Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40
    ho risolto...ho riconfigurato tutti i pc... gli indirizzi prima erano del tipo 192.168.1.10x adesso tutti di tipo 192.168.0.x e tutto si è configurato solo che adesso c'è un problema... le pagine continuano a non visualizzarsi...però il segno di connessione c'è...secondo me è un impostazione della condivisione chge manca...

Utente di HTML.it
    beh per condividere internet devi andare su risorse di rete.
    Selezionare la tua connessione internet, poi proprietà, scheda avanzate e spunta la casella condividi internet.

l'ho fatto.... infatti sull'altro computer esce anche l'icone dei due monitorini collegati... (in realtà escono due icone dei monitor. : 1 della rete e l'altro x internet...

Salve... stò perdendo sonno e fantasia... finalmente sono riuscito a vedere internet su tutti i pc configurati... adesso solo una cosa devo fare... impostare i firewall... chi mi aiuta?

Utente di HTML.it
    Prima di tutto dovresti dire che firewall usi!!
    Io ti potrei aiutare se per caso utilizzi zone allarm.

ho impostato il firewall di windows xp solo sulla macchina connessa ad internet... che dite è sicuro?

Utente di HTML.it
    Anche io ho attivato il firewall di windows e ti assicuro non mi da nessun problema.

Prova cosi:

Seleziona tua connessione
    Proprieta
    Avanzate
    Pulsante impostazioni firewall
    Scheda Eccezzioni.

Prova a spuntare tutte le caselle e vedi se funziona. In particolare condividi file e stampanti.

In fatti di sicurezza il firewall di microsoft è un pò ridicolo.
    Io mi affidere ad altre società. Ad esempio zone allarm.
    Non è dei migliori però è semplice e gratuito.

Utente di HTML.it
    Salve, ho un problema analogo...
    in realtà ho 2 pc: 1 che fa da server su cui è installato win xp pro, mentre il secondo che funge da client ha come SO win xp home.
    Il punto è che sono riuscito a condividere la connessione adsl di Alice e a condividere file.
    In particolare per fare l'ultima cosa da win xp home (client) e prelevare i file messi in condivisione, sono sempre costretto ad andare in Start -> Esegui -> \\192.168.0.x dove la x sta per n° di host del server.
    Ho provato a pingare da pc client a pc server ed è ok ma se faccio il viceversa il sistemami riporta il messaggio di richiesta scaduta!! Quindi riesco a pingare solo da client a server e non viceversa!!
    Ma la cosa strana è comunque la possibilità di condivisione di internet e e file....a cosa è dovuto ciò??

Vorrei capirne qualcosa in +..

Thanks!!!!

Ok.

Ma la differenza tra router e modem?
    E quindi di rete tipo 3 o 4??
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    la differenza tra un router e' un modem e' questa:

Modem:
    il modem ha bisogno di un pc che fa la conessione
    la connessione e' composta e mantenuta dal pc
    al pc viene assegnato un ip dal provider (anche statico)
    il pc e' parte di internet
    i vari pc hanno sempre bisogno del pc collegato al modem ACCESO per navigare

Router:
    il router fa la connessione da solo
    (user e pwd si mettono nel router)
    al router viene assegnato l'ip del provider
    il router diventa parte di internet
    il router condivide la connessione ai pc che non sono direttamente su internet

Permessi di invio