Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23

Discussione: W2k che da problemi

[supersaibal]Originariamente inviato da rinosan_76
    ...dimenticavo di chiedere una precisazione: ma un firewall non serve solo a non far uscire applicazioni dal pc senza permesso? i virus non li becchi uguali?
    In caso contrario che firewall mi consigliate considerando che ho dei pc in rete? ...zoneallarm lo dovevo disattivare per comunicare tra i pc...

Mi sono accorto di non avere nessun virus (ho provato quel programmino) ed ho visto che se riavvio il servizio RPC dal gestione computer tutto rifunziona... ma perchè avviene l'errore? [/supersaibal]
    Attenzione: i normali virus li prendi anche avendo un firewall, però devi scaricare ed eseguire un file, o aprire un allegato di posta infetto (o avere un client di posta come Outlook Express, che te lo apre lui!!!).

In altri termini, mentre per prendere un normale virus devi avere fatto tu qualcosa di sciocco, come fidarti di un qualcosa che non sai da dove proviene, per blaster non è così: esso si diffonde attraverso una semplice connessione tcp/ip da un PC infetto al tuo su una particolare porta su cui, normalmente, sta in ascolto un servizio di windows che è vulnerabile ad un particolare attacco.

Il firewall ti avrebbe protetto da questo genere di cosa perchè avrebbe impedito qualsiasi connessione diretta a quella porta e proveniente da internet (naturalmente quando ben configurato) evitando del tutto l'infezione.

Naturalmente, poichè al tuo browser e al tuo client di posta avresti dato certamente il permesso di oltrepassare le protezioni del firewall, esso non ti può certo proteggere dalle infezioni classiche, per quanto alcuni firewall mettano in atto una protezione basilare che consiste nel rinominare tutti gli allegati di posta che arrivano con estensioni potenzialmente pericolose in estensioni neutre, così da evitare che vengano eseguiti per sbaglio.

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

... grazie, comunque ne l'antivirus, ne il tool che ho scaricato mi parlano di virus, eppure io ho sti problemi... cosa devo fare?

Come già ti dicevo, la cosa migliore è che tu reinstalli Windows 2000, FORMATTANDO il disco C per essere tranquillo, e subito dopo l'installazione di windows, PRIMA di andare su internet, installi un firewall e magari l'antivirus.

Poi, con firewall attivo, vai su windowsupdate e scarichi tutti gli aggiornamenti di sicurezza disponibili.

Dopodichè puoi lavorare tranquillo e reinstallare tutte le cose che ti servono.

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio