Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
    Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Allora che te frega dello splitter?? Io butterei tutti i telefoni!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Originariamente inviato da ruxia
    Allora che te frega dello splitter?? Io butterei tutti i telefoni!!
    Lo splitter e' x un mio amico! :tongue:
    Vecchio Moderatore del "Club del PING™"
    ---------------------
    Mazz e panell fann e' figlie bell.......
    Panell senza mazz' fann e figlie pazz'!

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Portagli 2 filtri e mezzo e risolvi!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Originariamente inviato da ruxia
    Portagli 2 filtri e mezzo e risolvi!!
    col 1/2 che ci faccio
    ---------------------

non è assolutamente vero che è meglio che i telefoni siano in serie ...................è vero che telecom installa i suoi impianti in serie ma non propriamente per motivi tecnici ma di privace...tale configurazione infatti impedisce ai telefoni successivi di porsi in ascolto sulla linea.......per altro i filtri posti sulle prese rendono l'impianto paralelo......comunque ribadisco la completa funzionalità di porre un filtro "normale " a monte dell'impianto in modo che si operi il sezionamento dati/fonia prima dell'ingresso in centralini o tele allarmi.....in questo caso è ovvio che non si ha bisogno di ulteriori filtri sulle prese telefoniche anche xchè il segnale dati non sarà più disponibili su tali prese............ per ridurre l'influenza del numero di apprecchi su linee adsl filtrate in modo classico (non splitterate)bisogna ridurne le la capacità....ciò che inserisce capacità il linea sono le suonerie.....quindi eventualmente se possibile disabilitarne qualcuna
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da asva
    non è assolutamente vero che è meglio che i telefoni siano in serie ...................
    Non sono d'accordo che sia la stessa cosa (serie o parallelo).

Originariamente inviato da asva
    .......per altro i filtri posti sulle prese rendono l'impianto paralelo......
    Questa me la spieghi, per favore, perchè proprio non l'ho capita.
    ciao

forse non mi sono spiegato...........in una linea configurata con adsl i filtri tripolari o equivalenti rendo la linea paralelo anche se questa è realizzata in serie..........

se vuoi posso produrti le normative tecniche telecom in merito..........

quindi in questo senso non cambia.........come cercavo di spegare in una rete telefonica paralela ciò che produce attenuazione sono le capacità indotte........il primo elemento che rappresenta un elemento capacitivo è la suoneria.......la vecchia SIP (sono ex dipendente) consigliava infatti di escludere le suonerie quando si ponevano in linea più di tre apparecchi......
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Se hai una linea in serie e inserisci un filtro tripolare, ad esempio, nella seconda presa, semplicemente non funziona l'Adsl quando alzi la cornetta del telefono principale e non ti trasforma per nulla l'impianto in parallelo.

Se tu hai 4 o 5 telefoni in parallelo, quando stai parlando, ne hai 4 o 5 collegati alla linea e non mi sembra che l'impedenza sia la stessa di un eventuale impianto in serie.
    ciao

Perdonatemi, ma se un filtro fa' diventare un impianto da serie a parallelo, questo significa che il filtro e' un anti-privacy o no?! :tongue:
    ---------------------

premessa:

il mio impianto telefonico è in serie.
    quando arriva una telefonata, la linea adsl cade per poi tornare nel corso della conversazione (se lunga abbastanza).
    per perdere la connessione è sufficiente alzare o riabbassare la cornetta a fine chiamata.
    l'impianto telefonico presenta alcune particolarità (cavo rosso e bianco invertito, presenza di un cavo celeste e di un condensatore).

In un altro thread il buon seclimar mi faceva presente che se la portante dopo esser caduta in seguito ad una telefonata poi ritorna da sola dopo breve allora è un problema di filtri.

L'impianto ha tre prese.
    Una principale su cui non è attaccato nulla.
    La secondaria su cui sono attaccati router, filtro adsl ed un telefono-
    Alla terza è collegato un altro telefono (ed un altro filtro)

Oggi, provando a spostare il filtro adsl (senza telefono, solo il filtro) dalla terza presa a quella principale, l'impianto è davvero diventato parallelo!
    O per lo meno: alzo entrambe le cornette ed entrambe funzionano.

Purtroppo però la portante continua a cadere durante le telefonate...

Che suggerimenti avete?
    Dico: comprare un terzo filtro immagino non risolva nulla... no?
    :master:

Permessi di invio