Tentiamo di ritornare nei binari
Cmq per svuotare completamente la memoria ram è riavviare il computer.
Inoltre cerca di far partire solo i programmi/processi che ti sono necessari. Un'oculata gestione della memoria evita molti casini.
Tentiamo di ritornare nei binari
Cmq per svuotare completamente la memoria ram è riavviare il computer.
Inoltre cerca di far partire solo i programmi/processi che ti sono necessari. Un'oculata gestione della memoria evita molti casini.
File reality.sys corrupted
Reboot universe? y/n
Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te
ma la ram si svuota? :tongue:
o si lava?![]()
:metallica :metallica:metallica :metallica
System Mechanic pro è un buon sw che può fare al caso: lo uso da molto tempo x ripulire il sistema, ha tante utili funzioni e una di queste è come da titolo
scegliere Optimize>Defrag Memory>Memory Tools>Recover RAM oppure >Defragment RAM
scegliere anche se
- Enable Automatic RAM Recovery hot key
- Enable Automatic RAM Defragment
- Enable Automatic RAM Recovery when memory drops below specified level
c'è pure la scelta di > Cache Safe>Options
insomma è più semplice adoperare questa utility che spiegarne il funzionamento, davvero semplice
Inoltre è sempre possibile seguire su diagramma cosa fa la propria RAM e gestirsela al meglio
dopo attenta analisi della richiesta, quasi quasi mi pento di aver postato seriamente: avevo letto ram, molto probabilmente era l'abbreviativo di ramazza, un tool per scopare (attrezzo molto usato dai marinai sulle navi)
in quel caso trattavasi di hw x far pulizia, cache o meno che sia
insomma (come vorrebbe farci credere certa pubblicità) più ti pulisci dentro, più bella sei fuori con un sistema sempre pimpante
bastava leggere il nick o al massimo la firma :gren:[supersaibal]Originariamente inviato da antares11
dopo attenta analisi della richiesta, quasi quasi mi pento di aver postato seriamente: avevo letto ram, molto probabilmente era l'abbreviativo di ramazza, un tool per scopare (attrezzo molto usato dai marinai sulle navi)
insomma (come vorrebbe farci credere certa pubblicità) più ti pulisci dentro, più bella sei fuori con un sistema sempre pimpante [/supersaibal]
Il re è nudo (cit).
[supersaibal]Originariamente inviato da nillio
bastava leggere il nick o al massimo la firma :gren: [/supersaibal]
.... e tutto il resto?
cmq iddu o idda, risposta sempre valida :gren:
il diagramma della ram? e come faccio per vederlo?
![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da antares11
insomma (come vorrebbe farci credere certa pubblicità) più ti pulisci dentro, più bella sei fuori con un sistema sempre pimpante [/supersaibal]![]()
E' uno scherzo, vero ?
Se svuoti la RAM quando hai l'interfaccia, svuoti quella parte così denominata "appunti".
Supponiamo che la tua domanda vera domanda sia:
Ho caricato in memoria un fileOne da 50 mega, ho 50 mega di RAM occupata ? La risposta è no, ne hai occupato meno di un decimo.
Potresti obiettare: "Non ci credo... Sono sicuro che i 50 mega siano rimasti ad occuppare la RAM e voglio sbarazzarmene" !
Risposta 1:
Apri il Visualizzatore appunti e fai Elimina.
Risposta 2:
Copia una parolina da un file di testo e così i tuoi Appunti conterranno meno che meno di un KB.
Se era uno scherzo, chiedo venia.
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
[supersaibal]Originariamente inviato da sederinodoro
il diagramma della ram? e come faccio per vederlo?
[/supersaibal]
nema problema, te lo mostro in funzione e in diretta dal vivo, solo se vieni a trieste e mi dimostri inequivocabilmente che sei femmina :mavieni:
sorry 4 o/t