Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
    Originariamente inviato da Nospheratu
    ...quando modificherai il testo nel controllo, l'AutoPostBack invocherà la routine "pippo"...
    quindi sei consapevole che se scriverai "ciao" nella textbox effettuerai 4 postback consecutivi e quindi per 4 volte l'intero html della pagina fara' avanti e indietro dal client al server creando un effetto come interfaccia utente allucinante e un traffico di rete assurdo ... meglio evitare.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Originariamente inviato da riccardone
    no, non e' nell'itemdatabound che devi associare i campi della datatable con i controlli nella datagrid. Sia che usi databoundcolumn sia che usi template column l'associazione campo controllo la fai sempre con la proprieta' datasource della datagrid e con l'apposita' proprieta' datafield (o quelle specifiche dei controlli nel caso di itemtemplate).

Ah, sì? E se volessi associare a dei controlli dei valori (ad esempio calcolati) che non c'entrano un tubo con la fonte dati?

Ah, ovvio: modifichiamo prima la tabella e poi la passiamo al DataGrid...
    Ma per favore...

argh... immagino come possa essere una datagrid simile sigh ... ad ogni carattere inserito nelle textbox o click sui vari controlli un postback verso il server e addirittura verso il db.
    Ecco, mi hai confermato che non hai capito nulla di quello che ho scritto....
    Kyllä mies kivun kestää mutta ei häpeää!

Originariamente inviato da valeria75
    non ci sto capendo più niente ....

allora: come al solito visualizzo il contenuto nei TextBox del datagrid (invece di utilizzare il solito label), ma ora per effettuare la modifica "al volo" della riga, ad ogni modifica effettuata???

Grazie
    L'ho scritto su, se c'é qualcosa di poco chiaro chiedi

Originariamente inviato da riccardone
    quindi sei consapevole che se scriverai "ciao" nella textbox effettuerai 4 postback consecutivi e quindi per 4 volte l'intero html della pagina fara' avanti e indietro dal client al server creando un effetto come interfaccia utente allucinante e un traffico di rete assurdo ... meglio evitare.
    Aridaje

E' il contrario, c'é un netto risparmio di PostBack!

Scusa....quando usi il normale editing del DataGrid, cosa fai?

1 - clicchi sul pulsante di Edit -> = 1 PostBack
    2 - modifichi il dato...
    3 - clicchi sul pulsante CancelEdit oppure Save -> = 1 PostBack

Risultato: per aggiornare il tuo dato hai fatto 2 PostBack oltre alla scomodissima cosa che devi fare più click!

Come dicevo io, invece:

1 - modifichi il dato...
    2 - all'OnChange del campo viene effettuato il PostBack per l'aggiornamento effettivo su db.

Risultato:

1 solo PostBack! e inoltre hai evitato i diversi click!

E' perfettamente il contrario.
    Prima di scrivere, pensaci

Originariamente inviato da Nospheratu
    Vabbeh, sperando che tu non abbia afferrato veramente e non mi stia prendendo in giro, ci riprovo:
    Naturalmente non e' mia intenzione prenderti in giro seriamente. Siccome pero' che per quello che hai gia' detto e per quello che dici di seguito ci vorrebbero uno fiume di parole e di tempo che non ho da dare (almeno non in un singolo post) mi fermo qui e lascio fare le considerazioni ad ognuno sulla strada migliore da seguire che, ripeto, in base alla propria esperienza puo' non essere una sola.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente bannato
    ci sto arrivando...

codice:
    With e.Item
    	If .ItemIndex > -1 Then
    		With Ctype(.FindControl("nomeTextBox"), TextBox)
    			.Text = e.Item.DataItem("nome campo etichetta")
    			.Attributes.Add("Valore", e.Item.DataItem("nome campo valore"))
    		End With
    	End If
    End With

questo serve per ricaricare nel DataGrid i valori recuperati dal DB??

ma allora perchè è necessario effettuare questa operazione da codice e non col tradizionale Container.DataItem???

ho cercato di convertire il codice in C# ma non sono riuscita

come sarebbe in c#??

codice:
    <asp:TextBox OnTextChanged="pippo" id="txt1" runat="server"></asp:TextBox>
    In "pippo" poi, ci metti ciò che deve essere fatto quando quel campo viene modificato.
    quindi: io creo due colonne vuote per la percentuale di sconto e per il totale (campi che non ci sono nel DB ... quindi creo io le due colonne con due TextBox vuoti); quando un utente cambiare un valore di un qualunque TextBox della riga (Qt, valore o sconto) devo visualizzare nel textbox totale:

(qt*valore) - sconto

creo il metodo Pippo e all'inteno calcolo semplicemente il valore del totale; questo lo faccio recuperando i valori dei vari textbox (ma come recupero i valori della riga interessata??? oppure lo faccio per tutte le righe??)

poi salvo il totale calcolato nel campo Totale della riga del DataGrid

E' giusta questa logica???

(ma come faccio ad inserire il totale nella riga corretta?)

Puoi far sapere a questa sub quale riga viene modificata, aggiungendo al controllo, durante l'ItemDataBound, un attributo con ciò che ti serve; nell'esempio, io ho messo un campo 'valore', tu volendo puoi metterci un determinato campo, o il numero della riga della DataTable, o ciò che ti pare
    Come avrai visto sopra, ho messo una riga in grassetto: nell'ItemDataBound ho appunto aggiunto un attributo al controllo col valore che mi serve venga usato in "pippo".

questo proprio non l'ho capito... a cosa serve esattamente??

Grazie ancora per l'aiuto

Utente bannato
    mi sono persa ... non sono ancora riuscita a gestire dimanicamente questi due TextBox!

qualcuno può aiutarmi??

Grazie

Permessi di invio