Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
    funziona, ma mi disabilita solo la prima select, è possibile inserire nel body + istruzione di questo tipo?

onload='parent.nomeframe.nomeform.nomeselect.disab led=false'

ciao, sembra che funzioni solo la prima istruzione che inserisco
    Il mio tesssssssssoro......
    ------------------------------------

ti spedisco il risultato el mio body:

<body bgcolor='#FFFFFF' text='#000000' leftmargin='0' topmargin='0'onload='parent.conf.a10.b10.disabled= false;'onload='parent.conf.a20.b20.disabled=false; 'onload='parent.conf.a30.b30.disabled=false;'onloa d='parent.conf.a50.b50.disabled=false;'onload='par ent.conf.a51.b51.disabled=false;'onload='parent.co nf.a54.b54.disabled=false;'onload='parent.conf.a55 .b55.disabled=false;'onload='parent.conf.a60.b60.d isabled=false;'onload='parent.conf.a70.b70.disable d=false;'onload='parent.conf.a80.b80.disabled=fals e;'onload='parent.conf.a90.b90.disabled=false;'onl oad='parent.conf.a100.b100.disabled=false;'onload= 'parent.conf.a110.b110.disabled=false;'onload='par ent.conf.a120.b120.disabled=false;'onload='parent. conf.a130.b130.disabled=false;'onload='parent.conf .a140.b140.disabled=false;'onload='parent.conf.a15 0.b150.disabled=false;'onload='parent.conf.a155.b1 55.disabled=false;'onload='parent.conf.a160.b160.d isabled=false;'onload='parent.conf.a170.b170.disab led=false;'onload='parent.conf.a180.b180.disabled= false;'onload='parent.conf.a190.b190.disabled=fals e;'onload='parent.conf.a200.b200.disabled=false;'o nload='parent.conf.a230.b230.disabled=false;'>

Utente di HTML.it
    l'onload puo` essere uno solo.

Dentro il valore puoi inserire lo script che vuoi:
    onload='parent.conf.a10.b10.disabled=false; parent.conf.a20.b20.disabled=false; parent....;'
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ok così funziona, un'ultima cosa, visto la select del frame 1 invia dati ad una form nel frame due e provaca il ricarico della pagina come posso fare per fare uin modo che quando la pagina del frame 2 viene ricaricata le select del frame 1 diventino ancora non selezionabili?

grazie

Utente di HTML.it
    Allora riguarda la funzione che ho postato poco fa, che si puo` modificare cosi`:

codice:
    function funz_abil(sino) {
      var ff = document.NOMEFORM;
      for(var i=0; i<ff.length; i++) {
        ff.elements[i].disabled = !sino;
      }
    }
    Questa va messa nel frame fisso, e la devi chiamare dall'altro frame con:
    <body ... onload="parent.NOMEFRAME.funz_abil(true)">
    per abilitare.

Per la disabilitazione, in ogni link del frame sotto (che apre una pagina lenta), puoi mettere:
    <a href=..." ... onclick="parent.NOMEFRAME.funz_abil(false);"
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

non possofare in questo modo, i campi select non stanno tutti nella stessa form, e i valori li devo ricavare attraveso funzioni php!

Utente di HTML.it
    Che c'entrano le funzioni PHP? Quelle sono risolte a livello di server

Il mio script non bada ai nomi, e si puo` applicare anche a tutti i form della pagina (in questo caso lo ho applicato a tutti i form e solo ai campi select all'interno di ciascuna):

codice:
    function funz_abil(sino) {
      for(var j=0; j<document.forms.length; j++) {
        var ff = document.forms[j];
        for(var i=0; i<ff.length; i++) {
          if(ff.elements[i].type=='select') ff.elements[i].disabled = !sino;
        }
      }
    }
    Si puo` anche pensare di fare una lista di campi da abilitare/disabilitare

grazie al tuo aiuto ho risolto molti problemi, mi resta un'ultima cosa perchè con netscape non funziona l'opzione onload='parent.conf.a$chiave.b$chiave.disabled=fal se; concatenata con tutte le altre?

con IE ok con netscape nulla non si attivano!

Utente di HTML.it
    Forse manca un document:

parent.conf.document.a$chiave.b$chiave.disabled=fa lse;

ora provo!, perchè la clessidra non mi scompare se stò nella parte inferiore della pagina?

Permessi di invio