ora il messaggio di blocco del computer non me loda più, ma non mi scrive i valori nella combo...
Pensi che debba provare a cambiare il mio codice asp con quello che mi hai mandato?
ora il messaggio di blocco del computer non me loda più, ma non mi scrive i valori nella combo...
Pensi che debba provare a cambiare il mio codice asp con quello che mi hai mandato?
ho corretto l'asp in base a quello che mi avevi mandato e funziona...
Sei un mito!!!!!
GRAZIE MILLE
![]()
![]()
ho notato però solo una pecca: come mai come primo elemento della combo mi mette undefined e poi tutti gli altri del databse?come faccio a togliere la prima voce?
Prova con i=1 invece che i=0, oppure fai sì che il primo elemento restituito da Asp sia cinlink0
Perchè l'Index della combo parte da 0(zero)
ovviamente tu nel database non hai il record zero quindi:
codice:elenco = new LoadVars(); elenco.load("cinema.asp"); elenco.onLoad = function(success) { for (i=0 ; i<=Number(this.tot); i++) { elemento = this ["cinlink"+i]; _root.combofilm.addItem (i, elemento); } _root.combofilm.addItem (0, "Scegli il Film") };
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
c'è un errore di digitazione
elenco = new LoadVars();
elenco.load("cinema.asp");
elenco.onLoad = function(success) {
for (i=0 ; i<=Number(this.tot); i++) {
elemento = this ["cinlink"+i];
_root.combofilm.addItem (i, elemento);
}
_root.combofilm.addItem (0, "Scegli il Film")
};
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
ho messo lo 0 al posto della i ma non è cambiato iente...
Cosa intendi per "scegli il film?"
Per chiarire
tu da asp passi queste variabili
&tot=3&
&cin1=pippo&cinlink1=film/pippo.jpg
&cin2=pluto&cinlink2=film/pluto.jpg
&cin3=paperino&cinlink3=film/paperino.jpg
attivi il ciclo for
e poni nella label del combobox "cinlink" quindi
avrai
alla label0 BLANK
alla label1 film/pippo.jpg
alla label2 film/pluto.jpg
alla label3 film/paperino.jpg
ma nel campo "data" del combobox non c'è nulla
Secondo me nel ciclo for dovresti associare anche il campo data se poi lo richiami
a questo punto rimane il problema di associare un valore alla label0codice:for (i=0; i<=Number(this.item); i++) { elemento = this["cin"+i]; link = this["cinlink"+i]; _root.myCombo1.addItemAt(i, elemento, link); }
quindi
_root.myCombo1.addItemAt(0, "Scegli il tuo Film", "");
Spero di essere stato chiaro
Ciao
Grazie mille, ma ho risolto in un altro modo...
Innanzitutto ho messo la i=1, perchè da asp io ho cin1... e non cin0, poi ho scritto:
_root.combofilm.addItem(elemento);
e adesso finalmente funziona!!!!![]()
E io che t'avevo detto?Originariamente inviato da evetta
Grazie mille, ma ho risolto in un altro modo...
Innanzitutto ho messo la i=1, perchè da asp io ho cin1... e non cin0, poi ho scritto:
_root.combofilm.addItem(elemento);
e adesso finalmente funziona!!!!![]()
![]()