Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 52
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Il tecnico a voluto fare il furbo. Se dovesse ripetersi ti fai dare nome e cognome e gli dici che telefoni al 187 per chiarimenti.

Ti consiglio, per ora, di non acquistare nulla. Richiedi al 187 il cambio da modem USB ad Ethernet e non stancarti di insistere.

Non è garantito che risolva il problema, ma è comunque gratuito e se il problema dovesse sussistere è probabile che sia colpa di Telecom.

Se (al 187) ti chiedono il motivo del cambio modem digli che hai bisogno di un ethernet per utilizzarlo su Sistemi Operativi diversi (ad esempio Linux) e se insistono e vogliono fare i furbi digli che non sono "razzi" loro e che tu vuoi fare il cambio.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    I filtri sono OK?? Il cavetto del modem è a posto?? Hai cordless DECT??
    Non è che è l'alimentatore che fa le bizze?
    Una curiosità. quando andava tutto liscio con BBB avevi la scheda madre che hai ora?? Hai provato ad aggiornare il bios della scheda madre ed, eventualmente, i drivers x il chipset Intel??
    Che sistema operativo hai?? Lo hai aggiornato con windows update??
    Ti consiglio anche di disabilitare la scheda di rete da bios!

Ciao e scusa x questo mini interrogatorio!!

DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it
    pieba1: Grazie del conforto. Se mi consigli di insistere per ethernet ok...mi armerò di pazienza e ricomincerò a tempestare di telefonate il 187 (ma non è che esiste un numero diverso magari più specifico per una richiesta del genere?). In ogni caso non credo che il passaggio sia gratuito. Più di un operatore del 187 mi ha detto che dovrei pagare un cosa tipo 50 euro

ruxia:
    "i filtri sono ok?" - Boh, come faccio a verificarlo? Non ho altri filtri di riserva con cui provare a sostituirli.
    "Il cavetto del modem è a posto??" - Suppongo di sì, è il cavetto che c'era nel kit di Alice, ed in ogni caso il problema lo dava anche con un cavetto che usavo prima, nell'ultimo periodo col Manta.
    "Hai cordless DECT??" - No, nessun cordless.
    "Non è che è l'alimentatore che fa le bizze?" - Intendi l'alimentatore del pc?
    "Quando andava tutto liscio con BBB avevi la scheda madre che hai ora??" - No, avevo una macchina completamente diversa, un PentiumII. In ogni caso, dopo aver aggiornato i driver del modem, il Manta ha funzionato dignitosamente per diversi mesi anche sul nuovo pc. Diciamo fino verso a Febbraio, più o meno fino al periodo dell'upgrade di velocità della linea.
    "Hai provato ad aggiornare il bios della scheda madre ed, eventualmente, i drivers x il chipset Intel??" - Non mi pare ci sia niente da aggiornare, o almeno così mi sembra (ma molto probabilmente la mia ignoranza in materia potrebbe giocare brutti scherzi)... il pc è decisamente nuovo, ha 7 mesi di vita.
    "Che sistema operativo hai?" - Windows XP Home ed.
    "Lo hai aggiornato con windows update?" - Tutti gli aggiornamenti sono stati puntualmente fatti.
    "Ti consiglio anche di disabilitare la scheda di rete da bios!" - argh, come si fa?

Grazie e scusa per questa risposta fiume

Ciao, in questi 7 mesi ti ha dato problemi dall'inizio?? Cmq telefonerei all'803380 e mi farei fare una verifica della linea!

Se vai sul sito Chaintech c sono i vari aggiornamenti x la tua scheda tra cui sicuramente il bios ver 4!!

p.s. hai messo in proprietà della connessione "tempo di inattività prima della disconnessione (mi pare sia così)" su "MAI"?? Hai provato a cambiare porta usb?

Utente di HTML.it
    I problemi si sono cominciati a verificare soltanto verso Febbraio (più o meno nel periodo di upgrade di velocità della linea), prima col Manta (che invece in precedenza, sulla stessa macchina, aveva funzionato a meraviglia), e poi col Fastrate (che invece non ne ha mai voluto sapere di funzionare).
    Ovviamente l'opzione della disconnessione automatica è disattivata (ci mancherebbe!) e il problema si verifica su tutte le porte usb. :master:

Allora è un problema di linea! Oppure ti è saltato qualche filtro! Hai provato a staccare tutti i telefoni e filtri vari e a lasciare solo il modem? Se vuoi cambiare gratis il modem digli che sei passata a Linux e che pertanto hai bisogno dell'ethernet!

x curiosità, hai aggiunto altri dispositivi usb verso febbraio?

Utente di HTML.it
    Guarda, un tecnico Telecom mi disse che uno dei due apparecchi telefonici che ho in casa risultava, ad una sua verifica sulla linea, la probabile causa del problema. Mi consigliò quindi di provare a connettermi staccando quel telefono... eppure il problema persisteva!
    L'unica cosa che non ho fatto è effettivamente provare a connttermi staccando TUTTI i telefoni (quindi anche l'altro, che secondo il tecnico cmq non dava problemi). Ci proverò in mattinata.

Per quanto riguarda la domanda sugli altri dispositivi usb, purtroppo la risposta è negativa: nessun altro dispositivo usb aggiunto dall'anno scorso.

Allora da bios puoi cominciare a disattivare le usb 2.0 xchè non ti servono!! Aggiornerei anche il bios! Che margine di rumore, attenuazione etc. hai sulle proprietà del modem??

Utente di HTML.it
    Riguardo al bios, sul sito della chaintech ho trovato qualcosa, ma si tratta di un file zippato con all'interno solo un file .bin, no ci dovrebbe essere pure un exe o qualcosa del genere?
    Non ho idea di cosa farci, ho cercato un po' su google e mi sembra che l'operazione sia piuttosto complicata

Utente di HTML.it
    Sicuro che non servano le usb 2.0?
    babanetcom diceva addirittura che senza le usb 2.0 il modem non ne avrebbe mai voluto sapere di funzionare!

Per quanto riguarda le info che chiedi:

Occupazione capacità (%): Downstream 13 ; Upstream 36
    Margine di rumore (dB): 43,50 ; 31.00
    Attenuazione (dB) : 13,00 ; 11.00
    Potenza in uscita (dBm) : 19.50 ; 12.00

Permessi di invio