Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
  1. #21
    che state dicendo??

    poi una cosa.. avevo detto se tutto va bene !
    se non va bene , ma va male mi cerco un'altro lavoro in cui non centri la programmazione.
    posso sempre cambiare corso a fine anno se non mi è piaciuto, e mi diplomo come semplice ragioniere!

    ciauz

  2. #22
    Originariamente inviato da diavoletto88
    che state dicendo??

    anche io penso sia difficile essere assunto conoscendo solo php mysql

  3. #23
    quello di cambiare corso non è una cattiva idea se dite così..
    penso che sicuramente cambierò corso.. penso che la programmazione non fa per me! per esempio io sarei portato più per fare il webdesigner visto che sto cercando di fare un sito su questa tematica!
    il PHP me lo studio solo per essere capace di fare qualche mio piccolo script utile o modificare secondo le mie esigeneze altri script senza problemi!

    ciauz :quipy:

  4. #24
    quindi state dicendo che se studio ASP e quei linguaggi a scuola senza pensare ai voti ma al mio possibile futuro lavoro conoscendo ASP, ASP.NET, C++, C ecc e PHP&MySQL potrei essere accettato da una web-agency?! ah non sapevo facessero queste considerazioni le aziende :master: ! sul serio nn ci avevo pensato

    Allora occorre che appunto mi impegno a scuola non per i voti ma per essere capace di programmare in quei linguaggi! Sperò non mi confondi col PHP !se no povero me!
    Poi se è faccio un corso riconosciuto sul PHP&MySQL almeno così avrò qualche possibilità di essere accettato dalle webagency conoscendo più linguaggi!

    grazie
    ciauz

  5. #25
    Cioe'.. te a che anno sei?
    e sai già cosa vorrai fare? hai già scelto?

    Io ho 24 anni, ho fatto lo scientifico e poi all'uni informatica;

    So programmare in Java, C, C++, PHP, Python e Perl, in più ho programmato in altri linguaggi ma per poco (es VB o ASP).
    Secondo me un programmatore dovrebbe tenere la mente aperta e se a scuola ti fanno fare VB e ASP, beh, studiali, poi se i voti ed il tempo ti permettono di coltivare il PHP, fallo!

    Riguardo alle aziende, che chiedono di più VB ed ASP, in parte è vero, ma stiamo parlando di aziende locali o comunque non grandissime, la maggior parte delle aziende che ti assume come programmatore vuole che conosci almeno il C++ o il Java e, come database, Oracle.

    Come nota personale, ti posso dire che, lavorare solo nel campo web, ad oggi, non ti dà un posto di lavoro fisso.
    [Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

    [supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

  6. #26
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    81
    So programmare in Java, C, C++, PHP, Python e Perl, in più ho programmato in altri linguaggi ma per poco (es VB o ASP).
    Mazza quanta roba! Io conosco solo Java e PHP e mi ci sono fatto il culo, lavoro nel WEB e ho un posto fisso

    Non è importante conoscere tanti linguaggi ma conoscere veramente bene quello con cui l'azienda in cui si lavora ha realizzato e realizzerà le sue applicazioni....anche perchè, in media, tra la nascita di un nuovo linguaggio fighissimo e la applicazione in un azienda passano anni.
    Qui c'è gente che lavora ancora in fortran e cobol!!

    Comunque sono d'accordo con Virusbye, finchè studi impara (bene) quanto più linguaggi puoi non si sa mai dove può andare il mercato

  7. #27
    Originariamente inviato da virusbye

    Come nota personale, ti posso dire che, lavorare solo nel campo web, ad oggi, non ti dà un posto di lavoro fisso.

    e uno che fa a fare ing informatica?

  8. #28
    Mica ho gia deciso che faccio il programmatore!! :quipy:
    Questo è solo uno dei possibili lavori che potrei fare! non ho deciso nulla per adesso ovvio,


    Nel caso non possa lavorare come programmatore mi cerco un normale lavoro come fanno tutti!

    ciao
    cmq caspita tutti quei linguaggi che conosci Virusbye! come fai a saper programmare in tutti quelli?!

    Se le aziende richiedono più ASP e VB meglio, ho ben 3 anni per imparare a saperli usare!
    Almeno se tutto va bene saprò più linguaggi che 1 solo!

    ciao e grazie per i consigli
    mi sono utili!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.