strumento matita o pennello
tieni premuto tasto ctrl e tracci la tua linea
strumento matita o pennello
tieni premuto tasto ctrl e tracci la tua linea
Non la fa dritta![]()
vabbè
intanto grazie delle domande :rollo:
ti conviene farti fare il lavoro da qualcuno
Se c'è qualcuno che lo sa comunque gliene sarei grato :master:
Ho ritoccato la tua stessa immagine in Photoshop.Originariamente inviato da tulipgre
L'immagina è questa, però vorrei che qualcuno mi spiegasse anche come fare
- Seleziona lo strumento "pennello" (prendine uno tondo senza "alone") e dagli 4pxl di diametro (tasto destro del mouse con il pennello selezionato)
- Crea un nuovo livello
- Sul nuovo livello clicca sul punto d'origine in basso a sx del primo "scarabocchio"...
- Tieni premuto SHIFT e clicca sul primo vertice in alto: otterrai così una linea retta. Ripeti l'operazione per tutti e tre gli scarabocchi (ovviamente per passare da uno all'altro, devi mollare lo SHIFT)
- Finito il disegno sul nuovo livello, seleziona un pennello più grande e col contagocce ("alt" con lo strumento pennello selezionato) campiona il colore vicino ai "vecchi" scarabocchi.
- Nascondi il nuovo livello, seleziona quello di sfondo e passa con il pennello sopra lo scarabocchio per "cancellarlo".
[opzionale, ma tanto prima o poi vorrai saperlo:
- Rendi di nuovo visibile il livello 1 (quello nuovo che hai creato prima) vai al menu "Livello" e clicca sulla penultima voce "Unico livello"].
A questo punto è una questione di utilizzo e quindi di modalità di salvataggio. Io l'ho 'salvato per il web' (menu "file") come gif a 24colori.
Vedi un po' tu quali setting meglio si confanno alle tue esigenze.
Detzoll ;-)
cià
ale
If you can keep your head when all about you are losing theirs,
it's just possible you haven't grasped the situation.
Se schiaccio shift mi esce una linea retta ORIZZONTALE...a me non serve orizzontale...può essere dovuto al fatto che ho la versione trial?
Cosa vuol dire "creare un nuovo livello" ?
Ok, questo l'ho risolto :master:Originariamente inviato da tulipgre
Se schiaccio shift mi esce una linea retta ORIZZONTALE...a me non serve orizzontale...può essere dovuto al fatto che ho la versione trial?
No; è dovuto al fatto che non rilasci il mouse dopo aver cliccato.Originariamente inviato da tulipgre
Con SHIFT premuto:
CLICK(rilascia)------------------>CLICK(rilascia)
;-)
cià
ale
If you can keep your head when all about you are losing theirs,
it's just possible you haven't grasped the situation.
Ok, grazie mille
Quando lo porto sul sito però l'immagine perde di qualità...e sono al punto di partenza...perchè?