Pagina 3 di 24 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 240

Discussione: Ops... Decreto Urbani

  1. #21
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da scorpion982
    Detto questo...cosa cambia per noi utenti "normali"?Potremmo continuare a scaricare dai p2p più diffusi tipo Kazaa o DC++ e l'unico rischio è che ti vengano a controllare a casa oppure ci sarà un controllo diretto su ogni IP su quanto scarica in termini di dimensioni di MB? (ammetto di essere ignorante su questi ipotetici metodi e la loro fattibilità)
    No, il controllo sulla qunatità è escluso, il controllo di tutti anche, restano le possibilità dei controlli a campione (ma varrebbe la pena per multare qualcuno su milioni?) o secondo me i più verosimili, i controlli per reati penali che poi, alla prova di fatti, si rivelano semplici illeciti amministrativi.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  2. #22
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    da quello che so, loro cercano chi intanto scambia una quantità rilevante di file (non parlo di qualche Gb, ma 100-200Gb e anche più...)
    Cercano poi che scambia materiale illegale: pedopornografia, copie di film originali pirata ancora da uscire e non i film scalcinati che scarichiamo noi....
    Cercano poi chi si fa pagare per lo scambio e così via...

    Di noi che scarichiamo qualche film e un pò di musica, la pula se ne frega altamente, anche perchè se no dovrebbero autodenunciarsi, visto che so che la maggior parte di loro scrocca i pc del lavoro per qualche filmuccio e qualche mp3.....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #23
    concordo con quanto affemarte, ma ho l'impressione che il vero problema non sia il download ma l'upload.
    mi spiego: anche ammettendo che sia agevole distinguere tra dl legale e illegale resta sempre la necessità da parte di chi è preposto ad intervenire, di distinguere tra chi scarica per uso personale, probabilmente la maggioranza e chi lo fa per lucro,se non altro per ragioni di priorità di interveno. nel caseo dell'up è tutto molto più facile: diffondere meteriale protetto da copyright è (ed era) sempre un reato, non solo ma molti propgrammi per il p2p permettono di vedere non solo l'ip ma anche COSA viene diffuso. chi ha interesse a combattere il p2p (non mi riferisco solo alle istituzioni)non ha bisogno quindi di grossi mezzi per individuare (senza necessità di permessi del giudice e in modo perfettamente legale)chi diffonde materiale protetto e quindi procedere eventualmente a denunce contro "ignoti" obbligando quindi la magistratura ad intervenire (cosa che credo sia successa recentemente propio in italia)

    saluti

  4. #24
    Originariamente inviato da faduns
    posso capire il combattere della pirateria organizzata, quella a scopo di lucro, di grosse dimensioni... ma nn i singoli utenti..
    che poi il piu' delle volte, secondo me il p2p offre degli aspetti positivi anche per le case discografiche... io per es. moltissimi gruppi (che ne ignoravo l'esistenza) li ho conosciuti con il p2p.. ascolti un mp3 ti piace, poi se hai la possibilità ti trovi in un negozio di musica il cd di quel gruppo te lo compri... cè un concerto di quel gruppo che prima nn conoscevi nelle vicinanze?? grazie al p2p ora lo conosci e vai anche a vederli dal vivo...
    insomma in percentuale le perdite per le major discografiche nn dovrebbero essere eccessive, rispetto al beneficio di dare la possibilità a tutti di conoscere migliaia di gruppi musicali... sarebbe come vietare alle radio di mandare in onda le canzoni.. una volta si registravano cosi le canzoni o sbaglio??


    hai detto una cosa fondamentale...secondo un sondaggio condotto da un agenzia governativa americana dalla chiusura di napster negli stati uniti la vendita di cd musicali è calata dell 8-10% ....a voi ogni commento.

  5. #25
    Utente di HTML.it L'avatar di KaNaPa
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    212
    Il decreto non riguarda gli mp3 ma solo i film per ora, leggete bene l'articolo di PI:

    "In una conferenza stampa che ha seguito il Consiglio, un ministro visibilmente soddisfatto ha spiegato che qualora le sanzioni contro il download si rivelino efficaci per il cinema, il Governo ha intenzione di espanderle anche allo scaricamento di musica."


    Resta la domanda su come farà la Polizia Postale (o chi per essa) a controllare il traffico di un utente, o meglio come faranno i provider, visto che la patata bollente del controllo toccherà a loro. Non possono controllare il traffico di ogni singolo ovviamente, ma non possono manco sapere se una cosa è legale o meno se prima non la scaricano loro sul proprio HD e la guardano.
    Allora come già detto più su probabilmente andranno a campione, sceglieranno qualche sfigato tra quelli che hanno un traffico elevato (chi se non uno che scarica continuamente ha un certo volume di traffico? Non certo quello che browsa il web e legge la posta e manco chi gioca) e a campione vanno in casa a controllare e qualcosa trovano di sicuro.
    Quel povero sfigato verrà messo alla gogna su pubblica piazza, in modo da far veere che la legge funziona e per far contenti i politici e soprattutto SIAE & c e far paura agli altri scaricatori.
    Già mi immagino i titolo dei giornali: "Perquisita casa di pirata informatico: trovati centinaia di cd e dvd con software, musica e film illegali. Il losco individuo è stato trasferito al vicino posto di polizia, perquisito e sbattuto in cella con altri 4 energumeni che felici della carne fresca e lo hanno..."
    Vabbeh ho esagerato un po', ma alla fine il concetto è quello.
    :gren: :gren: :gren:


