Pagina 3 di 13 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 123

Discussione: Pagamento AdSense

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    il problema sel mio sito sono i contenuti!
    E' pieno zeppo di contenuti.
    Nel cuore del sito c'è l'equivalente di circa 40 esami universitari, riassunti rielaborati e tolti i fronzoli.
    In altri termini potresti quasi laurearti in scienze motorie semplicemente leggendo il cuore del sito! Risultato? Lunghissima permanenza sulle pagine (anche 20 minuti a pagina), poi l'utente soddisfatto chiude o stampa la pagina e se ne va.
    Lo sponsor non lo vede neppure.
    Del resto, credo concorderete, ci si lascia andare in una visione più ampia della pagina quando i contenuti sono poco pertinenti o scarseggiano. Allora si osserva il sito in maniera più "vasta" nel senso che l'occhio osserva tutta la pagina in quanto non è intento a leggere.
    Ulterioriore conferma la sto avendo da un po' di tempo a questa parte, da quando ho iniziato a inserire aree più "frivole" nel senso per "semplici" sportivi (esempio le news dal giro d'italia e articoli più leggeri come ad esempio "in forma con le banane" "la dieta della pizza" ecc)
    Con articoli più stupidi la gente naviga di più, ho un target più "utonto" ma più rilassato che tende a cliccare di più anche sui banner.
    Spero d'essermi spiegato bene nonostante l'orario! L'utente vuole frivolezze non cose troppo tecniche che rendono anche un sito apparentemente di ampio respiro un sito di nicchia.
    Per assurdo dovrei triplicare il numero di pagine diluendo gli stessi contenuti, rendendo il tutto meno "dettagliato". Cmq... a parte queste divagazioni ogni suggerimento è gradito!

aggiungo ad ulteriore riprova che, uno dei magazine italiani più letti è "focus" che dovrebbe essere di divulgazione scientifica ma, in realtà, a parte i titoloni e le figure, leggi leggi non dice nulla di più del manuale delle giovani marmotte.
    Se le persone fossero realmente interessate alla scienza (in proporzione alle vendite della rivista) il 90% della popolazione sarebbe laureato in fisica nucleare, invece non saprebbero indicare la differenza fra ripresa e accelerazione! E non comprerebbero focus ma qualche compendio di fisica o di biologia ecc. ecc.
    Ottima analisi, condivido in pieno, anche io ho notato che nella sezioni più "didattiche" del mio sito (le guide sulla fotografia) c'è molto meno riscontro di click su adsense, c'è anche da dire che in quelle pagine per motivi di impaginazione ho inserito i banner 468x60 che in confronto alle colonne mi rendono meno a prescindere.

Ciao
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

Originariamente inviato da frateralph
    La cosa migliore in questi casi, l'ho visto già su qualche sito, è "contestualizzare" il box di google, inserendolo proprio nel testo e non in spazi collaterali. Magari perdi lettori, ma ... per qualche soldino si può fare.
    si certamente potrebbe avere i suoi frutti, l'unico problema è che mentre per i bordi del sito utilizzo gl include e con un clic cambio tutto, per inserire il box all'interno delle pagine dovrei agire manualmente (e via database) su oltre 1000/1500 pagine! E se poi un giorno decidessi di ritornare alla forma precedente (quindi senza box) dovrei farlo nuovamente! Questo è l'unico problema!

PS. riguardo a quel sito di cui avevamo parlato, ho rinnovato a mio nome il domino. ..."purtroppo" uno dei ragazzi ha vinto l'oro agli Europei di nuoto e non me la sono sentita di togliergli lo spazio.
    tranquillo, non ti ho chiesto più nulla perchè non amo essere insistente, ma avevo immaginato qualcosa del genere! Ti ringrazio ancora ed ugualmente per aver pensato a me!

si certamente potrebbe avere i suoi frutti, l'unico problema è che mentre per i bordi del sito utilizzo gl include e con un clic cambio tutto, per inserire il box all'interno delle pagine dovrei agire manualmente (e via database) su oltre 1000/1500 pagine! E se poi un giorno decidessi di ritornare alla forma precedente (quindi senza box) dovrei farlo nuovamente!
    Se avessi un codice che genere 1500 pagine di testo prelevandolo dal database, riuscirei ad inserire un box in qualche punto del testo facilmente:
    esempio: calcolo la metà della lunghezza del testo, splitto il testo di quel numero di caratteri meno un tot, cerco un
    e ci inserisco il box, aggiungo il resto,
    oppure: splitto al decimo
    e ci metto il box.

Originariamente inviato da luigib
    Se avessi un codice che genere 1500 pagine di testo prelevandolo dal database, riuscirei ad inserire un box in qualche punto del testo facilmente:
    esempio: calcolo la metà della lunghezza del testo, splitto il testo di quel numero di caratteri meno un tot, cerco un
    e ci inserisco il box, aggiungo il resto,
    oppure: splitto al decimo
    e ci metto il box.
    he he purtroppo la mia abilità con asp non arriva fin qui! Nel senso... a livello teorico ho capito perfettamente cosa intendi dire, ma agire a livello di codice non rientra nelle mie abilità (per ora ) tuttavia, in considerazione di quello che c'è in ballo, credo che approfondirò tale conoscenza!

[vergogna] pensa che tutto il sito l'ho realizzato modificando un semplicissimo script per un guestbook ed agendo su uno script per la gestione dei db! [/vergogna]

Buone notizie: ho ricevuto il primo assegno di AdSense.

Il pagamento era stato approvato il 19/5, l'assegno porta la data del 20/5, ed è arrivato stamattina (3/6).

beh, penso che nessuno avrà avuto dubbi.

Per quanto riguarda le tasse, ti hanno defalcato qualcosa, ti hanno chiesto qualcosa?

Originariamente inviato da luigib
    Buone notizie: ho ricevuto il primo assegno di AdSense.

Il pagamento era stato approvato il 19/5, l'assegno porta la data del 20/5, ed è arrivato stamattina (3/6).
    Di quanto è realmente? (100$ convertiti in euro precisi o devi togliere qualcos'altro?)

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    ho chiesto in banca: 2,5 euro di commissione per gli assegni esteri più l'1,5 per mille del valore. Ogni cento dollari, in pratica ne perdo 2,65. Pensavo peggio...
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    mi autorettifico, ho scritto un'idiozia. Perdo 0,15 dollari ogni cento più 2,5 euro per assegno.
    esempio 1) 100 dollari di assegno = 90 euro circa - 2,5 euro - 0,135 euro = totale finale 87,365 euro
    esempio 2) 225,23 dollari = 202,707 euro - 2,5 euro - 0,304 euro = totale finale 199,903 euro
    meglio di un calcio nel
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it
    ti è arrivato l'assegno e sei andato in banca a cambiarlo o l'accredito direttamente?

Permessi di invio