Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: Ma quante distro hai ?

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    quando un hanno fa ho iniziato con linux ho usato Mandrake, poi per un periodo l'ho affiancata a Debian Sid che ora è la mia unica distro sia sul fisso che sul portatile.

Fare comunque esperimenti è comodo.... alle volte mi trovo a lavorare con la redhat e 2 sono le cose:

1. sono di coccio
    2. ci sono differenze non proprio indifferenti.

Però sono stufo di pastrugnare l'hd del fisso, la fase di sperimentazione è passata, adesso è ora che linux renda! :sexpulp:

Utente bannato
    Originariamente inviato da NonnoBassotto
    Xorg? Ullallà!! Dicci, dicci... racconta un po' di impressioni e valutazioni, magari un bel paragone Xorg-Xfree

ti dirò, è uguale a xfree 4.4 rc2, che a sua volta non era troppo diverso da xfree 4.3

l'unico problema che ho avuto è che sono cambiate le librerie per la gestione dei font e quelli che usavo prima (la serie luxi) ora fanno schifo

curiosità e necessità
    finora ho usato sempre la red hat (prima la 7.2, poi la 8 e poi la 9.0) ma mi ha sempre creato dei problemi perché sono restio ad usare gli rpm e preferisco installare dai tarball. Occasionalmente ho usato la mandrake ma non mi piace molto e knoppix come live ma lo trovo sprecato su CD. Cmq voglio guardarmi attorno e fare una scelta definitiva che non mi obblighi a dipendere dagli rpm.

durante le vacanze di pasqua mi sono risistemato le partizioni e ho fatto spazio per 5 distro. Ieri ho installato la slackware 9.1 e devo dire che è una vera scheggia in confronto al pachiderma con il cappellino rosso. Fra l'altro anche semplice e veloce da installare. Adesso voglio installare la debian. A dire il vero l'ho già fatto tempo fa ma dovevo aggiornare l'X perché quello del CD era troppo datato.

Mi restano due partizioni, in una di sicuro voglio provare la Gentoo, nell'altra, solo per curiosità, vorrei provare la Suse. Penso che come distro base opterò per la slack o per la debian (se riesco a configurarla) quando avrò spezzato il cordone ombelicale con la RH. Cmq lascerò le altre distro per motivi di studio.

Utente bannato
    knoppix come live ma lo trovo sprecato su CD
    puoi installarla su hd se vuoi...

Utente di HTML.it L'avatar di discepolo
    Ciao raga

siccome non vorrei aprire un' altra discussione
    vorrei sapere se tra di voi c'è chi usa freebsd,
    se si, come si trova ?

un'altra info, ho provato debian(furono dolori)
    percaso è capitato anche a voi che ogni volta che
    avviate il sistema debian, esso controlla i blocchi?
    a me questo è costato un hard disk di 60 giga

ciao :metallica
    MacOsX - Imac 17"
    Aspettando ubuntu su mac!!
    Xbox360
    Tv Lg 26 "

Permessi di invio