la mia è la versione 1.x
Inoltre è una delle prime uscite!!!!
Il bios è la release 17
per le ram intendevo se vanno a 133 e non a 166 (dopo la TUA prova (4/5)) allora sono quelle... e vanno sostituite....
la mia è la versione 1.x
Inoltre è una delle prime uscite!!!!
Il bios è la release 17
per le ram intendevo se vanno a 133 e non a 166 (dopo la TUA prova (4/5)) allora sono quelle... e vanno sostituite....
[supersaibal]Originariamente inviato da ATPietro
RICONFERMO:
ho una ASUS A7V333 con XP 2800+!!!!!
Per la ram, nel bios, invece si settarla 1:1 la metti a 4/5! Se il problema è della ram....così ti funziona a 133x2 invece che a 166x2!
Ripeto, le ASUS son molto strane a volte... comunque non cambia il fatto che il tuo rivenditore è un'incopentente da pole position!!!
Ma pensa te che caxxoni che ci sono in giro...... [/supersaibal]
... visto che si affronta la cosa, avendo io un bios simile, sapreste spiegarmi come si settano i valori di velocità della ram? 1:1 e 4:5 cosa indicano, cosa vogliono dire? ho un problema con della ram a 400 che non riesco a far andare a più di 266 e vorrei fare delle prove, visto che al negoziante dove l'ho comprata, al quale chiedo la sostituzione con una da 333, ancora non è arrivata! merci
Ironcut
1:1 sta a significare che va alla stessa frequenza del FSB quindi a 166 (quindi la ddr va a 166x2=333)
4:5 sta a significare che va a quattro quinti della freq del FSB
quindi 166 : 5 = 33 x 4 = 133 (quindi la ddr va a 133x2=266)
Mi sembra molto strano che con delle ddr400 non riesci ad andare a 333. Come hai impostato gli altri parametri nel bios riguardanti la memoria?
1:1 sta a significare che va alla stessa frequenza del FSB quindi a 166 (quindi la ddr va a 166x2=333)
4:5 sta a significare che va a quattro quinti della freq del FSB
quindi 166 : 5 = 33 x 4 = 133 (quindi la ddr va a 133x2=266)
Mi sembra molto strano che con delle ddr400 non riesci ad andare a 333. Come hai impostato gli altri parametri nel bios riguardanti la memoria? [/supersaibal]
la ram è settata ad 1:1 mentre i tempi di latenza in automatico vanno a 4.4.7, mentre non ho idea di dove siano e quali siano altri parametri. con la vecchia simm da 256 in effetti la latenza era 3.3.6... sisoft sandra mi dice che la ram va a 266 ed infatti molti benchmark con questa simm mi danno risultati peggiori che con la 256. ho già cambiato due moduli per prova, ma nulla da fare!
Ironcut
AT il tuo 2800 è barton o thoro?
barton... magari fosse thoro 2800+!!!
non so se ricordi emu, parlavamo in un altra discussione che nel nuovo pc ho un thoro 2700 tirato a quasi 2500 mhz con mobo MSI.
Con il barton non riuscivo a salire di neanche 10mhz e mi dava temperature di oltre 60° (su entrambe le mobo ASUS e MSI)
Ciao
barton... magari fosse thoro 2800+!!!
non so se ricordi emu, parlavamo in un altra discussione che nel nuovo pc ho un thoro 2700 tirato a quasi 2500 mhz con mobo MSI.
Con il barton non riuscivo a salire di neanche 10mhz e mi dava temperature di oltre 60° (su entrambe le mobo ASUS e MSI)
Ciao [/supersaibal]
il 2800+ thoro non è quasi mai esistito, è stato prodotto non in grosse quantità
ESATTO!!!!
Beati i fortunati possessori!!!
Io mi sono accaparrato un thoro 2700+![]()
![]()
ESATTO!!!!
Beati i fortunati possessori!!!
Io mi sono accaparrato un thoro 2700+![]()
[/supersaibal]
i 2700+ erano molto + diffusi. Cmq io preferisco i barton ai thoro... non capisco questa tuo odio per i barton![]()