grazie mi sn deciso anke se utilizzerò router e mai usb, solo cavi di rete!!!
grazie mi sn deciso anke se utilizzerò router e mai usb, solo cavi di rete!!!
Mi chiarite una cosa?
Se non si mette lo Splitter, con un impianto di Teleallarme cosa succede?
Nel senso, non funziona il Telealarme o l'adsl? oppure nessuno dei 2?
Se te lo mettono in quel posto, non ti agitare..... potresti fare il loro gioco...
e' imprevedibile, ma è più probabile che non funzioni il teleallarme.........l'adsl dovrebbe andare, ma potresti combinare pasticci![]()
Adsl Tiscali ULL - No Telecom
pasticci in che senso? Si brucia la centralina del combinatore numerico del teleallarme?Originariamente inviato da gioran
e' imprevedibile, ma è più probabile che non funzioni il teleallarme.........l'adsl dovrebbe andare, ma potresti combinare pasticci![]()
Se te lo mettono in quel posto, non ti agitare..... potresti fare il loro gioco...
ti si incendia la casa :gren: :gren: :gren: :gren:
Chissà perchè ma non mi ha fatto ridere..... :quipy:Originariamente inviato da lupino82
ti si incendia la casa :gren: :gren: :gren: :gren:
nn succede nulla...se metti lo splitter ke costa 25 euro nn hai problemi, se metti solamente filtri, il problema sta quando lasci collegato il pc e quando esci metti il teleallarme ke potrebbe nn funzionare...se quando esci il pc l'haoi spento, il teleallarme funziona....magari x sicurezza stakki il modem! tutto qui! io ho preso lo splitter ed è tutto ok!
Allora vediamo se ho capito bene...Originariamente inviato da lupino82
nn succede nulla...se metti lo splitter ke costa 25 euro nn hai problemi, se metti solamente filtri, il problema sta quando lasci collegato il pc e quando esci metti il teleallarme ke potrebbe nn funzionare...se quando esci il pc l'haoi spento, il teleallarme funziona....magari x sicurezza stakki il modem! tutto qui! io ho preso lo splitter ed è tutto ok!
Con lo splitter vabbè....tutto ok
Senza splitter e con i filtri il problema al teleallarme potrebbe esserci quando il modem è in funzione (quindi col PC collegato a Internet), ma se il modem è spento non dovrebbero esserci problemi al teleallarme.
In effetti il ragionamento dovrebbe essere giusto visto che quando il modem è spento anche i telefoni non filtrati funzionano correttamente senza che si senta quel fastidiosissimo fruscio...
In genere il PC acceso non lo lascio mai ,ma comunque credo che prenderò lo splitter ugualmente.
Senti ma è difficile montarlo? L'omino telecom deve per forza spillarmi soldi?
Ho un amico che monta impianti di antifurto per casa, credi che dovrebbe farcela a mettere sto splitter no?
Se ti intendi di un minimo di "collegamenti" (si tratta di semplici collegamenti elettrici, non di elettronica) e ti telefonia lo splitter lo monti in un batter d'occhio, non c'e' alcun problema.
Per rispondere alla tua domanda: si, il teleallarme (cosi' come qualsiasi altro apparecchio telefonico) funzionera' correttamente pure su una linea non filtrata SE il modem e' SPENTO, poiche' non avviene l'handshake fra il DSLAM e il modem, quindi non c'e' portante sulla linea.
In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC
Grazie Arctic per la conferma.Originariamente inviato da ARCTiC
Se ti intendi di un minimo di "collegamenti" (si tratta di semplici collegamenti elettrici, non di elettronica) e ti telefonia lo splitter lo monti in un batter d'occhio, non c'e' alcun problema.
Per rispondere alla tua domanda: si, il teleallarme (cosi' come qualsiasi altro apparecchio telefonico) funzionera' correttamente pure su una linea non filtrata SE il modem e' SPENTO, poiche' non avviene l'handshake fra il DSLAM e il modem, quindi non c'e' portante sulla linea.
Quindi praticamente se io non lascio mai il PC acceso quando sono fuori casa (ovviamente con l'allarme inserito) non ho teoricamente assoluto bisogno di uno splitter giusto?
Cioè praticamente la portante non da alcun fastidio finchè io non accendo il modem e quindi faccio avvenire l'handshale fra il modem e i DSLAM...
Il mio dubbio era proprio questo, che la portante potesse comunque disturbare il teleallarme indipendentemente se il modem fosse acceso o spento.
Ah e un ultima conferma....la portante diciamo "attiva" , cioè quando il modem è acceso non arreca danni all'apparato del teleallarme vero?
Forse la domanda ti sembrerà idiota ma di queste cose voglio esserne sicuro!![]()