Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: [release]php5 final

Originariamente inviato da daniele_dll
    xche magari nn metti apache 2.0.50
    perchè non c'avevo voglia di ricompilarlo ..
    cmq ho su la 5.0.0 RC2 non dovrebbe rognare la 5.0.0 ..

bah quando ho un pò di voglia mi impegno a compilarla
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Originariamente inviato da ringo_mato
    perchè non c'avevo voglia di ricompilarlo ..
    cmq ho su la 5.0.0 RC2 non dovrebbe rognare la 5.0.0 ..

bah quando ho un pò di voglia mi impegno a compilarla
    sul mio 1400mhz con 256 di ram ci sta poco + di un minuto a compilare apache 1
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

sul mio 1400mhz con 256 di ram ci sta poco + di un minuto a compilare apache 1
    si ma io c'ho il dito pesante..
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

I miei dubbi:
    1) provai PHP 5 RC1 ed era davvero lento rispetto a PHP 4, questo come va?
    2) c'è la retrocompatibilità?

Originariamente inviato da ZoneForum
    I miei dubbi:
    1) provai PHP 5 RC1 ed era davvero lento rispetto a PHP 4, questo come va?
    E' presto per dirlo ma, nelle intenzioni, più prestante per
    chi programma a oggetti.
    Poi ovviamente sono cose che vanno rifinite nel tempo.
    Inoltre programmare a oggetti, per definizione, comporta un qualche calo nelle prestazioni, ecco perchè chi dovesse averne bisogno può contare su diversi strumenti per il caching del bytecode (c'è anche un articolo su freephp di Dark Bard).
    Ovvio che per trovarli installati bisogna trovare un fornitore di hosting che capisce qualcosa oppure avere il controllo dela propria macchina

2) c'è la retrocompatibilità?
    Sempre nelle intenzioni sì (c'è una direttiva apposita in php.ini) ...però non l'ho testata
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

fabio...è vero che la programmazione ad oggetti è di per se molto lenta...eppure tutto dipende da come si scrive il codice
    la programmazione normale è si + veloce...ma se il codice è scritto male...good night ^^

io porto come esempio sempre il mio cmsoft...che credo che possa dare una buona dimostrazione di come la programmazione ad oggetti, se sfruttata bene, anche se decisamente il mio codice è ancora migliorabile, rende MOLTO meglio della programmazione normale

per la retro compatibilità io l'ho testata un po e di funzionare funziona...xo ovviamente ho testato pochi script ^^

ciauz
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

fabio...è vero che la programmazione ad oggetti è di per se molto lenta...eppure tutto dipende da come si scrive il codice
    la programmazione normale è si + veloce...ma se il codice è scritto male...good night ^^
    Sai bene che sono d'accordo, ma resta il fatto che puoi programmare bene procedurale e bene OOP, e che i vantaggi dell'OOP non stanno nelle prestazioni ma nella migliore organizzazione del codice.

Originariamente inviato da Fabio Heller
    [retrocompatibilità] Sempre nelle intenzioni sì (c'è una direttiva apposita in php.ini) ...però non l'ho testata
    fabio mi fai un esempio di una riga di codice che funge con 4.x e non con la 5?

Originariamente inviato da xnavigator
    fabio mi fai un esempio di una riga di codice che funge con 4.x e non con la 5?

Te ne faccio una semplice semplice

$ogetto1 = $oggetto2 ;

PHP 4 fa una copia, PHP5 passa per riferimento...se per caso vuoi davvero una copia è una seccatura. Credo, ma non ricordo se poi è stata realmente inserita, che si possa mantenere il vecchio comportamento con un apposita opzione del php.ini

Qui dovresti trovare altri dettagli
    http://www.zend.com/php5/migration.php

Originariamente inviato da Fabio Heller
    Qui dovresti trovare altri dettagli
    http://www.zend.com/php5/migration.php

ok ora lo leggo un pò, per caso non avete fatto un articolo in it che parla proprio di questo?

Permessi di invio