Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: ASP e Dreamweaver

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Ok

Invece di metterli tutti cosi:

campo1 - campo2 - campo3 - campo4

Me li metto di seguito:

campo1 - campo2 - campo3 - campo4 - campo1 - campo2 - campo3 - campo4 - campo1 - campo2 - campo3 - campo4 - campo1 - campo2 - campo3 - campo4

questi dati li hai inseriti in una tabella oppure in un paragrafo?

se li hai inseriti in una tabella,
    individua il <tr> di inizio e il </tr> finale;

il codice per "area ripetuta" lo trovi in vista codice (scusa gioco di parole);

spostalo prima del <tr> quello che sta sopra;

dopo il </tr> quello finale;

spero di essere spato chiaro;

ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Alla grande

Ho messo i dari nella tabella ed ora si visualizzano correttamente

Siamo gia a 3 pagina

1) Inserimento
    2) Notifica dell'inserimento eseguito con successo
    3) Visualizza tutti i record

Ora viene il difficile

I campi che ho creato nel database sono i seguenti:
    DA
    A
    NOME
    PASSWORD
    RISULTATO

Logicamente quando visualizzo i record il campo PASSWORD non l'ho inserito

Primo passo) Ora un utente cliccando su modifica si deve aprire una pagina dove mi chiede di inserire il NOME e la PASSWORD,
    Mettendo tale nome e pass lui mi deve visualizzare un elenco di record pari a quelli che quell'UTENTE ha inserito.

Secondo passo) Questo serve perchè l'utente deve poter modificare i suoi dati inseriti, quindi lo posso realizzare in 2 metodi
    1) quando ho inserito il nome e la pass mi si apre la tabella con tutti i suoi record, poi cliccando sopra di uno si deve aprire una pagina che mi permette di editare i dati
    2) ancora più facile quando ho inserito il nome e la pass mi si apre la tabella con tutti i suoi record, dove posso direttamente modificare i datio senza far aprire una pagina come ha detto sopra

Spero di essere stato chiaro

Mi stai guidando alla grande

Ciao e grazieeeeeeee

Re: Alla grande

scusa ma mi sfugge quello che vuoi fare in questi passaggi;

vuoi che un utente modifichi, eventualmente, i suoi dati inseriti?

dopo aver fatto il login, entrerà nella sua "area" privata;

metti un link che gli dia la possibilità di modificarli ( un'altra pagina in cui ci metti un altro form) ed il comportamento record è "Aggiorna Record" e che andrà a sovrascrivere i dati precedentemente immessi.

Spero di aver inteso io quello che volevi.

ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke

www.extrowebsite.com

Ok

Andiamo per ordine se non ti disturba.

1)Come faccio a fargli fare il login

Dove mettere questi 2 campi:

Nome_utente
    Password
    Ed un pulsante "ENTRA" che cliccandoci mi fa entrare e mi visualizza solo i record che a lui appartiene. Con frontpage c'ero riuscito, però ora che ho rifatto tutto da capo, grazie al tuo aiuto, con dreamweaver, mi piacerebbe riuscirci anche su questo.

Mi potresti elencare i passaggi da fare.

2)Una volta entrato devo cliccare sul un record e farmi aprire una nuova pagina per accedere alla modifica dei dati:

- come faccio a far aprire una nuova pagina caricando i dati di quel record su cui ho cliccato????
    - Poi alla nuova pagina deve attribuire "comportamento record" è "Aggiorna Record"
    - Quando ho finito di modificare i dati come faccio a dirgli SALVALI???? Lo fa in automatico o serve un pulsante????

Ciao e grazieeeeeeeee

Re: Ok

1) Per fare la pagina di Login in dreamweaver, devi avere, ovviamente, una tabella nel DB nella quale prima si sono iscritti gli utenti (e questo lo hai fatto già, no?).
    Per la volta successiva che un utente deve rientrare nella pagina, vai da:
    Comportamenti server >> Clicca sulla + a sinistra e scegli >> Autenticazione Utente >> Esegui Login Utente;
    ti apparirà una finestra che ti chiederà i vari passaggi, tra cui, la tabella del DB con la quale fare il confronto dello User e Password;
    e con questo hai fatto il Login.

2) Dopo che tutto è andato a buon fine (Login), l'utente è entrato nell'area privata del sito, o nella sua pagina privata.
    Puoi mettere un link ad un'altra pagina nella quale devi creare prima un RecodSet e poi devi inserire un form con i dati che vuoi andare a sovrascrivere nella tabella "login", giusto? in questo modo cosa succede? che la seconda volta quell'utente dovrà rientrare con i nuovi dati. Un pò come accade qui nel forum se volessi cambiare il tuo User e password; vai a "sovrascrivere" i dati presenti nel DB (vecchi) con quelli nuovi.
    Nel momento in cui metti un form, e relativo pulsante, seleziona il button e dai Comportamenti server >> Aggiorna record;
    ovvio che devi individuare la sempre la tabella del DB che vuoi sovrascrivere. OK?
    Spero di essere stato abbastanza chiaro. Pensa un pò come avviene normalmente nei siti in cui è possibile cambiare i dati ecc...
    Con la "sovrascrittura" dei dati precedenti. Giusto?

