C'è qualcuno che saprebbe risolvere il mio problema, per favore?
C'è qualcuno che saprebbe risolvere il mio problema, per favore?
Posta TUTTO lo scritp.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
ecco lo script (il campo inviata è un campo numerico con valore preimpostato a 0)
Grazie Robycodice:<% Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") conn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("/mdb-database/dbase.mdb") set Rsmail = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") strsql= "SELECT email from utenti WHERE inviata = 0" Rsmail.Open strsql,conn do while not Rsmail.EOF Email = RSmail.Fields.Item("Email").Value Dim miaMail Set miaMail = CreateObject("CDONTS.NewMail") miaMail.From = "miamail@mail.it" miaMail.To = "" miaMail.Bcc = email dim strOggMail strOggMail = "Mailing" strBodyMail = "" .... .... miaMail.Subject = strOggMail miaMail.BodyFormat = 0 miaMail.MailFormat = 0 miaMail.Body = strBodyMail miaMail.Send Rsmail("inviata")=1 Rsmail.Update Set miaMail = Nothing Rsmail.MoveNext Loop Rsmail.close set Rsmail=Nothing Conn.close set Conn=Nothing
Così ti manda le prime 20 email.
In coda dovresti mettere un pulsante che ricarichi la pagina per inviare ogni volta 20 email...
codice:<% Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") conn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("/mdb-database/dbase.mdb") set Rsmail = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") strsql= "SELECT TOP 20 email from utenti WHERE inviata = 0" Rsmail.Open strsql,conn do while not Rsmail.EOF Email = RSmail("Email") Dim miaMail Set miaMail = CreateObject("CDONTS.NewMail") miaMail.From = "miamail@mail.it" miaMail.To = "" miaMail.Bcc = email dim strOggMail strOggMail = "Mailing" strBodyMail = "" .... .... miaMail.Subject = strOggMail miaMail.BodyFormat = 0 miaMail.MailFormat = 0 miaMail.Body = strBodyMail miaMail.Send Set miaMail = Nothing strSQL="UPDATE utenti SET inviata = 1 WHERE email = '"& Email &"'" conn.Execute(strSQL) Rsmail.MoveNext Loop Rsmail.close set Rsmail=Nothing Conn.close set Conn=Nothing %>
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
Eccomi...
Scusami, prima di tutto grazie... ho provato adesso, il campo inviata viene aggiornato, però non rispetta il numero che viene indicato. Nel snso che ho scritto SELECT TOP 3 Email ... invece scrivi 1 al campo inviata di tutti gli indirizzi e-mail.
Da che può dipendere?
Non comprendo...
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
Forse ho scritto in maniera poco chiara
allora nella select ho fatto selezionare i primi 3 indirizzi e-mail (primo blocco di e-mail, ne ho selezionate solo 3 per provare)
il campo inviata all'inizio dell'operazione aveva tutti i valori = 0
fatta girare la pagina invia.asp trovo nel database il valore =1 in tutti i campi inviata relativa a tutti gli indirizzi e-mail
Penso che invece dovrebbe segnare il campo inviata=1 solamente ai primi 3 nominativi e-mail così sarebbe partito il prmo blocco, dopodichè alla prossima riesecuzione della pagina avrebbe ripreso i prime 3 con il valore=0 nel campo inviata e così via...
invece se lui inserisce il valore=1 nel campo inviata relativo a tutti gli indirizzi e mail, all'altra esecuzione della pagina troverà quel valore per tutti i campi e no invia più niente... giusto?
Giusto, vuol dire che esegue male questa query:
strSQL="UPDATE utenti SET inviata = 1 WHERE email = '"& Email &"'"
Se la tabella ha un campo contatore metti quello nella WHERE.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
Si, c'è anche un campo contatore che si chiama ID.
Quindi come verebbe scritta la stsrql?
strSQL="UPDATE utenti SET inviata = 1 WHERE ID = ???
Scusami (pensa che stai facendo un'opera buona!) ;-)
Robycodice:<% Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") conn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("/mdb-database/dbase.mdb") set Rsmail = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") strsql= "SELECT TOP 20 * FROM utenti WHERE inviata = 0" Rsmail.Open strsql,conn do while not Rsmail.EOF id = RSmail("id") email = RSmail("email") Dim miaMail Set miaMail = CreateObject("CDONTS.NewMail") miaMail.From = "miamail@mail.it" miaMail.To = "" miaMail.Bcc = email dim strOggMail strOggMail = "Mailing" strBodyMail = "" .... .... miaMail.Subject = strOggMail miaMail.BodyFormat = 0 miaMail.MailFormat = 0 miaMail.Body = strBodyMail miaMail.Send Set miaMail = Nothing strSQL="UPDATE utenti SET inviata = 1 WHERE id ="& id conn.Execute(strSQL) Rsmail.MoveNext Loop Rsmail.close set Rsmail=Nothing Conn.close set Conn=Nothing %>
www.creamweb.it [v. 3.0]