Le dimensioni delle immagini devono rimanere in pixel altrimenti strecci la foto e viene fuori una schifezza. Le uniche misure da mettere in % sono quelle delle tabelle e dei livelli.
Le dimensioni delle immagini devono rimanere in pixel altrimenti strecci la foto e viene fuori una schifezza. Le uniche misure da mettere in % sono quelle delle tabelle e dei livelli.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
scusami federix se scoccio () ma non ho capito:
potresti scrivermi il codice modificato da quello che ti ho postato sopra???
grazie 1000
AI
quello che dice antos è erissimo, tanti utenti non sanno cambiare nemmeno il desktop![]()
cmq io uso un 15', 1024x768, e mi trovo una favola! Prima invece un 17? e mi stancavo da morire?
ufino
Le dimensioni delle immaginile devi lasciare standard:Originariamente inviato da alleniverson79
scusami federix se scoccio () ma non ho capito:
potresti scrivermi il codice modificato da quello che ti ho postato sopra???
grazie 1000
AI
quello che invece devi cambiare sono le dimensioni delle tabelle o dei livelli:codice:[img]...[/img]
codice:<table width="100%"> <div style="width: 100%;">
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
non è molto corretto secondo me non considerare gli utenti 800x600, che sono una buona percentuale anche se non la maggioranza.... conviene costruire i siti su una larghezza di 780 px, in modo che risultino gradevoli a tutte e 2 le risoluzioni principali.
Oppure usare le percentuali, anche se è un metodo che non mi piace molto....
A me piaceva tanto la 800x600, io ho un 17" LCD ma tutte le volte che uso una risoluzione superiore se dopo 20 minuti non mi stacco dal monitor mi sento male per la fatica agli occhi. Allora a questo punto conviene o usare il vecchio metodo, fare due siti diversi per soluzioni, forse non professionale ma che soddisfa tutte le esigenze, oppure usare le % come si dice qui.
1024x768 :metallica
al corso di webdesign ce lo dicevano spesso, in particolare l'insegnante di Flash :quipy:
si, sempre lui........
Obiettivamente è solo con le grandezze a percentuale che si risolve veramente questo annoso problema.
Il mio modesto consiglio è di lavorare ottimizzando per una risoluzione a 1024x768 e poi porre le pagine al 100%.
Ritengo una grande qualità per un sito quella di rendersi flessibile alle varie risoluzioni.
Obiettivo non facile, ma da perseguire il più possibile.
Ciao a tutti,
Ankio ho questo doloroso problema ( gestisco una parte di un sito di pubblica amministrazione, e da poco si cerca di fare accessibilità ) ho optato per fogli di stile dove uso le dimensioni in ems o emx, chiaro non si hanno viste identiche nelle diverse risoluzioni, ma l'importante è che si vedano i contenuti in entrambe.
Prediligo siti a pieno schermo senza spazi bianchi esterni. quindi confinare il sito in Tabelle con lunghezza in Pixel è per me impensabile ( aborro..meglio layer, con tag div per gestire la top body e foot
dopo un po' ti ci abitui :mavieni:
Claro che poi è tutto frutto di prove e riproveda sbatterci la testa alcune volte, ma con I CSS piu ci provi e piu capisci e ogni sito è a se stante
.
ciao gestlab
ciao a tutti bei e brutti
la qualità della vita dipende dai pensieri felici che hai
Purtroppo è un problema irrisolvibile, poi lavorando con dei clienti che capiscono poco di internet diventa una tragedia. Io di solito progetto per una risoluzione 800x600 ma, come mi è appena capitato, si va dal cliente e sul suo schermo con ris.1024x768 o sup. lo vede troppo piccolo e mi tocca rifarlo.
Io, dall'alto della mia scarsa esperienza, consiglio di farlo per ris. 800x600, così si va sul sicuro (o quasi)
Ciao