Il traffico su rete esterna è sicuramente un grosso colpevole per la mia stampante lentissima. Se il cavo di rete esterno è collegato all'hub, la stampa è non solo eterna, ma praticamente 4 volte su 5 lo spooling va in timeout... e ciccia! Ma da quando ho letto le FAQ (Originariamente inviato da seclimar
non credo che uno switch ti faccia accelerare la stampa!
si tratta di trasmettere ... 1 mega ...
beh... passare da 1 secondo a 0,1 secondo non ti cambia nulla!
(nel caso il tuo hub di ora sia a 10mbit ovviamnte)
il fatto che sia lenta... ...a parere mio deriva sempre dalla stessa cosa: cavo
fai da un pc all'altro .. (Quelli che vanno male)
ping xxx.xxx.xxx.xxx -t
controlla se perdi pacchetti) ho provato a stampare dopo aver disconnesso il cavo esterno (quindi l'HUB si trova a gestire solo pacchetti da rete interna), e la stampa è veloce come deve essere (un paio di secondi per megabyte). Questo è vero per qualsiasi computer della stanza - se il cavo esterno dell'hub è attaccato, niente rete e niente stampa; se il cavo è staccato, va tutto a meraviglia.
(p.s.: col cavo attaccato perdo pacchetti!)
-Rob

) ho provato a stampare dopo aver disconnesso il cavo esterno (quindi l'HUB si trova a gestire solo pacchetti da rete interna), e la stampa è veloce come deve essere (un paio di secondi per megabyte). Questo è vero per qualsiasi computer della stanza - se il cavo esterno dell'hub è attaccato, niente rete e niente stampa; se il cavo è staccato, va tutto a meraviglia.
Rispondi quotando