Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da anx721
    Lo Schildt è meglio lasciarlo perdere...non è affatto un buon manuale

http://info.astrian.net/jargon/terms/b/bullschildt.html
    L'ho sentito dire anch'io... ma solo per il manuale C.
    Scieldt è membro dell'ANSI per la standardizzazione del C++... qualcosa ne saprà anche lui, no? :gren:

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Si, ma visto i precedenti maglio tenersene alla larga... :gren:

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da webjaji
    Eh,infatti era per questo che chiedevo un buon manuale perchè mi mancano proprio le basi,sia di programmazione procedurale che OOP,come posso fare,dato che non ho fatto la scuola..
    Non ti resta che darti da fare per recuperare...

Originariamente inviato da webjaji
    Per la procedurale studio il Pascal e per la OOP studio java?
    Per quanto riguarda l'apprendimento della OOP, credo che Java sia un eccezionale compromesso perchè ti inserisce quasi subito nell'essenziale contesto della OOP sul quale Java si basa senza annebbiarti eccessivamente con sintassi troppo complesse.
    Ovviamente, la formazione è facilitata e più curata se ci si accompagna con un buon testo; io al momento sto leggendo Java 2 - Guida Completa che mi è stato detto non essere un testo particolarmente esaustivo; mi è stato suggerito "Thinking In Java" di Bruce Eckel (scaricabile gratuitamente).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Tra gli altri manuali di Java, se magari a differenza degli esempi concreti che ti potrebbe dare quello edito dal sito Mokabyte pensi di dover apprendere anche i pricipi della programmazione ad oggetti pur restando sull'argomento java potresti provare i libri di Deitel & Deitel editi da Apogeo. In particolare ci sono due manuali il primo dedicato ai fondamenti della programmazione ad oggetti che arriva fino all'argomento della concorrrenza dei processi, il secondo dedicato alla programmazione avanzata, che parte dall'AWT nel dettaglio, per poi arrivare alle JSP. Penso che il primo dei due potrebbe risultarti utile, io te l'ho menzionato per dovere di cronaca, bye...
    Giuseppe

-Fatti non foste per viver come bruti ma per servir virtute e conoscenza-
    Giuseppe

Permessi di invio