Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Certamente, Assia! Io però non ho un'agenzia che fa posizionamento: faccio il marketing online per una finanziaria!
    Io invece ho un agenzia che fa siti ottimizzati e posizionamento, quindi probabilmente sono più informata di te su quando e come conviene intervenire su un sito direttamente oppure posizionarlo tramite door. Ed infatti la mia risposta era al tuo intervento sul perchè affannarsi a fare door invece che a fare pagine del sito...
    E non credere che preferisca fare le door piuttosto che i siti...a fare un sito ci guadagno di più ed è nettamente più facile posizionare un sito ottimizzato che non delle door!

Io cmq non ho mai detto che segnalare all'antipam sia uno sgarro da mafioso, personalmente mi da solo fastidio chi lo fa "parandosi" dietro ad atteggiamenti moralisti, con il pretesto di rendere migliori le ricerche, mentre in realtà il fine è un altro...anzi...preferisco chi come te dice "lo faccio per far fuori i concorrenti"...poi, per carità, forse c'è anche una minoranza che crede veramente all'utopia di migliorare le ricerche...

E il mio intervento era relativo al fatto che probabilmente per questo nessuno avrebbe risposto in maniera chiara al topic "come collegare una doorway"

CMQ non sono d'accordo sul fatto che "fare la spia" sia uno strumento di marketing...penso che ce ne siano di migliori....!

Parere personale!

Grazie Assia

Evviva i toni civili e il discorso condotto anche sul filo dell'ironia

Ci sono certamente altri strumenti di marketing. Segnalare di sicuro non è il migliore, è uno dei tanti.

Ciao

Sergio
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

-Chinese Medicine Blog

Re: Google dice che...

Originariamente inviato da Sergiof4
    Da: http://www.google.it/intl/it/webmasters/seo.html

Quali sono gli abusi più comuni che il titolare di un sito Web potrebbe incontrare?

Una delle frodi più comuni è la creazione di domini "ombra" che canalizzano utenti in un sito utilizzando reindirizzamenti ingannevoli. Tali domini ombra spesso sono di proprietà della stessa azienda SEO che dichiara di lavorare per conto del cliente. Tuttavia, se il rapporto di lavoro si inasprisse, l'azienda SEO potrebbe far puntare il dominio a un sito diverso o persino al dominio di un concorrente. Se ciò dovesse accadere, il cliente avrebbe pagato per lo sviluppo di un sito concorrente di proprietà dell'azienda SEO.

Un altro comportamento illecito consiste nel collocare pagine di rimando (le cosiddette "doorway page") cariche di parole chiave in qualche punto del sito del cliente. L'azienda SEO garantisce che ciò renderà la pagina più attinente a più ricerche. Ciò è intrinsecamente falso, dal momento che raramente singole pagine sono attinenti a una vasta gamma di parole chiave. Il dettaglio ancora più insidioso è che tali pagine di rimando spesso contengono anche collegamenti nascosti agli altri clienti dell'azienda SEO. Tali pagine di rimando attenuano la popolarità di un sito e la indirizzano all'azienda SEO e agli altri clienti, che possono includere siti con contenuti offensivi o illegali.

Le classiche doorways a cui ti riferisci tu penso che ormai quasi nessun SEO o Webmaster serio le faccia + visto che sono a detta del link che tu hai citato considerate come trucco e pertanto eliminate dallo stesso motore ( a parte che io le continuo a vedere - a questo punto mi chiedo a cosa serva quella pagina. Boh ?)

Adesso le doorway si sono trasfomate in entry-pages con tanto di contenuto e link vari (quelli che mi vengono in mente sono quelli di grosse Aziende USA o Svedesi che fanno doorways con dell'ottimo contenuto e magari ci mettono su anche un piccolo motorino di ricerca per il sito in questione.

Questo NON è fare doorway illegali o altro .Sono delle semplici entry-page ottimizzate ( ma neanche tanto poi) per quella keys

IO NON HO PROBLEMA A FARE PAGINE DIVERSE DA DOOR O TESTO NASCOSTO
    Io faccio posizionamento e talvolta utilizzo doors solo se sono costretto a farlo. E visto che queste sono uno di FERRI DEL MESTIERE di chi fa il mio lavoro dubito, caro Diego1978,che chi fa il mio lavoroti possa dire i segreti di come fare una buona doors o entry-page che sia.

Il suhherimento che posso darti e di guardare in rete e vedere queilinks che hanno (di soliti è così) il nome di una-o-più-parole-chiave

quelle sicuro sono doorways. Guarda e cerca di carpirne il funzionamento.

Osservare quello che fanno gli altri a volte è molto utile

Seo,

sono assolutamente d'accordo con te. Le buone entry pages non vanno male, e non vanno nemmeno segnalate. Tra i miei concorrenti non ne ho mai viste, però.

Ciao

Sergio

-Chinese Medicine Blog

Spezzo la solita arancia a favore delle doorway

Io faccio posizionamento e talvolta utilizzo doors solo se sono costretto a farlo.
    E' proprio questo il punto. Sergio si occupa di un solo sito è ha la possibilità di fare ed agire come meglio crede per l'ottimizzazione. Questa è una situazione ideale della quale non tutti possono godere. Spesso ci si trova a dover indicizzare siti già costruiti (male) di clienti che non vogliono spendere e vogliono essere primi. Le Seo agency, che fanno largo uso di queste tecniche, devono poi fare i conti con un gran numero di clienti con le scadenze da rispettare e spesso non si possono permettere di spendere tre settimane per creare pagine ottimizzate perfettamente per motori ed utenti finali.

Il fatto è che prima di giudicare bisogna cercare di capire il perchè di certe scelte. Io sono d'accordo con diego quando si riferisce alla coerenza delle doorway.

Vi lascio con uno spunto di riflessione che sarà utile a diego e farà bene anche a sergio. Guardate questo sito doorway (ovviamente disabilitando i js).
    Se fosse in chiaro farebbe male a qualcuno?
    PS:E' un sito realizzato da una delle più importanti SEO italiane
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Ottimo esempio, Trimball

Allora perche non pubblicare direttamente il sito che hai linkato? Se fosse in chiaro non farebbe male a nessuno, come scrivi tu. Piccolo problema: non è in chiaro!

Sergio

-Chinese Medicine Blog

Il piccolo problema è dato dal fatto che è parecchio importante non disperdere i click. Hai mai fatto un'analisi dei percorsi degli utenti nel sito?
    Se si saprai meglio di me che dificilmente si va oltre la 3/4 pagina di navigazione. nei siti di turismo abbiamo calcolato che dall'ingresso del sito alla prenotazione ci devono essere al massimo 3 click, se no siamo fregati e ci perdiamo il cliente. Se un click lo spendo già per entrare mi sono giocato le palle. E' lo stesso concetto per il quale sono sconsigliate le splash pages in flash e silmili..

E non farmi arrabbiare se no sabato ti meno....
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

In effetti ho visto diverse doorways o entry pages che poi sono diventate le vere home page del sito web stesso.

Io credo che una entry page(perchè di questo bisogna parlare le vecchie doorways ormai sono andate in pensione) se fatte bene non possono fare che del bene al web . Il tutto, naturalmente condito con una buona dose di saggiezza (leggi regole anti-spam)

Ciao e buona serata a tutti

Permessi di invio