Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Discussione: due server?

ehm

forse te lo hanno già detto

ma con le rewrite rules di apache attakki come primo server apache e poi gli imposti che se le pagine richieste hanno estenzione .asp le deve sparare al secondo server

ad es la mandrake, o comunque molte distro, fanno cosi per gestire apache e mod_perl

in questo modo c'è la versione di apache "leggera" e la ver di apache + pensante ma che supporta il mod_perl

PS: usando le rewrite rules trasformi apache in una specie di proxy web

oppure molto semplicemente fai un'elenco di domini che usano ASP e sempre tramite le rewrite rules li rediretti su IIS

... quant'è bello linuz :adhone:
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    Aspetta che questa cosa non la so...
    mi spieghi meglio?

Originariamente inviato da Bregovic
    Aspetta che questa cosa non la so...
    mi spieghi meglio?
    non so se hai fatto caso che le distro come mandrake o redhat et simili utilizzano 2 server web...un server sull'80 e un'altro server sull'8080

sul secondo sta attivo il mod_perl

non ho mai studiato a fondo come funziona xche nn ho mai avuto il problema, quando faccio lavori con il web uso php, ma comunque usando le rewrite engine o simili si può tranquillamente usare apache come "proxy" per un'altro web server

si può usare o ad es dicendogli che se trova un dominio di nome www.ciccio.xxx di rimandare in blocco sull'altro server oppure gli si può dire che se trova estensioni asp rimanda all'altro server

in estremis si può sempre installare l'estensione del perl per far andare asp sotto il perl
    i comandi sono praticamente uguali mentre cambia leggermente la sintassi ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    [B]ma comunque usando le rewrite engine o simili si può tranquillamente usare apache come "proxy" per un'altro web server

si può usare o ad es dicendogli che se trova un dominio di nome www.ciccio.xxx di rimandare in blocco sull'altro server oppure gli si può dire che se trova estensioni asp rimanda all'altro server

in estremis si può sempre installare l'estensione del perl per far andare asp sotto il perl
    i comandi sono praticamente uguali mentre cambia leggermente la sintassi ^^

Ok,
    mi sto leggendo la documentazione di apache, quindi se io ho un server linux con su i siti in php e pubblica sulla porta 80 posso dirgli che se trova i siti con estensione .asp e un sito www.trallalla.xit deve mandare la richiesta alla macchina 2 che però pubblicherà sempre sulla porta 80?

Spero di averci capito qualcosa...cmq mi leggo la documentazione...

Permessi di invio