Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: PROBLEMA con innerHTML

  1. #21
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    2 pagine x dire adesso che il tutto accade in un "editor" di tipo wysiwyg...

    credo che l' unica sia preparare una regexp per fare un replace al momento dell' invio
    (e con i 2 punti potresti aver complicato non poco la faccenda)

    o ancora meglio effettuare la sostituzione lato server quando i dati vengono salvati

  2. #22
    Spiace avere occupato spazio, non pensavo fossse inizialmente determinante!

    Comunque ilproblema è che:
    prova.asp
    diventa:
    prova.asp
    poi:
    prova.asp
    ...ancora:
    prova.asp
    tutte le volte che viene riaperto l'erticolo, modificato e salvato.

    Diventa difficile! :master:

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    ho avuto lo stesso problema con la sola differenza che a me erano tutti link root-based (/percorso/file.php)

    i percorsi devono iniziare con http://www.dominio.it
    quindi a me serve solo il resto (da http://www.dominio.it/percorso/file.php a /percorso/file.php) e mi basta eliminare l' http://www.dominio.it solo al salvataggio
    (se alla riapertura o lavorando con l' editor viene aggiunto di nuovo non c' è problema tanto al salvataggio lo tolgo nuovamente)

    prova al momento del salvataggio a togliere (in asp)http://127.0.0.1/amministratore/Comunicazioni/

  4. #24
    Esattamente come nel tuo caso!

    Per rendere semplice ho fatto, anche se poi sostituiso con le variabili server:

    function pulizia(txt)
    {
    rExp = "http://127.0.0.1/amministratore/";
    rep = "../"
    results = txt.replace(rExp, rep)
    return results
    }

    ma quando riapro il documento salvato, mi restitutisce:
    C N A

    da:
    C N A
    come è salvato sul db.

    Praticamente mi aggiunge:
    '../Comunicazioni/ e mi mette il singolo apice dopo!

    Tu come hai realizzato il rExp???

  5. #25
    Aspetta un attimo!
    Per risolvere il problema del doppio apice, ho messo un replace asp prima di passare il contenuto, sostituento " con #34, quindi fa sto casino!
    Ma fecendo in modo che le tolga, non da + il problema del link strano...rimane invariato!
    Problema!
    Non posso toglierle sempre a prescindere, mi servono per altre cose, in altri contesti!

  6. #26
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    io non ho avuto problemi del genere
    Codice PHP:
    $output=eregi_replace('http://localhost'''$output);
    $output=eregi_replace('http://www.dominio.it'''$output); 
    per inserire gli attributi tra doppi apici (non ho capito se nel tuo caso è quello che vuoi ottenere) uso delle regexp in javascript che trovi qui
    ciao

  7. #27
    il problema dei doppi apici è questo:
    mi fanno comodo utilizzarli tranquillamente e salvarli nel db!
    Ma quando riapro un documento che le contiene non visualizza il suddetto testo.

    Per il singolo apice, c'è un replace server che me lo sostituisce con #39 (altrimenti il db restituisce errore) ke viene poi riconvertito perfettamente eventualmente in modifica e se viene usato in una pagina come testo.

  8. #28
    Non so come fare il replace con ", da singolo, come segue:
    iText = iText.replace(/'/g, "\"")
    ci riesco!
    Ho visto che sostituendo " con \" mi lascia " nella modifica e me lo accetta!
    Lo so xhè l'ho fatto con asp, ma vorrei farlo con js

  9. #29
    Sono convinto quanto segue:
    quando un matto è molte ore ad impazzire dietro ad un problema, invece di rompere agli altri (come ho fatto io), bisognerebbe che se ne andasse dalla città per qualche giorno (nn ha la tentazione del risolvere ilproblema), poi ci riguarda....
    di incanto risolve da solo metà dei problemi!

    Il problema delle virgolette stava nel fatto che il contenuto da inserire nell'Edito viene estratto dal dq attraverso asp, che ha a sua volta problemi a trattare le ", quindi non era un problema nell'iframe, per cui il mio
    codice:
    replace(/"/g, "\"")
    non avrebbe mai potuto funzionare perchè il problema era a monte!

    Ho risolto con un replace asp dopo l'estrazione dal db prima si assegnarlo al iView.document.body.innerHTML:

    codice:
    testo=Replace(testo, """", "\"")

    Grazie cmq a tutti.

  10. #30
    Per Xinod

    mi servirebbe all'apertura nel testo da poi modificare, cancellare i doppi apici solo per i TAG, tipo src, href (tanpo poi verranno aggiunte dopo automaticamente).

    Ho visto il tuo:

    codice:
    // aggiunge apici agli attributi
    	var attr=/(\w+)(=+)(\w+)(\s|> )/g;
    	output=output.replace(attr,"$1$2\"$3\"$4");
    come è possibile modificarlo per fare l'inverso????

    Ancora... dove posso trovare una buona guida per le Espressioni regolari????

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.