Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Acquistare pc

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    [supersaibal]Originariamente inviato da MarcoTuscany
    Vedi hfish, io fino ad ora sono andato con un vecchio pentium 2 / 350 e ho tiratoi avanti, cercando di non riempirlo troppo e tenerlo quanto più possibile in forma.
    pure io... ho cambiato il pc 2 mesi fa

Ora tengo il vecchietto per emergenza e voglio un pc nuovo che non passi di moda tra due mesi, viste le evoluzioni continue che ci sono.

Sto pensando di prenderne uno con il Prescott visto che costa poco di più.
    lascia stare i prescott che sono nettamente inferiori ai northwood...
    scaldano peggio di un termosifone e sono stati progettati alla cazzo di cane...

Quindi la mia non è mania di avere un pc che non sfrutterò appieno, io sto pensando che se il lavoro mi va come sembra, dovrò avere hardware efficiente per lavorare bene e quindi non mi voglio trovare con un pc vecchio in partenza.
    non intendevo assolutamente dire questo in base a quello che avevi detto all'inizio cercavo di farti risparmiare qualcosina, ma se speri di allargare il tuo business allora fai + che bene premunirti in tempo...

Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

[supersaibal]Originariamente inviato da hfish

lascia stare i prescott che sono nettamente inferiori ai northwood...
    scaldano peggio di un termosifone e sono stati progettati alla cazzo di cane...

[/supersaibal]

Sei convinto del fatto che i prescott siano inferiori ai Northwood'
    e' una tua affermazione o puoi supportare quello che dici?
    A me avevano detto in diversi che andavano meglio.....
    mi metti un dubbio...
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Sei convinto del fatto che i prescott siano inferiori ai Northwood'
    e' una tua affermazione o puoi supportare quello che dici?
    A me avevano detto in diversi che andavano meglio.....
    mi metti un dubbio... [/supersaibal]
    è un dato di fatto...
    non posso confermartelo per esperienza personale, ma per aver letto numerosi bench e confronti in rete... dai uno sguardo al forum di hwupgrade.it se no aspetta l'autorevole conferma di Gen.Web

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Qualsiasi processore che superi i 2GHz è più che sufficiente non solo per fare ora quello che dici ti serve, ma anche per farlo per i prossimi 6 anni.

Quindi il 3GHz, che sia AMD o Intel poco cambia, non ti serve a nulla, se non per giocare: stessa cosa vale anche per la scheda video a 256Mb, che usa tutta quella ram video e tutta la potenza del chip solo quando girano i giochi, il resto del tempo ne userai si e no 64Mb e niente 3d, quindi io starei più basso sia come processore che come scheda video.

Piuttosto, come già ti è stato detto, tanta RAM, quella si che è utile, e magari i dischi rigidi doppi in RAID che ti danno la sicurezza di un backup continuo...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

[supersaibal]Originariamente inviato da Shores
    Qualsiasi processore che superi i 2GHz è più che sufficiente non solo per fare ora quello che dici ti serve, ma anche per farlo per i prossimi 6 anni.

Quindi il 3GHz, che sia AMD o Intel poco cambia, non ti serve a nulla, se non per giocare: stessa cosa vale anche per la scheda video a 256Mb, che usa tutta quella ram video e tutta la potenza del chip solo quando girano i giochi, il resto del tempo ne userai si e no 64Mb e niente 3d, quindi io starei più basso sia come processore che come scheda video.

Piuttosto, come già ti è stato detto, tanta RAM, quella si che è utile, e magari i dischi rigidi doppi in RAID che ti danno la sicurezza di un backup continuo... [/supersaibal]
    Beh, questo mi pare un discorso sensato.

Quindi suggerisci di rimanere sui 2.6 - 2.8 di processore e di prendere una scheda grafica non esasperata.
    Puntare quindi su due Hd in Raid (spiegami meglio cosa vuol dire) per avere una sicurezza, che uno dei due sia sempre disponibile, magari proprio due HD speculari come sistemi operativi e contenuti......?
    Promozione Italia
    Web Agency

Beh, questo mi pare un discorso sensato.

Quindi suggerisci di rimanere sui 2.6 - 2.8 di processore e di prendere una scheda grafica non esasperata.
    Puntare quindi su due Hd in Raid (spiegami meglio cosa vuol dire) per avere una sicurezza, che uno dei due sia sempre disponibile, magari proprio due HD speculari come sistemi operativi e contenuti......? [/supersaibal]
    Io come processore starei anche più basso, anche 2.5 o 2.3 secondo me è più che sufficiente.

Per i dischi in raid, praticamente devi avere una scheda madre che abbia il raid (SATA se vuoi prendere dischi SATA, IDE/ATA se li vuoi vecchio tipo, non c'è una reale differenza prestazionale) e vengono installati in modo che appaiono come un unico disco con capienza pari ad uno solo dei due; in realtà, completamente all'oscuro del sistema operativo, tutto ciò che viene fatto su un disco avviene contemporaneamente anche sull'altro, e se uno dei due si guastasse tu potresti lavorare con uno solo per sostituire poi quello rotto e aver di nuovo tutto in funzione, senza aver perso neanche un dato e senza esserti mai fermato.

Ribadisco per chiarezza: tu come utente e anche il tuo sistema operativo vedreste un solo disco, che però in realtà è doppio; la duplicazione è del tutto invisibile e automatica.
    Atipica

[supersaibal]Originariamente inviato da Shores

Ribadisco per chiarezza: tu come utente e anche il tuo sistema operativo vedreste un solo disco, che però in realtà è doppio; la duplicazione è del tutto invisibile e automatica. [/supersaibal]
    Capito, quindi ci sarebbe spazio per più ram e maggiore sicurezza, risparmiando sul processore che sarebbe altrettanto valido.

E per la scheda grafica che mi consigli?
    Per il wireless?
    Promozione Italia
    Web Agency

Capito, quindi ci sarebbe spazio per più ram e maggiore sicurezza, risparmiando sul processore che sarebbe altrettanto valido.

E per la scheda grafica che mi consigli?
    Per il wireless? [/supersaibal]
    Se la scheda grafica non ti serve per giocare, allora qualsiasi ati di base (che so, anche una 9200) che abbia almeno 128mb e abbia l'uscita DVI che ti fa comodo col monitor della sony va benissimo.

Il wireless? E che te ne fai? E' comunque molto più costoso di un buon cavo di categoria 5 steso dietro la scrivania tra i due pc, che tra cavo e schede di rete non spendi neanche 50 euro, quando per avere il wireless che va decisamente più piano e che rischi che ti vedano la rete i vicini di casa devi spendere 50 euro per una sola scheda di rete, più altre centinaia di euro per l'access point...

Senza contare che il cavo, se fatto bene, è di certo ben più veloce...
    Atipica

Bene, sicuramente mi siete stati utili.
    Quindi nel mio acquisto propenderò per una effettiva utilità in tutta sicurezza e stabilità.
    In effetti non serve a molto avere una ferrari e usarla per fare i giretti in centro.

Grazie ragazzi.

Promozione Italia
    Web Agency

Di nulla.

Ciao!
    Atipica

Permessi di invio