Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49

Ma che due scatole ...

Vediamo di capirci. Io sono un editore DMOZ anzi, sono "l'ultimo" degli editori DMOZ in quanto edito una piccola categoria, dedicandogli il poco tempo che riesco a trovare. Ma lo faccio con attenzione, passione, coerentemente alle linee guida e credendo in quello che faccio.

Rispetto, apprezzo ed ammiro lo spirito che anima DMOZ, nonchè gli editori che, come me e ben più di me, si danno da fare per l'orgoglio e l'onore di contribuire ad una risorsa forse unica nel suo genere.

Come tutte le cose di questo mondo, anche DMOZ può essere criticato; ben vengano critiche ed opinioni se sono consegnate a DMOZ, in quanto aiutano DMOZ a creare un'immagine reale di come viene visto dall'utenza.
    Ma mi da terribilmente fastidio - e trovo scorretto - vedere che si spara a zero umiliandone i principi senza neanche "interpellare l'interessato".

Che soddisfazione può dare spettegolare, accusare, infamare ... sulla base di ipotesi di abuso? Perchè prima di parlare non si informa DMOZ di quanto sta accadendo, cercando magari anche di seguire il proseguo dell'indagine?
    Perchè bisogna presentarsi su un forum, presentare la propria esperienza in termini polemici e provocatori e costringere "l'interessato" a provare la sua innocenza mettendolo per la prima volta difronte alle accuse?

Più volte ho visto delle accuse sul mancato inserimento dei siti; è scorretto, primo perchè non è il forum giusto per queste critiche (c'è il forum pubblico di DMOZ), secondo perchè sono accuse tutte ben protette dal regolamento del forum, all'interno del quale non sarebbe possibile postare link e motivazioni del mancato inserimento.
    Questo è frustrante! Anch'io non ho inserito dei siti nella categoria, perchè privi di contenuto, perchè zeppi di porcherie, perchè mirror e quant'altro ... ed è frustrante perchè scommetto che questi "signori" che sparano a zero sulla Directory, fantasticando abusi ed interessi personali, sono gli stessi che hanno visto rifiutati gli inserimenti per i motivi appena elencati.

Purtroppo ci saranno anche gli ediori scorretti, ma fintanto che nessuno segnala a DMOZ i sospetti abusi, limitandosi a umiliare e denigrare il lavoro di tutti gli editori, purtroppo non andremo da nessuna parte.
    DMOZ ha margini di miglioramento, che possono essere riempiti da una parte con il buon lavoro degli editori ma, dall'altra, con l'aiuto e la collaborazione degli utenti

Condivido quanto detto da paal.

E' molto italiota l'atteggiamento di criticare senza fare nulla di costruttivo. Ho dato qui un esempio di quello che si può concretamente fare per migliorare la directory, anche senza diventare editori. Sono ancora in attesa dei relativi contributi.

Utente di HTML.it
    cioa Marco,
    ho letto tuo profilo ben ottimizzato su link strategici...
    ma d'altronde qualche beneficio un metaeditor lo deve avere...

volevo chiederti, se un sito non viene inserito in una categoria, posso scrivere all'editor per sapere perchè e, nel caso affermativo, mi risponde o si latita?

La discussione sta andando in una
    strana direzione!

Non intendevo diffamare nessuno e tanto
    meno l'ODP che per me è molto valida.
    LiveReception

volevo chiederti, se un sito non viene inserito in una categoria, posso scrivere all'editor per sapere perchè e, nel caso affermativo, mi risponde o si latita?
    Puoi anche scrivere, ma non è detto che l'editore ti risponda (è sconsigliato dalle direttive).

Invece puoi fare delle domande sul forum pubblico di DMOZ: http://resource-zone.com/postlist.ph...Board=Italiano

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Marco5x
    Condivido quanto detto da paal.

E' molto italiota l'atteggiamento di criticare senza fare nulla di costruttivo. Ho dato qui un esempio di quello che si può concretamente fare per migliorare la directory, anche senza diventare editori. Sono ancora in attesa dei relativi contributi.

Cmq, é normale parlare bene e anche MALE di un servizio di 'ricerca' su un forum che tratta di motori di ricerca. Se considerate Dmoz la directory per eccellenza dovete abituarvi al fatto che sui forum di motori di ricerca si parli anche di Dmoz ... e non necessariamente uno deve andare sul forum di Dmoz per discutere.

DMOZ è un marchio registrato in Italia?

I miei clienti capiscono benissimo l'italiano, stanne certo, non ho problemi.

