Se fai una ricerca nel forum trovi alcuni pezzi di codice relativi all'invio di mail.
Non ho mai avuto a che fare con queste classi,ho riportato solo quanto ho letto sul sito sun .
![]()
![]()
Se fai una ricerca nel forum trovi alcuni pezzi di codice relativi all'invio di mail.
Non ho mai avuto a che fare con queste classi,ho riportato solo quanto ho letto sul sito sun .
![]()
![]()
Lang=Java
Ambiente = Eclipse forever
Ubuntu& Win XP Pro
avevo provato anche quella classe ma avevo lo stesso errore, però non avevo settato nel classpath il file mail.jar.
può essere quello l'errore??'
grazie
ciao
....ma i computer non sono tanto macchine quanto strumenti di ampliamento della mente ed un diverso tipo di mezzo espressivo.
-- Chi si accontenta non gode si illude --
ora non ricordo con precisione (ma basta che leggi la documentazione di javamail e lo trovi subito :-)) ma servono anche altri file jar tipo activation.jar e framework.jar
zonatre.it - il mio sito personale
Belluno Country Side primo e unico gruppo country in provincia
confronta i costi delle tue chiamate fatte con diversi operatori
Hai pienamente ragioneOriginariamente inviato da smprog
ora non ricordo con precisione (ma basta che leggi la documentazione di javamail e lo trovi subito :-)) ma servono anche altri file jar tipo activation.jar e framework.jar
http://java.sun.com/products/javabeans/glasgow/jaf.html
Manca questo jar![]()
Lang=Java
Ubuntu& Win XP Pro
Questo non è necesariousa
start javaw -cp %CLASSPATH%;c:\<path>\mail.jar nomeclasse
dove al posto di c:\<path> metti il percorso della cartella dove si trova il file mail.jar![]()
Lang=Java
Ubuntu& Win XP Pro
Il tuo proramma funziona correttamente dopo aver aggiunto il file jar.jar o similenella stessa cartella di mail.jar.
java Invio pippo@mail.it rossi@yahoo.it mail.smtp.it Ciao "alskjd kajs hdkjas hdkajsdh as"
e la mail è stata ricevuta correttamente
![]()
![]()
Lang=Java
Ubuntu& Win XP Pro
Che stupido che sono... avete ragione, oltre a mail.jar ho inserito nel mio progetto anche JavaBeans Activation Framework e cioè activation.jar... pardon per la dimenticanza. Ciao![]()
Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia
in che modo ??
sempre nel classpath??
e dove lo hai scaricato
grazie mille spero di risolvere
....ma i computer non sono tanto macchine quanto strumenti di ampliamento della mente ed un diverso tipo di mezzo espressivo.
L'url è qualche post più sopra
Basta che inserisci il file framework.jar nella dir in cui hai inserito il file mail.jar e poi da shell
java Invio pippo@mail.it rossi@yahoo.it mail.smtp.it Ciao "alskjd kajs hdkjas hdkajsdh as"
inserendo valori corretti![]()
Lang=Java
Ubuntu& Win XP Pro
non funziona
ecco l'errore
Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: javax/mail/MessagingE
xception
ho messo nella dir del jre \jre\lib\ext insieme al file mail.jar il file activation.jar ma non va!!!!!!!!!!