Pagina 3 di 12 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 112
    beh, l'idea di creare un portale "definitivo" non è per niente male. So cosa significa dover cercare con google.
    L'unica cosa è che un progetto del genere ha bisogno di un grosso, immenso impegno. Materiale su internet da modificare, smantellare e riassemblare in modo migliore secondo me ce n'è e ce ne sarebbe bisogno.
    Bisognerebbe chiedere l'aiuto e se possibile la fusione con altri siti importanti così da non disperdere energie e conoscenze. Solo questa è la via giusta per riuscire a concledere qualcosa di buono. Non so molto, ma per quello che posso vi potrei dare una mano.

Un portale del genere fatto a mano e senza script che "aiutino" e velocizzino la pubblicazione/mantenimento del sito non è fattibile.

Piu' gente conosco e piu' apprezzo il mio cane (Socrate)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da HarravanS
    beh, l'idea di creare un portale "definitivo" non è per niente male. So cosa significa dover cercare con google.
    L'unica cosa è che un progetto del genere ha bisogno di un grosso, immenso impegno. Materiale su internet da modificare, smantellare e riassemblare in modo migliore secondo me ce n'è e ce ne sarebbe bisogno.
    Bisognerebbe chiedere l'aiuto e se possibile la fusione con altri siti importanti così da non disperdere energie e conoscenze. Solo questa è la via giusta per riuscire a concledere qualcosa di buono. Non so molto, ma per quello che posso vi potrei dare una mano.

Un portale del genere fatto a mano e senza script che "aiutino" e velocizzino la pubblicazione/mantenimento del sito non è fattibile.

tutto è fattibile...basta avere voglia :metallica

Originariamente inviato da HarravanS

Se c'e' da contattare qualche sito per collaborazioni, no problem... datemi un telefono e vi conquisto il mondo!
    [Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

[supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

io posso fornire anche un redirect abbastanza facile da ricordare, tipo

linux.alfiere.net

oppure anche il dominio www.alfiere.net

PS: quando ho detto che sarei disposto a metterci i dindini, non tutti io! ma comunque sono disposto a dare un tot l'anno per il sito, es 30€, se siamo in 20 con 600 € l'anno ti compri uno spazio bello bello
    [Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

[supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

vi cito solo alcune idee che voi avete e che sono gia` fatte egregiamente da altri:
    - documentazione: ILDP
    - comparazione tra software win e linux: http://linuxshop.ru/linuxbegin/win-l...en/table.shtml
    - news: linuxtoday.com, linuxhelp.it, ziobudda.net, punto-informatico.it (parzialmente)
    - progetti vari: lug/fsug locali, pluto.it, linux.it (e vari sottodomini tipo scuola)
    - per il resto: google.it.

IMHO disperdete solo forze, "united we stand, divided we fall"...

ps. non mi pare di aver nominato sitini...
    Aiutare altre persone non vuol dire sostituire i motori di ricerca (lxp6)

Originariamente inviato da vortex87
    perchè un altro sito dovrebbe essere dannoso? :master:

e poi se questa è una cosa già fatta, sai indicarmi il link di un sito del genere che tenda a riunire i pezzi migliori degli altri siti sparsi per la rete? [...]
    per il software:
    freshmeat.net
    sourceforge.net

per la documentazione:
    www.gnutemberg.org
    www.tldp.org

come già detto uno dei problemi dell'open source è la frammentazione: milioni di siti incompleti e distro minori... se volete fare qualcosa di buono partecipate a progetti già esistenti che vi possono interessare.. se siete in grado di mettere le mani su una distro scrivete del buon software invece di violentare per l'ennesima volta knoppix...

Auguri e non frenate l'entusiasmo..

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Originariamente inviato da virusbye
    io posso fornire anche un redirect abbastanza facile da ricordare, tipo

linux.alfiere.net

oppure anche il dominio www.alfiere.net

PS: quando ho detto che sarei disposto a metterci i dindini, non tutti io! ma comunque sono disposto a dare un tot l'anno per il sito, es 30€, se siamo in 20 con 600 € l'anno ti compri uno spazio bello bello
    Se e' una cosa seria vi do io il supporto (gratis e senza pubblicita')

Dominio quello che volete
    Spazio 1 gigabyte per iniziare
    IP statico (1 per iniziare)
    banda 45 megabit in fibra (vi do 50 gigabytes al mese di traffico)
    Server Linux RH 7.2
    MySQL
    PHP4
    phpmyadmin

In fondo non sono proprio un mangialinux ... :gren:
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it
    ogni tanto escono iniziative di questo tipo, ma ahimè spesso si concludono in un nulla di fatto.. l'unica che ho visto concretizzarsi in qualcosa è stata quella del buon osiryx, http://www.linuxita.no-ip.org/ , perchè non unirsi a lui ?
    francesco

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Originariamente inviato da pilovis
    Se e' una cosa seria vi do io il supporto (gratis e senza pubblicita')

Dominio quello che volete
    Spazio 1 gigabyte
    IP statico
    banda 45 megabit in fibra (vi do 50 gigabytes al mese di traffico)
    Server Linux RH 7.2
    MySQL
    PHP4
    phpmyadmin

In fondo non sono proprio un mangialinux ... :gren:
    e se la cosa prende piede vi concedo anche un dominio importante a tre lettere ".com" es. xyz.com (che gia' possiedo ovviamente)
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fra7576
    ogni tanto escono iniziative di questo tipo, ma ahimè spesso si concludono in un nulla di fatto.. l'unica che ho visto concretizzarsi in qualcosa è stata quella del buon osiryx, http://www.linuxita.no-ip.org/ , perchè non unirsi a lui ?
    io gia ci sono...pero ripeto a me l'idea piace poi dipende dalla disponibilita di molte persone

Permessi di invio