Visualizza i risultati del sondaggio: Quanti visitatori unici giornalieri / n° pagine indicizzate da google

Chi ha votato
5. Non puoi votare questo sondaggio
  • 4

1 20.00%
  • 3

0 0%
  • 2,5

0 0%
  • 2

0 0%
  • 1,8

0 0%
  • 1,6

1 20.00%
  • 1,4

0 0%
  • 1,2

0 0%
  • 1

0 0%
  • 0,8

0 0%
  • 0,6

1 20.00%
  • 0,4

2 40.00%
Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
    Originariamente inviato da luigib
    OK, ma questo può valere riguardo allo stesso sito, sempre che il tipo di pagine, la grafica, le percentuali dei diversi elementi delle pagine, rimangano costanti. E che si tenga un ritmo costante di aggiornamento.
    Non è possibile fare un rapporto fra due siti diversi.

Ovvio che se aumento del 10% il numero di pagine, avrò una certa percentuale di visitatori in più e di pageview per visitatore in più. Vorrei vedere se diminuissero!
    Ma finito il periodo di "novità" delle pagine, se non le incremento di un altro 10%, piano piano visitatori e pageview torneranno quelle di prima.

Comunque non è possibile usare questi calcoli per fare paragoni fra siti o per fare previsioni attendibili. Ci sono troppe altre variabili.
    Metti che il sito vada in una qualche directory tematica, o che ne venga tolto, ad esempio. Questo influenzerà in più od in meno e per un periodo lungo.

PS: inoltre ho scovato i dati di sei mesi fa del primo sito che ho citato prima (ora ha 5.65) ed il coefficiente era circa 4.7.
    E' vero: è difficile confrontare due siti diversi... però nonostante tutto sembra evidente una CORRELAZIONE REALE tra visite e n° pagine indicizzate.

Guarda che da 4,7 a 5,6 il coefficiente è davvero molto simile statisticamente parlando...

Ora ti chiedo: qual'è il metodo più veloce e meno costoso di raddoppiare il n° di visite?

Ora ti chiedo: qual'è il metodo più veloce e meno costoso di raddoppiare il n° di visite?
    Creando qualche migliaia di doorway e spammando tutto Google.
    :quote:

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Si tratta di un dato nel quale non vedo alcun senso. Non vedo rapporto fra pagine indicizzate e visitatori unici, né credo che si possa costruire una teoria per il quale ci possa essere.
    Non dobbiamo confondere la variabile pagine-indicizzate/unici-da-motore con il valore massimi-unici-da-motore.

Nel primo caso il motore ragiona in questo senso. Io ho 4 miliardi di pagine indicizzate. Ho spiderizzato 50.000.000 di siti. Ho per esempio 200 milioni di accessi al giorno. Ogni utente mediamente clicca 4 link (tutti dati causali ma ogni motore li ha precisi alla virgola). A questo punto il motore distribuisce: 4.000.000.000/(200.000.000*4)= 0,2 unici per pagina indicizzata e pertanto 16 accessi a sito.
    Questo e' il dato globale ma per esempio per loghi e suonerie il motore sa che ha 100.000 pagine in archivio per 4.000 siti e 20.000 ricerche al giorno ed una media click per utente di 6. Pertanto 100.000/120.000=1,2 a pagina e
    30 per sito. A questo punto il webmaster pratico di questi valori sa' fin dall'inizio che un suo sito (magari di doorway) gli rendera' grossomodo 30 unici al giorno. Il valore cambiera' per ogni suo sito a seconda di vari fattori come per esempio per G la somma del Pr di tutte le pagine del sito, la qualita' delle pagine, delle key scelte ma anche del numero delle pagine del sito. Da qui tutti i ragionamenti a seguire e le scelte del caso (tipo se aumentare o no le pagine, se lincare un sito che fa gia' 55 accessi al giorno, se modificare il codice ecc ecc)...

Il valore massimi-unici-da-motore invece dipende proprio dal discorso sopra ed infatti varia a seconda del dato pagine-indicizzate/unici-da-motore. Se il motore per loghi e' suonerie spiderizza un nuovo sito che nel prossimo calcolo matematico avra' per codice, numero di pagine ecc ecc una previsione di 350 accessi unici al giorno lo inserira' (considerato che la media e' di 30) o lo bannera'? E se la media pagine sito e' di 4.000 ed io faccio un sito di 20.000 me lo inserira' o bannera'? E se io faccio 20 pagine e scrivo il codice perfertto e linco le 20 pagine da ogni dove in modo che per 20 pagine avro' una media di accesso di 10 al posto di 1,6 lo inserira' o lo bannera'? I vari scovato ecc ecc hanno momentaneamente superato questi controlli in quanto sono siti multitematici, omnicomprensivi e pertanto per la loro stessa essenza possono raggiungere valori altissimi prima che i filtri li bannino. Se fossero stati monotematici non li avremmo mai visti pubblicati. Oltre a questi ci sono molti altri "coefficienti deficienti".
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Permessi di invio