Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
  1. #21
    Salve a tutti, a parer mio, la presenza di quei siti nei risultati delle riceche, effetivamente, non è un ottimo servizio, fattostà che secondo me è una manifestazione di supremazia da parte di G, come se gli stesse dicendo che è talmente superiore che non è per niente spaventata da inserire altri motori fra i risultati delle ricerche, il fatto che overture non ci sia inizialmente mi ha fatto pensare che non avevo capito un cazzo, poi ho pensato che overture magari non volesse cedere a G, dalla serie : sono cazzutissimo anche da solo e non ho bisogno di comparire su un sito concorrente.
    In una scala da 1 a 10 quante cazzate ho detto?
    :sexpulp:

  2. #22

    Chi?

    Ciao a tutti, credo che un problema sia anche che questi siti siano stati inseriti in Dmoz e ne ricevano un valore in page rank. Ad ogni modo credo che chi produca alcuni siti tipo sitoconsigliato.it o topricerche.it o top100forever.com e compagnia bella sia facilmente rintracciabile. Inoltre sul loro sito non nascondono lo scopo "deviante" dei loro circuiti: vi cito un loro trafiletto:

    "Oggigiorno molti motori di ricerca basano le loro politiche di ordinamento sulla popolarità di un sito, ovvero il numero di link in uscita verso altri siti e ancora più importante il numero di link che puntano al nostro sito dagli altri siti.
    Diventa quindi molto importante cercare di creare un network di siti affiliati che si scambiano la visibilità con i link e questo innovativo servizio di fa proprio questo!"

    Per capire chi sono vi basterà copiare in google questo pezzo di testo.

    Io sono per stilare una lista completa di questi siti spazzatura e portare l'attenzione di google sul forum. (Ho già contattato google italia che è in attesa di questa lista) e pregherei anche gli editori di dmoz di dare un'occhiata alla sopracitata cat.
    a presto.

    :quote:

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    Registrato dal
    Jan 2000
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    662
    Originariamente inviato da agoago
    ... Perche' il nocciolo e': rubare ad un ladro e' MORALMENTE giustificabile?
    se parliamo di moralità (ma non mi sembra il caso...) direi che NO, rubare a un ladro non è moralmente giustificabile, in pratica ti sei messo alla suo stesso livello... non credi?

    Parere personale: non credo che tu abbia rubato nulla a nessuno , hai fatto solo il tuo lavoro
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

  4. #24
    Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    954
    se parliamo di moralità (ma non mi sembra il caso...) direi che NO, rubare a un ladro non è moralmente giustificabile, in pratica ti sei messo alla suo stesso livello... non credi?
    Me lo immaginavo, il che e' triste.
    Parere personale: non credo che tu abbia rubato nulla a nessuno , hai fatto solo il tuo lavoro
    E se tanto mi da tanto... lavoro da ladri.
    Un ladro che non ruba a "nessuno" se "nessuno" e' inteso come persone in generale.
    Un ladro che pero' ruba ai ladri. E' come se un killer ne uccidesse un altro. Moralmente e legalmente nessuno sconto, ci mancherebbe altro. Pertanto colpevole con premeditazione. Non avevo molti dubbi a riguardo... spero non ne abbia chi fa spam sui motori. Le scelte personali rimangono tali, giuste o sbagliate che siano, ed ognuno agisce secondo coscienza e necessita' (ed aggiungerei a condizione che sia disposto a pagarne rischi ed eventuali colpe). Io l'ho capito, se i motori no forse e' ora di spiegarglielo.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

  5. #25
    Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    954
    Io sono per stilare una lista completa di questi siti spazzatura e portare l'attenzione di google sul forum. (Ho già contattato google italia che è in attesa di questa lista)
    Presentare a G una lista affinche' faccia un ripulisti della "spazzatura" (il termine rende l'idea ma e' un po' forte, se un motore presenta tanta spazzatura non vale molto di piu' della "spazzatura" che offre agli utenti, io li chiamerei spam-engine e basta, cosi' come le pagine di spam si chiamano doorway) significherebbe per G un'implicita ammissione che senza l'intervento umano sugli spam-engine (un conto e' segnalare un sito di doorway, un conto segnalare decine di siti di spam-engine che la fanno da padrone) il loro ordinamento presenta attualmente un grosso limite di ordinamento. Se non ripulissero, per contro, darebbero adito ad illazioni e velate accuse di opportuna convivenza con gli stessi. Io condividerei questa iniziativa solo per il gusto di "far ballare" un po' G cosi' come lui fa con noi ogni mese, tuttavia sono troppo all'antica per aderire ad un'iniziativa del genere. Non sono ipocrita sperando ed augurandomi che invece tanti colleghi la sottoscrivano, fosse anche solo per la soddisfazione di vedere come va a finire (per G).
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

  6. #26
    Ciao a tutti,

    adistanza di tempo ritorno sull'argomento..

