scarica la trial, e spera che qualche santo te la faccia diventare una versione completa.
Credo che per lavorare con le classi sia necessario Flash Mx 2004 Professional.
scarica la trial, e spera che qualche santo te la faccia diventare una versione completa.
...intendi direttamente dal sito macromedia?Originariamente inviato da Neocron
Ci sono due versioni si Mx2004?
mx2004 e mx2004 professional?
わさび
scarica la professional, mi sa che nel trial ci siano tutte e due, decidi poi quando installi.
>Credo che per lavorare con le classi sia necessario Flash Mx 2004 Professional.
Basta anche la normale...
>io sono d'accordo che l'object sia un array. Ma quel che nn capisco
>è... ma se hanno inventato gli array (derivati da object) che scopo
>ho ad utilizzare un object a posto di qualcosa che possiede come
>classe dei medoti? Che ci guadagno?
a parte il fatto che l'essere generico lo rende più malleabile, la cosa che fa la differenza è il sistema con cui richiami i dati. cerco di rifarti l'esempio:
ARRAY
codice:sezioneA = new Array(); sezioneA[0] = []; sezioneA[0][0] = []; sezioneA[0][0][0] = "gianni"; //che descrizione hai di questo dato? trace(sezioneA[0][0][0]) sezioneA = new Object(); sezioneA.classe3B = new Object(); sezioneA.classe3B.alunno1 = new Object(); sezioneA.classe3B.alunno1.nome = "gianni"; // e di questo? trace(sezioneA.classe3B.alunno1.nome)
non vorrei aver frainteso questo esempio ma io nell'esempio che ho gia' postato ho usato nomi al posto dei numeri anche con l' Array, non solo in Object.Originariamente inviato da negatyve
>Credo che per lavorare con le classi sia necessario Flash Mx 2004 Professional.
Basta anche la normale...
>io sono d'accordo che l'object sia un array. Ma quel che nn capisco
>è... ma se hanno inventato gli array (derivati da object) che scopo
>ho ad utilizzare un object a posto di qualcosa che possiede come
>classe dei medoti? Che ci guadagno?
a parte il fatto che l'essere generico lo rende più malleabile, la cosa che fa la differenza è il sistema con cui richiami i dati. cerco di rifarti l'esempio:
ARRAY
codice:sezioneA = new Array(); sezioneA[0] = []; sezioneA[0][0] = []; sezioneA[0][0][0] = "gianni"; //che descrizione hai di questo dato? trace(sezioneA[0][0][0]) sezioneA = new Object(); sezioneA.classe3B = new Object(); sezioneA.classe3B.alunno1 = new Object(); sezioneA.classe3B.alunno1.nome = "gianni"; // e di questo? trace(sezioneA.classe3B.alunno1.nome)
Quindi non capisco questo altro tipo di esempio e purtroppo non posso nemmeno provarlo.
Potresti delucidarmi in merito ? grazie.
Originariamente inviato da andr3a
...
dopodiche' c'e' da dire che comunque una dichiarazione come questa, perlomeno in MX 2004, e' vera e verificabile ...
[ ho usato una scrittura compatibile MX, ditemi se anche li non ci sono problemi ]
codice:var nome = 0; var cognome = "3site"; var mioArray = new Array(); mioArray[nome] = "andr3a"; mioArray.cognome = "spam sito"; mioArray["funzione"] = function() { trace("mia funzione"); } trace(mioArray[nome]); trace(mioArray.cognome); mioArray["funzione"]();
Il tuo esempio dimostra cosa si può fare con un array (associativo, a quel punto), il mio esempio serviva solo a far capire la differenza tra accesso di proprietà con l'operatore [indice] e .nome_proprietà, che era quello che non ero riuscito a fargli capire all'inizio.
D'altronde, anche questo si può fare:
solo che non risponde alla domanda di Neocron...codice:esempio = new Object(); esempio[0] = "gianni"; esempio[1] = function(nome) { trace(nome); }; esempio[1](esempio[0]);![]()