Effettivamente è vero...il fatto è che ho sempre creduto e lo credo tutt'ora che il ping sia la trasmissione di un pacchetto quindi utilizza l'upload strem..giusto? Il NetLimiter permette una suddivisione della banda...ovvero 1280Kbit~150Kbyte giusto?
I tre pc hanno 50Kbyte a testa di download e 15kbyte circa di upload...
Quindi la banda per effettuare il ping c'è..anche se gli altri hanno e-mule a manetta (50kb) e mandano file a manetta in upload (10kbyte) io i miei 15kbyte di upload li ho comunque...di conseguenza non credo che il mio problema di ping sia dovuto all'utilizzo di p2p sugli altri pc a meno che non mi sfugga qualcosa...ed è quello che vi chidevo appunto...ovvero..i pacchetti (e quindi il ping/latenza) si "incruccano" nel router? o è lo switch che si "intasa"? io non capisco...come riduco la latenza...
Vi porto un esempio...un amico ha una banda 1280 e quindi 150kb in DL e 40Kb in UL...ok?
Se lui scarica a 100kb e invia a 20kb (quindi ha 50kb in DL e 20kb in UL liberi) ha cmq un ping piu altro del mio...quindi deve essere per forza un intasamento nella rete...cosa che lo switch + router dovrebbe evitare...boh..piu chiao di cosi non riesco ad essere..casomai in futuro vi linkerò uno schemino della mia rete perchè non riesco a capire se non sono chiaro o ho fatto una rete troppo strana (cosa che non mi pare) perchè non riesco ad avere da nessuno una spiegazione chiara che non sia "I P2P rallentano la linea" che ribadisco una volta per tutte........L'HO CAPITO GRAZIE!