Saluti

www.extrowebsite.com

Ok

Provo e ti faccio sapere

Ti spiego... il mio login è strano, perchè non l'user la pass l'ho inserita i seguito ai campi. Ti faccio l'esempio.

L'utente dovrà inserire

Campo1
    Campo2
    Campo3
    User
    Pass

Inserendo l'user e la pass mi visualizzava (sui frontpage, quando l'ho provato) tutti i record che rispondevano a tale user e pass

Spero di riuscire a fare lo stesso

Provo e ti faccio sapere

Ciao e grazieeeeee

Re: Re: Ok grazie

Originariamente inviato da floyd46
    ciao
    anche io uso il Dreamweaver x fare siti in ASP;
    innanzitutto ti consiglio di non creare un DNS ma una stringa di connessione (Server.MapPath) in quanto se il sito che provi in locale lo devi uplodare su un server remoto (oppure darlo al cliente) non avrai + il tuo DNS remoto e non ti funzia + nientepoi, giusto?
    in proposito ho scritto un articolo nella sezione asp del mio sito (in firma).

La stringa di connessione è la seguente ( è solo un esempio):

"DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("/NomeTuaCartellaSito/NomeDataBase.mdb")

"NomeTuaCartellaSito" non è altro che la tua cartella o sito principale dalla quale, dopo aver configrato il sito in DW, vai a richiamare le pagg in questo modo nel browser:
    http://localhost/NomeTuaCartellaSito/index.asp

Per utilizzare questo metodo, fai in questo modo:

Apri il task "Applicazione" >> Database >> Stringa di connessione Personalizzata (quella sopra al DSN);

Nome Connessione >> connTuoNomeConnessione

Stringa di Connessione >> "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("/NomeTuaCartellaSito/NomeDataBase.mdb")

Metti la spunta a: Mediante il Driver sul server di prova >> poi premi il tasto "prova" a destra;

se tutto è andato bene apparirà la scritta " Connessione effettuata correttamente".

Adesso puoi fare tutto quello che vuoi con le tue pagg ASP.

Saluti.
    ciao
    sto avendo lo stesso problema di marco.santilli! Ho provato mille volte a connettermi al database, a rileggere la stringa di connessione ma niente...quando testo mi dice che il formeto della stringa di connessione non è conforme alla specifica OLE DB.
    se invece specifico il percorso (c:\inetpub\wwwroot...) tutto funziona...ma non me ne faccio niente, visto che non devo mettere il tutto sul mio server.
    riporto qui la stringa di connessione:

"DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath ("db/clienti.mdb")

ma cosa avrà di sbagliato?
    shine on you!!

Re: Re: Re: Ok grazie

ciao
    devi usare lo " / " prima di db;
    lo " / " vuol dire che va a cercare il DB nella root principale; cmq il percorso deve essere:

"DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath
    ("/NomeCartellaDelSitoLocale/db/clienti.mdb")

prova così e posta se hai problemi.

ciao

www.extrowebsite.com

mi intrometto con garbo

ciao,

ho letto con interesse tutti i vostri post, visto che uso DW e sto sviluppando un piccolo catalogo in ASP.

Il mio problema, inizialmente, era la ormai ovvia stringa di connessione, ma poi tutto risolto.

Il Fetecchione (Dreamweaver) ora, mi tormenta con un errore al quanto anonimo..."ERRORE NON IDENTIFICATO" al momento della connesisone col database in fase di sviluppo sia in locale sia in remoto (uso una stringa senza DNS).

Sul pannello delle connessioni attive, compaiono, ma se le espando per verificare le tabelle contenute, non vengono visualizzate e se testo la connessione, appare il messaggino.

Ho sentito che la Macromedia riportava alcuni bugs del genere, ma con PHP, in giro non ho trovato nulla.
    Mi affido a Voi.
    Il mondo è solo percezione

Re: mi intrometto con garbo

ciao
    anche a me capita spesso di avere quell'errore da Dreamw e non so se si tratta di un bug del programma;
    io lo risolvo facendo in questo modo:
    richiama la pagina asp dal browser: http://localhost/eccetera;
    è come se forzassi a richiamare la pagina che si apopoggia al DB.

www.extrowebsite.com

Permessi di invio