    PS: Per ora è "solo" un decreto legge, speriamo che non venga convertito in legge, quindi facciamo sentire, iniziamo un tam tam via rete per fermare l'approvazione in parlamento di tale legge... forza, facciamo sentire la forza del popolo di Internet, prima che internet muoia in Italia. Ricordatevi che questo decreto è solo un primo passo, iniziato questo possono fare quello che vogliono!

    PS: lo so che il mio thread sull'argomento era stato scritto prima dell'approvazione, ma ieri dopo l'approvazione l'ho mandato in up pubblicando in un post lo stesso link di PI. :tongue:
    "Se due persone fumano sotto ad un cartello con su scritto "Vietato Fumare" gli si ordina di smettere e gli si fa la multa; se trenta persone fumano sotto allo stesso cartello li si invita ad andare a fumare altrove. Se trecento persone fumano, si toglie il cartello" W. Churchill

  6. #26
    Utente di HTML.it L'avatar di mintom
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    274
    Originariamente inviato da KaNaPa
    Allora come già detto più su probabilmente andranno a campione, sceglieranno qualche sfigato tra quelli che hanno un traffico elevato (chi se non uno che scarica continuamente ha un certo volume di traffico? Non certo quello che browsa il web e legge la posta e manco chi gioca) e a campione vanno in casa a controllare e qualcosa trovano di sicuro.
    Quel povero sfigato verrà messo alla gogna su pubblica piazza, in modo da far veere che la legge funziona e per far contenti i politici e soprattutto SIAE & c e far paura agli altri scaricatori.
    Spero vivamente che non vada cosi'...anche se e' plausibile..
    "If you are not one of us, you are one of them. Sentient programs. They can move in and out of any software still hard-wired to their system. That means that anyone we haven't unplugged is potentially an agent."

  7. #27
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Kanapa, c'è un errore di fondo...
    Il decreto approvato, a differenza della bozza, esonera i provider dall'obbligo del controllo, devono solo avvisare se hanno notizie di reato, come ogni cittadino.
    Ogni controllo spetta alle autorità.
    Evidentemente una perquisizione non verrà mai autorizzata da un magistrato sulla base di sospetti non circostanziati ed infatti ad oggi, nonostante la vecchia legge fosse praticamente identica al decreto, non risultano perquisizioni per semplici scaricatori
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  8. #28
    Il lug di Sassari ha deciso di aiutare un comitato di protesta concedendo dello spazio web.
    Viene ribadito il no alla pirateria, ma si chiede che per combatterla vengano usati altri metodi e non su l'unico fronte degli utenti.

    sito no-urbani.plugs.it

    Piu' gente conosco e piu' apprezzo il mio cane (Socrate)

  9. #29
    Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    1,434
    Originariamente inviato da piero52
    concordo con quanto affemarte, ma ho l'impressione che il vero problema non sia il download ma l'upload.
    mi spiego: anche ammettendo che sia agevole distinguere tra dl legale e illegale resta sempre la necessità da parte di chi è preposto ad intervenire, di distinguere tra chi scarica per uso personale, probabilmente la maggioranza e chi lo fa per lucro,se non altro per ragioni di priorità di interveno. nel caseo dell'up è tutto molto più facile: diffondere meteriale protetto da copyright è (ed era) sempre un reato, non solo ma molti propgrammi per il p2p permettono di vedere non solo l'ip ma anche COSA viene diffuso. chi ha interesse a combattere il p2p (non mi riferisco solo alle istituzioni)non ha bisogno quindi di grossi mezzi per individuare (senza necessità di permessi del giudice e in modo perfettamente legale)chi diffonde materiale protetto e quindi procedere eventualmente a denunce contro "ignoti" obbligando quindi la magistratura ad intervenire (cosa che credo sia successa recentemente propio in italia)

    saluti
    Ecco, così descritto è una cosa che può verificarsi, ma non ad opera della polizia.........l'esempio è però calzante
    Adsl Tiscali ULL - No Telecom

  10. #30
    non per fare politica, ma 'sta cosa sarebbe un decreto? e dove stanno le "esigenze di necessità e urgenza" che la legge richiede perchè sia emesso un decreto legge dal governo?
    come al solito, quando c'è da muoversi per far piacere o per salvare il c**o ai potenti (vedi decreto salva rete4, tanto per citarne uno)tutto improvvisamente funziona con una velocità e una efficienza disarmante in questa m**da di paese.

    scusate lo sfogo....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.