Hai fatto la configurazione seguendo quella guida?
Ho fatto ciò che c'è scritto... ora come mi devo muovere?
Hai fatto la configurazione seguendo quella guida?
Ho fatto ciò che c'è scritto... ora come mi devo muovere?
iniziai da li, ma poi andai per la mia strada![]()
bhè, dimmi hai inserito nome utente e password?... sono mostrate le info del driver myodbc su winmysqladmin? è avviato il server Mysql... per avviarlo anche da console (emulatore prompt msDos, digitanto "net start mysql, o facendo doppio click sul file mysqld.exe che trovi nella cartella bin in c:\mysql\bin
fammi sapere
Il server Mysql credo sia avviato poichè trovo lo trovo nella barra in basso a destra(L'HO AVVIATO CLICCANDO SU winmysqladmin.exe)... come driver mi ha tenuto sia i vecchi (versione 2.50) che i nuovi, PRATICAMENTE ME LI SEGNA TUTTI E DUE...
ok?
POI...
non so se sia possibile mantenerli entrambi per un buon funzionamento, comunque vai su impostazioni>pannello di controllo> strumenti di amministrazione > origine dati (ODBC)
su DSN Server dovresti trovare una riga che riporta una dicitura uguale a questa:
myodbc3-test
seleziona questa riga e poi vai su configura
i parametri da inserire sono semplici da capire, e comunque sotto l'interfaccia trovi un pulsante "test data source", con il qiale provare la connessione a mysql... prova
Non ho DNS server: ho solo DNS utente, DNS di sistema e DNS su file.
C'è qualcosa che non va?
infatti, è dsn utente, sorry!![]()
Ok, trovato tutto... mi da errore nel campo "Host/Server name (or ip)", che sicuramente ho configurato male. Cosa devo mettere?
localhost
Attenzione, prova il test anche senza la password
Forse va meglio, ho sostituito l'IP col nome del computer e mi sa che va... l'errore che mi da ora è il seguente:
Access Denied for user: 'innovate@server' (using password: YES).
Cosa puo essere?
Ho tolto la password e ora va tutto bene mi ha dato il messaggio di connessione effettuata.
Ora...???