Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
    paolo935
    Guest
    scusami se ti faccio ridere, so cr non è un prodotto microsoft ho iniziato a lavorare con vb2 che non c'era cr poi vb3, vb4,vb5 e in .net (ho saltato la 6 praticamente) .
    Ti ho solo chiesto un parere
    Comunque per la cronaca sviluppo software dal 1978 e non credo poi di averti chiesto molto.

Grazie lo stesso e comunque fatti pure una risata alla mia salute

paolo935
    Guest
    dimenticavo ..,..

secondo me non lo sai neppure tu!

Ciao e buon lavoro
    Paolo

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    beh, tutta sta polemica non la capisco

Io Cr non lo uso proprio, per le stampe uso un altro prodotto (Active Report)

Il fatto che programmi dal 78 non credo significhi molto, infatti a quest'ora non avresti avuto bisogno di chiedere aiuto, visto che per come l'hai detto sembrava volessi farci sapere che sei bravissimo vista la tua "esperienza"

Buon lavoro

paolo935
    Guest
    lasciamo perdere visto che stiamo perdendo entrambi, non no è tempo di farti la cronostoria di come si usava CR nelle passate release e come si usa o non si usa ora, penso sia meglio chiudere: stiamo sprecando spazio del forum

grazie lo stesso
    Paolo

mi raccomando i toni della discussione on stiamo facendo a gara a chi è + bravo (ovvio che vincerei io) riportiamo la discussione nel suo contesto originale
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

alka

Quando il framework .NET sarà introdotto nei futuri sistemi operativi, il punto di vista dei programmatori Win32 attuali dovrà subire qualche modifica, poichè non si farà più capo ad una landa sterminata di funzioni criptiche e poco intuitive, ma l'interazione con il sistema avverrà tramite classi più facili da usare ed estendibili attraverso il paradigma della programmazione ad oggetti che .NET supporta pienamente.
    funzioni criptiche e poco intuitive?
    in pratica MS tende a segare i programmatori di linguaggi di basso livello....

[apro parentesi]
    la programmazione ad oggetti non è un TM di .net.....
    IMHO qualcuno è fermamente convinto che sia una "invenzione" di MS...
    [chiudo parentesi]

per il resto credo che cmq sia un linguaggio di programmazione che potrebbe tornare utile in determinate situazioni...
    non sono convinto che esiste IL linguaggio di programmazione per eccellenza..... ma IL linguaggio di programmazione per il lavoro che si deve fare.....

è inutile impuntarsi che il C/C++ sia il migliore quando con VB6 o .net ci si mette meno tempo per fare una semplice utility, come credo sia inutile sostenere che c# sia per forza migliore di C++.....
    basta saper scegliere e valutare corretamente in base all'obiettivo da raggiungere.....
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

Utente di HTML.it
    Azz...., non so perchè rispondo , adesso metto il sedere nelle spine...
    sono d'accordo quando si afferma che ognuno deve usare un prodotto in base alle proprie esigenze, personalmente provengo da vb6, adesso lavoro con vs net ( attenzione non ho indicato vb, c, c# perchè secondo me ottieni le stesse identiche cose con i vari linguaggi ), ho maledetto la Microsoft per il suo Net e adesso la ringrazio: provate a non dover più litigare con le varie registrazioni di oggettini e dll, ma soprattutto installate il vostro applicativo su un server dove c'è un Firewall , bene Net non ha più di questi problemi e per me vuol dire risparmio in termini di ore e quindi di pecunio. C'è un grande neo : dedicare mesi e mesi di studio e questo è il vero problema

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Markho
    funzioni criptiche e poco intuitive?
    in pratica MS tende a segare i programmatori di linguaggi di basso livello....
    In pratica Microsoft tende a costruire un livello intermedio, ma nessun programmatore viene "segato". .NET è la piattaforma con la quale Microsoft intende (o meglio intenderà) offrire i servizi del sistema operativo al programmatore Windows: se ti interessano i bassi livelli e la programmazione delle CPU, puoi benissimo spostarti su Linux o adottare sistemi operativi concorrenti.

[apro parentesi]
    la programmazione ad oggetti non è un TM di .net.....
    IMHO qualcuno è fermamente convinto che sia una "invenzione" di MS...
    [chiudo parentesi]
    Le convinzioni di "qualcuno", persona alquanto indefinita, le ignoro.
    Non sono di certo io ad affermare che la programmazione ad oggetti sia un'invenzione di Microsoft, poichè programmo ad oggetti almeno da 5 anni con Delphi sulla piattaforma Win32.

Si tratta semplicemente di un paradigma che offre senza dubbio certi vantaggi e di cui Microsoft ha fatto tesoro per costruire il .NET Framework e gli ambienti di sviluppo di nuova generazione.

per il resto credo che cmq sia un linguaggio di programmazione che potrebbe tornare utile in determinate situazioni...
    non sono convinto che esiste IL linguaggio di programmazione per eccellenza..... ma IL linguaggio di programmazione per il lavoro che si deve fare.....
    Infatti non si stava parlando assolutamente di "linguaggi di programmazione". Il .NET Framework è una piattaforma architetturale e il linguaggio di programmazione che consente di ottenere un eseguibile per questa piattaforma è un discorso a se stante.

è inutile impuntarsi che il C/C++ sia il migliore quando con VB6 o .net ci si mette meno tempo per fare una semplice utility, come credo sia inutile sostenere che c# sia per forza migliore di C++.....
    basta saper scegliere e valutare corretamente in base all'obiettivo da raggiungere...
    Comparare VB6 e .NET significa comparare due cose diverse: VB6 è un ambiente di sviluppo, .NET è una piattaforma, sono cose distinte e pertanto non confrontabili.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Teflo
    sono d'accordo quando si afferma che ognuno deve usare un prodotto in base alle proprie esigenze, personalmente provengo da vb6, adesso lavoro con vs net ( attenzione non ho indicato vb, c, c# perchè secondo me ottieni le stesse identiche cose con i vari linguaggi ), ho maledetto la Microsoft per il suo Net e adesso la ringrazio:
    E' corretto confrontare VB6 e VS .NET poichè sono due ambienti di sviluppo, ed è anche corretto dire che il linguaggio non cambia la sostanza, poichè il .NET Framework è una piattaforma che si basa su un runtime abbastanza complesso che esegue codice intermedio; questo codice può essere prodotto usando il compilatore preferito per il linguaggio preferito: il linguaggio diventa solo una scelta basata sul gusto personale (con differenze minime a livello di prestazioni), con la possibilità di incroci derivando con il linguaggio VB .NET classi scritte in C# e compilate.

In definitiva, si tratta di un ambiente di esecuzione dei programmi particolare, tematica che deve essere separata da quella degli ambienti di sviluppo, che troppo spesso viene confusa e mescolata con quella del .NET Framework stesso.

provate a non dover più litigare con le varie registrazioni di oggettini e dll, ma soprattutto installate il vostro applicativo su un server dove c'è un Firewall , bene Net non ha più di questi problemi e per me vuol dire risparmio in termini di ore e quindi di pecunio.
    Credo sia uno degli aspetti più interessanti del framework.

C'è un grande neo : dedicare mesi e mesi di studio e questo è il vero problema
    Sì, un po' di studio ci vuole, specialmente se si proviene dal linguaggio Visual Basic classico e si vuole utilizzare il nuovo Visual Studio allo stesso modo del vecchio: il linguaggio è somigliante, ma il paradigma (ad oggetti, ora) è completamente diverso.

Comunque, è doveroso sottolineare che NON è obbligatorio Visual Studio per usare il framework e svilupparci applicazioni sopra.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    sono perfettamente in linea col pensiero di alka. Chiarissima anche l'esposizione di ciò che rappresentea il framework .net

Permessi di invio