Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
    Utente di HTML.it
    Oh, ma che bel threaddino originale!

- Lavori di grandi dimensioni, siti che devono essere aggiornati spesso, siti che più veloce sei prima batti il chiodo e ne fai altri, sui quali batti il chiodo (= siti che si fanno per professione, denaro e sopravvivenza e non per passione), esigono un editor apposito. E' molto nobile scrivere il codice a mano, ma non si vive di solo amore ...

- Le fisime sul codice 'puro' oltre certi limiti sono maniacali e insensate: l'utente non ha la + vaga idea di cosa c'è dietro le quinte ed è per lui che si fanno i siti. E' importante che il codice non sia logorroico e torrenziale nonchè barocco, qualora sul sito ci si lavori in equipe (sempre con editor html naturalmente ). Invece è importante che il codice non sia appositamente creato per un set di prodotti (Microsoft: browser e server ).

- La cosa + importante, l'unica importante in realtà, è conoscere l'html abbastanza da sapere come e dove mettere le mani nel codice prodotto dall'editor e fargli fare quello che si vuole noi, non lui

PS - piccolo particolare: notepad NON è un editor html :gren:

Nillio dixit
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Originariamente inviato da nillio
    Oh, ma che bel threaddino originale!

- Lavori di grandi dimensioni, siti che devono essere aggiornati spesso, siti che più veloce sei prima batti il chiodo e ne fai altri, sui quali batti il chiodo (= siti che si fanno per professione, denaro e sopravvivenza e non per passione), esigono un editor apposito. E' molto nobile scrivere il codice a mano, ma non si vive di solo amore ...
    e già l'argomento ogni tanto salta fuori...

scrivere codice a mano non significa perdere tempo, io per esempio perderei molto + tempo se uso la modalità visuale di DW
    cioò non toglie che nella gestione di un progetto si ha bisogno per forza di un software di supporto

[quote]

- Le fisime sul codice 'puro' oltre certi limiti sono maniacali e insensate: l'utente non ha la + vaga idea di cosa c'è dietro le quinte ed è per lui che si fanno i siti. E' importante che il codice non sia logorroico e torrenziale nonchè barocco, qualora sul sito ci si lavori in equipe (sempre con editor html naturalmente ). Invece è importante che il codice non sia appositamente creato per un set di prodotti (Microsoft: browser e server ).
    [ /quote]

il codice "puro" non è una fisima, ma semplicemente il modo corretto di scrivere una pagina, i browser che verranno NON sono così tolleranti, per creare siti accessibili è necessario prima di tutto buon codice inoltre per orgoglio personale visto che ne sono in grado scrivo una pagina nel modo corretto
    non mi piace ragionare al basta che funziona, o l'utente non sa quello che c'è dientro in genere in queste situazioni l'aggiornamento/modifica diventa una crociata (e ci sono passato)

- La cosa + importante, l'unica importante in realtà, è conoscere l'html abbastanza da sapere come e dove mettere le mani nel codice prodotto dall'editor e fargli fare quello che si vuole noi, non lui

PS - piccolo particolare: notepad NON è un editor html :gren:

Nillio dixit
    una buona conoscenza del codice è indisipensabile ma se la usiamo per rattoppare le imprecisioni degli editor di perde solamente tempo

PS
    notepad è un semplice editor di testo
    l'html è un linguaggio testuale che usa il markup
    ci sono editor testuali "molto avanzati" tipo VI per linux

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da antos
    e già l'argomento ogni tanto salta fuori...

scrivere codice a mano non significa perdere tempo, io per esempio perderei molto + tempo se uso la modalità visuale di DW
    Perchè non lo sai usare
    una buona conoscenza del codice è indisipensabile ma se la usiamo per rattoppare le imprecisioni degli editor di perde solamente tempo
    Non rattoppi niente, arrivi dove non arriva lui o se non capsce cosa vuoi, glielo spieghi

Morale: meglio un buon pilota su una carretta che un negato per la guida su una formula1
    ok, stop, è una telenovela e io le odio
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    Perchè non lo sai usare

Non rattoppi niente, arrivi dove non arriva lui o se non capsce cosa vuoi, glielo spieghi

Morale: meglio un buon pilota su una carretta che un negato per la guida su una formula1
    ok, stop, è una telenovela e io le odio
    non per qualcosa, che non lo so usare lo uso dalla versione 4
    ma preferisco e mi trovo più a mio agio la codifica (ovviamente non sono un deficente che mi faccio una immagine mappata a mano :-P), sopratutto nella costruzione di layout table less!
    ovvio che il buon pilota è indispensabile

Utente bannato
    ah ecco...
    mi ha risposto per e-mail anche un mio amico

su front page non si puo' testare un sito asp
    in quanto si deve salvare la pagina ed aprirla con explorer

con dreamweaver bsta eseguire lla pagina asp (beh comodo!!!)
    poi
    facilita la creazione dei recordset e connessioni (in maniera visuale)

questo amico mi ha risposto che cmq utilizza entrambi i prodotti in quanto frontPage è molto user Friendly e si trova a suo agio

cmq grazie per le vostre delucidazioni

Originariamente inviato da amodio
    ah ecco...
    mi ha risposto per e-mail anche un mio amico

su front page non si puo' testare un sito asp
    in quanto si deve salvare la pagina ed aprirla con explorer

con dreamweaver bsta eseguire lla pagina asp (beh comodo!!!)
    poi
    facilita la creazione dei recordset e connessioni (in maniera visuale)
    [/code]
    dreamweaver ti permette di configurare il server di prova, puoi impostare i vari browser per lanciare il test

[code]
    questo amico mi ha risposto che cmq utilizza entrambi i prodotti in quanto frontPage è molto user Friendly e si trova a suo agio
    cmq grazie per le vostre delucidazioni
    anche DW è user friendly, o + che altro è una questione di abitudine, di sicuro DW ha + opzioni

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Originariamente inviato da antos
    quando ti capiterà di gestire progetti + grandi ti accorgerai dei limiti del notepad
    io mi sono occupato di progetti grandi e non ho trovato grossi limiti
    basta andare sui linguaggi lato server e dinamicizzare le pagine.

Permessi di invio