un argomento fra tutti, ma se si scrive il codice a mano, i computer a che servirebbero? Perché stiamo parlando e usando dei computer vero? Avete presente quanta tecnologia ci sta dentro? L'avete presente? Io mica tanto, umanamente non è pienamente comprensibile tutta la complessità, in tutto questo scrivere il codice a mano sa di mettere i pedali allo shuttle.

Per tornare it.

Se cerchi un editor visuale, ti tocca di scaricare tutti i trial che trovi in giro e provarli fino a quando non trovi quello che fa per te, ai tempi di quando ho provato io c'erano, dreamweaver, hot dog metal pro, namo, page mill (ora dovrebbe essere golive), e ricordo solo questi ma ne sfuggono diversi, temo però che trovarne buoni free sia arduo, gli editor visuali sono parecchio complicati da sviluppare, purtroppo tucows mette visuali e no insieme, altri link buoni non ne ho.

quello che uso io, lo trovi qui , però ti sconsiglio vivamente di usarlo, perché? perché in questo forum lo uso solo io e non è granché bello non poter scambiare un'opinione con qualcuno in italiano.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Originariamente inviato da nillio
    Ma buongiorno :gren:

1 - I portali e i siti di migliaia di pagine, graficamente complessi, aggiornati ogni giorno, vengono sempre, tutti, costruiti e aggiornati con notepad, da professionisti.
    2 - I professinisti usano tutti, sempre, solo, notepad.
    3 - se usi un editor wysiwyg sei un ignorante e un dilettante.
    1. Come fai a saperlo, li gestisci tutti te ?
    2. hai mai sentito parlare di homesite ?
    3. utilizzo ANCHE Dreamweaver eppure sono un Web designer.

Ora ognuno ha le sue opinioni, però non ti sembra di essere stato un tantino arrogante ?
    Se poi vuoi continuare ad utilizzare sempre e solo notepad perchè fà più figo continua pure, io non voglio difendere gli editor visuali così come quelli "ad inserimento codice".

Originariamente inviato da Sgurbat
    1. Come fai a saperlo, li gestisci tutti te ?
    2. hai mai sentito parlare di homesite ?
    3. utilizzo ANCHE Dreamweaver eppure sono un Web designer.

Ora ognuno ha le sue opinioni, però non ti sembra di essere stato un tantino arrogante ?
    Se poi vuoi continuare ad utilizzare sempre e solo notepad perchè fà più figo continua pure, io non voglio difendere gli editor visuali così come quelli "ad inserimento codice".
    ... ma hai letto TUTTO il post di nillio? Non hai visto che, leggendo il resto del post, si capisce chiaramente che i suoi 3 punti erano ironici? Hai provato a contare fino a 10 prima di rispondere?

Permessi di invio