Non ci sono firewall attivi...Originariamente inviato da wittgen105
Disattiva tutti i firewall attivi e riprova ad accedere
Non ci sono firewall attivi...Originariamente inviato da wittgen105
Disattiva tutti i firewall attivi e riprova ad accedere
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
Per completare il quadro, aggiungo che poco dopo ho installato sul portatile windows 2000, rimuovendo quindi windows XP.
A quel punto ho rifatto le identiche configurazioni... e due pc si sono visti al volo.
Quindi ipotizzo che per collegare un windows XP con un Windows 2000 oltre a configurare gruppo di lavoro, ip, e subnet ci sia un'altra operazione da fare, che però non conosco.
![]()
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
a volte ci sono dei rallentamenti dovuti al fatto che le due versioni di SO sono diverse e quindi occorre aspettare un po' di più perchè i due pc si vedano.
![]()
Linux everywhere!!!
ummm... penso che almeno un'ora sia passata... ma niente...Originariamente inviato da wittgen105
a volte ci sono dei rallentamenti dovuti al fatto che le due versioni di SO sono diverse e quindi occorre aspettare un po' di più perchè i due pc si vedano.
![]()
non so davvero da cosa potesse dipendere. Oddio, c'è da dire che il pc portatile andava formattato perchè era diventato uno zombie... magari aveva qualche problema anche a livello di gestione della rete.
però il dubbio mi rimane... non sono sicuro di aver fatto tutto quello che c'era da fare per farli vedere.
Come faccio a cambiare il gruppo di lavoro?? lo so che visogna andare in proprieta col tasto dx su risorse computer --> hardware --> cambia... e poi?? è rimasto il nome che ho messo io all'installazione di windows e non si può più modificarlo!1
Aiuto !!![]()
Dopo averlo cambiato hai riavviato il pc?Originariamente inviato da Beneduce
Come faccio a cambiare il gruppo di lavoro?? lo so che visogna andare in proprieta col tasto dx su risorse computer --> hardware --> cambia... e poi?? è rimasto il nome che ho messo io all'installazione di windows e non si può più modificarlo!1
Aiuto !!![]()
devi andare su ...Originariamente inviato da Beneduce
Aiuto !!![]()
pulsante destro del pc su RISORSE DEL COMPUTER
proprietà (oppure da pannello di controllo--> sistema)
poi NOME COMPUTER
non so cosa hai trovato facendo cio' che hai scritto tu... ripristina come era..
Si ho sbagliato era nome computer![]()
Ma cliccando su cambia, modifico il nome computer, e non il nome gruppo di lavoro che di default dovrebbe essere WORKGROUP![]()
dovresti poter cambiare anche il gruppo di lavoro
sei admin ?
Certo, sono registrato come utente amministratore!!