Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Re: Re: [PILLOLA] Iniziare a programmare in php

Originariamente inviato da Dineco
    ma xké ce l'avete tutti con sto pover APACHE 2??? :master:
    CHE VI HA FATTO DI MALE XD
    xche parli senza sapere?

gli sviluppatori di php dicono chiaramente che php è apache2 non vanno d'accordo se apache2 gira in modalità multi-thread

ancora php e relative librerie non sono thread-safe e di conseguenza ci sono leak di memoria e crash

se dobbiamo dirla tutta...apache2, da quanto ho letto, ha problemi con le gd e qualche altro modulo...non so se è stato risolto o meno...ma di certo fin quando non diranno OK NON CI SONO PROBLEMI io non lo metto... poi fate vobis
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

E bravo daniele.... ma supporto pienamente Andr3a. Quella guida che citi ha creato piu' problemi che donne incinte. La maggior parte dei newbe che citi arrivano qui persi proprio per quella guida obsoleta.
    Infelice poi il suggerimento nella guida di rinominare phpmyadmin in phpadmin anche se espresso come parere personale. Quel programma gestisce MySQL e non PHP come il suggerimento farebbe intendere ad un newbe. Senza contare che molti poi scambiano il nome del direttorio con quello del programma.

Da tener presente anche per MySQL la mancanza di compatibilita' tra i file del db mysql tra le versioni 3 e 4.

Per quanto riguarda Apache1 litiga volentieri (ma non spesso) con windows Xp mentre Apache2 molto meno. Credo che la scelta della versione di apache debba tenere conto sia del sistema operativo che dell'ambiente di lavoro. In sviluppo va benissimo apache2.

In ogni caso avrei ed ho molte piu' remore ad utilizzare php5 che ad utilizzare apache2.

Complimenti per la tua attenzione alla numerosita' dei problemi sollevati.... ed al proposito mi permetto di ricordarti la tua promessa sull'argomento sicurezza. Vedi che vespaio si solleva ogni volta che viene toccato l'argomento. Tante le idee e spesso confuse.
    Ma non tutti hanno fort knox da difendere.... suggerirei di suddivedere l'argomento per livelli di protezione, da uno basico ad un medio fino ad un sistema ermetico..... per quanto fattibile.

Una legge si aggira dal momento che questa viene definita quindi essere fuori dai canoni a volte risulta essere la difesa vincente.

Ciao e complimenti ancora per la tua feconda attività.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Re: Re: [PILLOLA] Iniziare a programmare in php

Originariamente inviato da Dineco
    ma xké ce l'avete tutti con sto pover APACHE 2??? :master:
    CHE VI HA FATTO DI MALE XD
    http://it2.php.net/manual/en/install.apache2.php
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

PHP and Apache 2.0 on Windows
    Consider to read the Windows specific notes for Apache 2.0.

Warning
    Apache 2.0 is designed to run on Windows NT 4.0, Windows 2000 or Windows XP. At this time, support for Windows 9x is incomplete. Apache 2.0 is not expected to work on those platforms at this time.
    Ecco dov'era il warning che avevo perso di vista....

Infatti con WIN98/ME APACHE2 mi causava problemi. Mentre con XP/2000 mai sinora... Quindi "those platforms" sono WIN98/ME.

Ed era per questo che mi ero tenuto "largo" dicendo che si deve tener conto del sistema operativo. Parlo di ambiente di sviluppo, of course....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di 3n1gm4
    Originariamente inviato da eldiablo
    Anche a me l'interfacciamento con irc intereserebbe molto
    Se ti va possiamo fare qualcosa insieme...

@ daniele:
    mo provo... anche se non ho capito di quale pillola sulle socks parli...

bump

(sto aggiornando la data alle vecchie pillole per evitare che vengano cancellate. non scrivete ca22ate se non avete nulla da dire)
    w la topa

BUMP
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Utente di HTML.it
    ok ok... molto buona... ma è passato un pò di tempo, non sarebbe opportuno aggiornare questa pillola?
    By Loris

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    direi che a parte il riferimento alle versioni i consigli postati da daniele sono ancora attuali.

volevo avere la guida per l'installazione di PHP + MySQL + Apache, se possibile, perchè quella inserita nel link della presentazione non funziona.

E se possibile anche dove reperire i software per l'installazione.

Grazie mille.

Permessi di invio