Quando si implica che qualcuno del nostro staff abusa del fatto di essere un editore di DMOZ, questa è diffamazione ... dimostra che qualcuno di noi è editore di DMOZ e che utilizza pratiche "scorrette" ... allora non sarà più diffamazione, ma un'affermazione di fatto ... fino ad allora ... mi dispiace, non è una semplice opinione, ma qualcos'altro ...

WebCrawler dichiara di indicizzare il sito in 48 ore, fino a che loro lo dichiarano, lo possiamo fare anche noi senza essere accusati di pubblicità ingannevole ...

Non siamo solo noi che mettiamo il link del nostro sito in questo forum, quasi tutti lo fanno, mi pare evidente, no?

Saluti
    Cyberbizia

Originariamente inviato da alvi2000
    Cmq, é normale parlare bene e anche MALE di un servizio di 'ricerca' su un forum che tratta di motori di ricerca. Se considerate Dmoz la directory per eccellenza dovete abituarvi al fatto che sui forum di motori di ricerca si parli anche di Dmoz ... e non necessariamente uno deve andare sul forum di Dmoz per discutere.
    Scusami ma probabilmente o non hai capito niente o hai frainteso tutto.

Niente da obiettare sulle tue affermazioni, ad esclusione di "Se considerate Dmoz la directory per eccellenza ...", in quanto non credo di aver mai visto una presunzione simile.
    Che si lavori tendendo al continuo miglioramento è vero, che qualcuno la consideri "valida" è vero, ma che sia l'eccellenza dei servizi di ricerca mi sembra eccessivo.

Ripetendo che posso concordare su buona parte del tuo intervento, credo sia inserito in un contesto/discussione/argomento sbagliato.
    Non si critica il fatto che se parli bene o che se ne parli male; non si contestano neanche le aperte accuse di abusi e malfidenza degli editori; si contesta che il fatto che vengano fatte in questo forum - che non ritengo il posto giusto - e si contesta il fatto che tutte le critiche non sono state portate anche ai responsabili di ODP.

Non c'è neanche la scusante dell'ignoranza (nel significato di ignorare) relativa a "non saprei come fare ... non saprei dove andare", perchè in rilievo c'è una segnlazione di Ettore per gli ABUSI EDITORIALI.

Quindi, richiedo, perchè non usare questa possibilità anzichè cliccare su Nuovo e sparare a zero?

Concordo in pieno con quanto affermato da Paal (che saluto )

Per quanto riguarda CyberBizia, ti devo dire che:

VOI scrivete sul vostro sito (che lo faccia anche WebCrawler non significa niente):

La soluzione PROMOZIONE DMOZ è pensata per far ottenere al sito Internet le prime venti posizioni sull'intero circuito di motori e indici di ricerca che utilizzano il database ODP (Open Directory Project) come risorsa.
    Corretto, fin qui... parlate di promozione su siti APPARTENENTI al circuito DMOZ.
    Questo però implica il fatto che il sito sia INSERITO in DMOZ.

Continuate dicendo...

Registrazione pay-per-inclusion su DMOZ del sito
    Non mi interessa quello che scrivete dopo, ma questa dicitura è scorretta. Non esiste pay-per-inclusion su DMOZ.

Questo è quello che viene contestato, non altro. Nessuno diffama, nessuno condanna. Semplicemente viene fatto notare un uso improprio dei termini sulle vostre pagine.

Inoltre, i siti che utilizzano ODP come risorsa sono molti di più.
    Sarebbe più corretto scrivere:
    NO: "Il motori di ricerca appartenenti al circuito DMOZ sono:"
    SI: "I motori di ricerca appartenenti al circuito DMOZ e per i quali effettuiamo il servizio sono..." o similare.

Non ti sembra?

Rispondiamo a Shiftzero

Shiftzero, sono d'accordo con te, è probabilmente vero che alcune frasi possano (è solo una possibilità, ok?) interpretate diversamente dalle nostre intenzioni e pratiche e provvederemo a riformulare la nostra offerta al più presto. Per questo contributo (chiaro e quasi gentile), Shiftzero, ti ringraziamo.

Ciò non toglie che alcuni degli altri interventi su questo forum siano stati a dir poco scorretti .. probabilemnte dettati dalla frustrazione, comune a molti di questi tempi, causata delle interminabili attese prima di vedere indicizzati i propri siti nei motori e negli indici ... oppure a qualcosa di peggio ... ma lasciamo perdere.

Saluti
    Cyberbizia

Permessi di invio