Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49

Discussione: ricalco

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    quindi per quello che ho capito la ricostruzione è necessaria
    anche volendo, credo che sia un pò complicato spiegarti come fare le ricostruzioni

Utente di HTML.it L'avatar di pomps
    purtroppo si!e' cosi' complicato?potresti aiutarmi?...sempre se hai voglia e tempo...

certo che si, io personalmente uso FreeHand se hai la possibilità di recuperarlo inizia a installarlo e a provare da solo gli strumenti, quando incontri delle difficoltà postale

Ciao Mao, allora mi son fatto le lezioni di freehand...ed e' gia' qualcosa.
    per il cerchio sto facendo cosi':
    l'ho' aperto in freehand,ho aggiunto un nuovo livello e su questo livello con lo strumento penna ho iniziato a ricalcarlo pezzo x pezzo...ma non e' che sia sta gran cosa.

se io quei pezzi di cerchio li ricavassi da ,appunto, un cerchio verrebbe un lavoro piu' simmetrico...giusto?
    allora ho creato due livelli, in un nuovo documento;
    un livello contiene un cerchio che ho distorto di 20° in oriz.;
    il 2° livello contiene una copia del primo livello, pero' in questo caso l'ho' ridimensionato, rendendolo piu' piccolo.

adesso, corregimi se sbaglio, dovrei colorare di nero la fascia tra i due cerchi che poi dovro' dividerla in parti uguali ed eliminare i pezzi di troppo per ottenere il cerchio tratteggiato...e qui mi sono bloccato alla grande :master:

allora al momento non ho molto tempo perchè sono al lavoro, posso liberarrmi verso le 19, cmq io uso come criterio quello di usare figure basi come cerchi, rettangoli, quadrati come base per le ricostruzioni.

Nel caso del cerchio hai intuito bene, ricostruiscilo come se non fosse in prospettiva, poi una volta finito lo deformi.

Disegnati 2 cerchi concentrici e li unisci con il comando Unisci che trovi sotto il menù elabora, considera che io lavoro con il Macintosh e con FreeHand MX

ok ora provo poi stasera ti faccio sapere,ciao.

ricostruiscilo come se non fosse deformato, poi nel menù Finestra dovrebbero esserci degli strumenti aggintivi chiamati "Strumenti Extra" lì troverai "rotazione 3D" che userai quando hai finito di ricostruire il tutto

ci risentiamo + tardi

ciao, non riesco a dividerlo in tanti semicerchi uguali...c'e' un comando apposta o c'e' una tecnica precisa?

spiegati meglio!

devi creare 4 cerchi concentrici dello spessore +o- dell'immagine che vuoi ricostruire e unire il primo con il secondo con il comando "unisci" e il terzo con il quarto

cmq se hai un'account AIM è meglio chattare

sono messo cosi'(allegato)...la fascia tra il 1° e il 2° cerchio devo dividerla in parti uguali...

non ho un account per chattare.

Permessi di invio