E' vero: è difficile confrontare due siti diversi... però nonostante tutto sembra evidente una CORRELAZIONE REALE tra visite e n° pagine indicizzate.Originariamente inviato da luigib
OK, ma questo può valere riguardo allo stesso sito, sempre che il tipo di pagine, la grafica, le percentuali dei diversi elementi delle pagine, rimangano costanti. E che si tenga un ritmo costante di aggiornamento.
Non è possibile fare un rapporto fra due siti diversi.
Ovvio che se aumento del 10% il numero di pagine, avrò una certa percentuale di visitatori in più e di pageview per visitatore in più. Vorrei vedere se diminuissero!
Ma finito il periodo di "novità" delle pagine, se non le incremento di un altro 10%, piano piano visitatori e pageview torneranno quelle di prima.
Comunque non è possibile usare questi calcoli per fare paragoni fra siti o per fare previsioni attendibili. Ci sono troppe altre variabili.
Metti che il sito vada in una qualche directory tematica, o che ne venga tolto, ad esempio. Questo influenzerà in più od in meno e per un periodo lungo.
PS: inoltre ho scovato i dati di sei mesi fa del primo sito che ho citato prima (ora ha 5.65) ed il coefficiente era circa 4.7.
Guarda che da 4,7 a 5,6 il coefficiente è davvero molto simile statisticamente parlando...
Ora ti chiedo: qual'è il metodo più veloce e meno costoso di raddoppiare il n° di visite?

Rispondi quotando