Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Mi sembra un po' esagerata la riduzione di "fino a 4 volte".

Sicuramente il test migliore è scaricare un file di una decina di mega da un sito veloce (tipo microsoft) e cronometrare il tempo di download.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di alex78

Re: ADLS senza canone Tiscali - diario di bordo

Originariamente inviato da jop
    Ciao a tutti,
    vorrei aprire questo 3D per condividere con altri (pazzi come me ) che hanno aderito all'iniziativa di Tiscali, in particolare per confrontarsi sulle modalità di attivazione e configurazione del servizio e sicuramente anche per lagnarsi insieme (mal comune mezzo ...), può essere visto come una specie di diario di bordo che possiamo condividere.
    Io intanto parto con la mia esperienza...
    Contratto sottoscritto on line il 23/12/3 e ricevo e-mail di conferma di registrazione.
    26/1/4 ricevo e-mail che mi dice che i modem sono in ritardo per eccessiva adesione a questo servizio (si parla di 30.000 contratti a settimana )
    27/1/4 ricevo il modem USB della Tiscali
    Ieri provo ad installarlo e collegarmi (premetto non ho ricevuto mail di attivazione del servizio ADSL sul mio numero telefonica), il collegamento avviene ma ad velocità decisamente inferiore a quanto dichiarata in offerta (fino a 256 kbps)
    Inizia quindi la mia attività di configurazione ottimale per vedere se riesco ad alzare la velocità, ma mi sorgono 2 domande:
    A) Se non ho ricevuto la conferma d’attivazione, mi sono collegato con adsl Tiscali, ma come se fosse un modem analogico classico a 56k E possibile?
    B) Pago per il tempo di connessione o rientra nei 2 mesi di navigazione gratuita?
    Vi chiederete, ma perché non lo chiedi a Tiscali queste cose… semplicemente perché non ho con me il numero di contratto e password… ma poi perché nel forum html ho sempre trovato più risposte e spunti che da nessuna altra parte. :tongue:

fatto adsl con tiscali da ottobre. Mi trobvo benenissimo , ho avuto solo un problema di collegamento del modem mi hanno mandato il tecninco gratuitamente a casa!
    piu' che soddisfatto..e meglio di dare i soldi a quegli strozzini che per decenni ci hanno inc....o bene bene con le loro tariffe e monopolio!
    alex78

Utente di HTML.it L'avatar di jop
    x alex78, Concordo pienamente con te x la seconda parte del tuo post.
    Il mio modem ci mette alcuni minuti a connettersi alla rete, sarà normale? mah

Utente di HTML.it L'avatar di alex78
    Originariamente inviato da jop
    x alex78, Concordo pienamente con te x la seconda parte del tuo post.
    Il mio modem ci mette alcuni minuti a connettersi alla rete, sarà normale? mah

grazie per la solidarietà..sai che qwuando ho deciso di mettere l'adsl ho girato tutte le compagnie per cercare una adsl cohe non fosse alice??.
    mah sinceramente tanto normale non e'..a me si connette immediatamente.se hai il modem loro a noleggio chiamali senno' comprati il kit di alice con modem a 10 euro e poi lo usi con chi vuoi!
    alex78

... continuo il diario...
    L'altra sera notavo che il sito di tiscali nella sezione dedicata all'adsl, ha aperto un nuovo servizio legato alla lettura della velocità della propria connessione e riservato solo a clienti tiscali.
    Naturalmente mi sono iscritto e fatto un test il cui risultato coincideva con quanto notato qualche sera prima, ossia velocità intorno ai 120 kbps.
    Il test conserva un certo numero di test fatti.
    Questo potrebbe servirmi per quando li chiamerò per verificare che tutto sia corretta nei miei settaggi.
    Infine il modem adsl Urmet datomi in comodato, presenta una luce verde per il power e una rossa su link.
    Quest'ultima non dovrebbe essere verde

Questo mi fa piacere, spero che sia vero e funzioni, leggete voi stessi:
    Tiscali ADSL diventa più veloce!

Gentile Cliente,

la tua ADSL diventa ancora più veloce!

"A partire dall’11 marzo 2004, le prestazioni di Tiscali ADSL Senza Canone passeranno da 256 kbit/s a 640 Kbit/s in ricezione e da 128 kbit/s a 256 kbit/s in trasmissione.

L’aumento di velocità sarà completamente gratuito e il prezzo del tuo abbonamento non subirà alcuna variazione.
    Saremo noi a comunicarti il giorno esatto in cui avverrà, in modo totalmente automatico, l'aggiornamento della Rete.

A breve, navigare, scaricare musica, film e usufruire degli esclusivi servizi che Tiscali riserva ai suoi clienti ADSL sarà molto più rapido, facile e divertente.

Buona navigazione!
    Servizio Clienti Tiscali

Permessi di invio