forse è il caso di aggiungere alla pillola come attivare le tabelle innodb
non ci sono ancora riuscito...![]()
forse è il caso di aggiungere alla pillola come attivare le tabelle innodb
non ci sono ancora riuscito...![]()
Allora oggi pomeriggio aggiungo come attivare le InnoDB.
![]()
Pinopisc, purtroppo non riesco a trovare il tempo per scrivertidue righe.
Prova a guardare qua:
http://www.mysql.com/doc/en/InnoDB_in_MySQL_3.23.html
Scusa, Mc
personalmente questa tecnica la ritengo efficace solo in caso si vogliano fare dei backup periodici, e non utilizzarlo in un sistema di produzione... anche xke c'è il rischio di venire a creare situzioni di inconsistenza dei dati, se un utente ad esempio effettua delle modifiche su un database qualcuno o qualcosa di deve preokkupare di propagare le modifiche su tutti gli altri database, e comunque c'è sempre il solito problema delle transazioni, non si può bloccare una tabella che è presente su più macchine con sopra installata una versione di mysql indipendente dalle altre...Originariamente inviato da mchorney
Una replica altro non è che un database identico a quello che utilizzi solo che risiede su di un altro server.
In pratica hai un database master e uno o più slave, quando esegui una modifica sulmaster questa è propagata a tutti gli slave, a questo modo ti proteggi da eventuali crash, malfunzionamenti ecc.
Questo in modo molto semplicistico.
Appena la tesi mi lascia un po' rspirare scrivo una pillola.
Ciao; Mc
come soluzione di backup poi io credo ci siano tecniche migliori, come quello dei backup incrementali eseguiti periodicamente
Krual, le repliche sono fatte per garantire la consistenza dei dati con un meccanismo studiato ad hoc, la cosa è completamente automatica, tu non devi fare nulla.
Spero solo di trovare il tempo discrivere qualcosa perchè è un argomento molto interessante.
Ciao, Mc
Dimenticavo, tutte le grandi aziende utilizzano repliche e per garantire la continuità del servizio e per motivi di sicurezza.
![]()
vorrei saperne di più... anche se sono un po' scettico verso tecniche non native quando si utlizzano sistemi divisi in + macchineOriginariamente inviato da mchorney
Krual, le repliche sono fatte per garantire la consistenza dei dati con un meccanismo studiato ad hoc, la cosa è completamente automatica, tu non devi fare nulla.
Spero solo di trovare il tempo discrivere qualcosa perchè è un argomento molto interessante.
Ciao, Mc
La tecnica è nativa di mysql. e ha meccnismi di log e position che permettono di mantenere la consistenza dei dati.
io non ho capito una cosa riguardo la funzione GET_LOCK e la sua "negazione" RELEASE_LOCK di mysql, cioè il significato sta nel rendere esclusiva ad un solo processo tutte le operazioni SQL comprese tra GET_LOCK e RELEASE_LOCK o qualcosa di diverso ancora?
l'utilizzo di queste funzioni -tabelle innodb a parte- mi sembra molto più vantaggioso di LOCK e UNLOCK perchè consente cmq agli altri script di accedere alle stesse tabelle per effettuare altre operazioni...o le stesse operazioni se sono script realizzati da un webmaster sadico![]()
questa vita è come un pampers, appena lo cambi e già sporco di mer__
Sì GET_LOCK simula il blocco sulla riga anzichè sull'intera tabella tipico delle transazioni, ma ovviamente non consente tutte le altre funzionalità delle transazioni.Originariamente inviato da kele
io non ho capito una cosa riguardo la funzione GET_LOCK e la sua "negazione" RELEASE_LOCK di mysql, cioè il significato sta nel rendere esclusiva ad un solo processo tutte le operazioni SQL comprese tra GET_LOCK e RELEASE_LOCK o qualcosa di diverso ancora?
l'utilizzo di queste funzioni -tabelle innodb a parte- mi sembra molto più vantaggioso di LOCK e UNLOCK perchè consente cmq agli altri script di accedere alle stesse tabelle per effettuare altre operazioni...o le stesse operazioni se sono script realizzati da un webmaster sadico![]()
per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti