ma i campi sul db come sono dichiarati
char varchar? ci sono i dati
cma con char() come fa a tornarti 0
ma i campi sul db come sono dichiarati
char varchar? ci sono i dati
cma con char() come fa a tornarti 0
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
i campi sono dichiarati varchar ho provato a cambiare char con varchar, ma addirittura così mi solleva un'eccezione. boh
P.S: I dati ci sono
vediamo se possiamo aggirare il problema io devo popolare questa listbox con 2 campi cognome e nome è così ci sono riuscito:
solo che in vb6 c'era la proprietà itemdata e quindi risolvevo assegnandogli il campo id adesso in .net come faccio?!?codice:Dim i As Integer For i = 0 To dshotel.Tables("clienti").Rows.Count - 1 ListBox1.Items.Add(dshotel.Tables("clienti").Rows(i)("cognome") & " " & dshotel.Tables("clienti").Rows(i)("nome")) Next
![]()
![]()
![]()
ho trovato la soluzione i metodi che mi avete suggerito con mysql non funzionano, infatti mysql ha una funzione interna x concatenare i campi la posto xkè potrebbe servire a qualche altro:
codice:select concat(cognome,' ',nome) as cliente from miatabella
![]()