    Agoago aveva detto che eseguendo una ricerca per "overture" su google non vengono prodotti risultati..e questo in una logica di concorrenza ci può anche stare: chi di noi implementando ad esempio adsense non ha provveduto ad eliminare i sui concorrenti diretti dagli annunci da visualizzare?

    A suo tempo mi ero chiesto se centrassero le api di google, ma poi un forumista mi ha fatto notare la mia ignoranza e allora ho approfondito il discorso e sono venuto a conoscenza che i risultati che questi spamengine forniscono sono quelli di overture.

    Da questo due considerazioni:
    1. Probabilmente il business di questi spamengine è nella percentuale che sicuramente gli viene riconosciuta (sulla scorta di adsense per google)
    2. Che per google sarebbe un controsenso eliminare dai listing overture e poi presentare 1000 spamengine che di overture forniscono i risultati

    Ho sbagliato qualcosa?
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

  7. #27
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    31

    concordo con timball

    Più precisamente i risultati sono quelli di overtoure o di espotting che nel loro sistema di affiliazione prevedono tools che forniscono risultati come quelli degli spam engine.

    A questo aggiungo che non sempre i suddetti risultati sono a pagamento, inquanto è esperienza comune di tutti i forummisti di ricevere traffico (nella maggior parte dei casi scadente) da questi siti come dicevo in un precedente 3d per quanto tempo questi spam engine possono fornire risultati non a pagamento e ricevere delle provvigioni agli da questi motori?

    Credo che su questa base (salvo differenti accordi tra mdr a pagamento e spam engine) quello degli spam engine è un sistema che non ha vita molto lunga e forse proprio per questo che Mr GG non si preoccupa più di tanto della loro esistenza

    questo e quanto personalmente mi auguro, tuttavia alla luce di queste considerazioni vi sono all'orizzonte pericoli più gravi che non cito per evitare di offrire spunti a malintenzionati.

  8. #28
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    324
    Ad occhio Google indicizza agli "spam-engine" circa il 10% delle pagine che hanno, un'elemosina, altrimenti il numero delle pagine crescerebbe di 10.000 al giorno. Google non ha bisogno di suggerimenti.

  9. #29
    Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    Registrato dal
    Jan 2000
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    662
    Originariamente inviato da agoago
    Me lo immaginavo, il che e' triste.

    E se tanto mi da tanto... lavoro da ladri.
    Un ladro che non ruba a "nessuno" se "nessuno" e' inteso come persone in generale.
    Un ladro che pero' ruba ai ladri. E' come se un killer ne uccidesse un altro. Moralmente e legalmente nessuno sconto, ci mancherebbe altro. Pertanto colpevole con premeditazione. Non avevo molti dubbi a riguardo... spero non ne abbia chi fa spam sui motori. Le scelte personali rimangono tali, giuste o sbagliate che siano, ed ognuno agisce secondo coscienza e necessita' (ed aggiungerei a condizione che sia disposto a pagarne rischi ed eventuali colpe). Io l'ho capito, se i motori no forse e' ora di spiegarglielo.
    Comprendo il tuo disagio, sei una brava persona e hai tutta la mia solidarietà, per quello che può valere... :gren: :gren:
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

  10. #30
    Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    954
    A questo aggiungo che non sempre i suddetti risultati sono a pagamento
    Si stanno evolvendo, mutano. Non voglio spiegare come, perche' una buona % di questi non hanno ancora capito la tecnica per ovviare quanto dice pallinos e ci manca ancora che gli dessimo lo spunto noi dal forum.
    per quanto tempo questi spam engine possono fornire risultati non a pagamento e ricevere delle provvigioni
    Facciamogli 2 conti in tasca. Se hanno 100.000 pagine indicizzate mediamente ottengono almeno 50.000 accessi unici al giorno. Mediamente un 20% dei click sono a pagamento. Normalmente overture paga il 40% sulla resa. La resa media e' sui 16 cent a click. 50.000 * 20% = 10.000 * 16cent * 40% = 640 euro al giorno. Scovato ha 164.000 pagine ad oggi. Se mi sbaglio toppo di un 15%.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.